La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30436
Vediamo un po'.
DOmanda per chi ha un marmocchio sui 4 anni.

Mare. Agosto, caldo torrido, subito dopo pranzo.
Di dormire non se ne parla, mica siamo lattanti.
Fosse per me lo terrei in spiaggia a giocare sotto l'ombrellone, ma dubito che su una spiaggia italiana ad agosto si possa seguire l'ombra dell'ombrellone senza trovarsi in braccio al vicino.
Come si intrattiene il minore per evitargli un'insolazione (a lui e a noi)?
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30439
Cla' ha scritto:Vediamo un po'.
DOmanda per chi ha un marmocchio sui 4 anni.

Mare. Agosto, caldo torrido, subito dopo pranzo.
Di dormire non se ne parla, mica siamo lattanti.
Fosse per me lo terrei in spiaggia a giocare sotto l'ombrellone, ma dubito che su una spiaggia italiana ad agosto si possa seguire l'ombra dell'ombrellone senza trovarsi in braccio al vicino.
Come si intrattiene il minore per evitargli un'insolazione (a lui e a noi)?
Non escluderei l'ipotesi che dopo una mattinata al mare il sonnellino possa essere gradito. Se così non dovesse essere io spesso rimanevo in spiaggia che però era parecchio attrezzata per bambini con zone giochi all'ombra, pergolati ecc ecc. Non mi vengono in mente molte alternative, quanto meno all'aperto....diversamente tocca inventarsi qualcosa in casa/albergo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30440
bubu ha scritto:cla' a quell'ora nei villaggi di solito c'è il "gioco caffè"!! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Scemaaaaa :lol: :lol:
La prima cosa che farò sarà prendere dalla maniglia della porta il cartellino NON DISTURBARE e appendermelo al polso, a scanso di equivoci.

Edit: Ok, se non ci sono zone d'ombra gli metterò del sonnifero nel pranzo.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30441
Cla' ha scritto:Vediamo un po'.
DOmanda per chi ha un marmocchio sui 4 anni.

Mare. Agosto, caldo torrido, subito dopo pranzo.
Di dormire non se ne parla, mica siamo lattanti.
Fosse per me lo terrei in spiaggia a giocare sotto l'ombrellone, ma dubito che su una spiaggia italiana ad agosto si possa seguire l'ombra dell'ombrellone senza trovarsi in braccio al vicino.
Come si intrattiene il minore per evitargli un'insolazione (a lui e a noi)?
:twisted: purtroppo conosco la situazione...genitori stanchi morti con pargolo iperattivo 12h che solo alle 21 crolla! nei villaggi in genere c'è un parco giochi (con i gonfiabili etc) all'ombra, dove i poveri genitori assistono accasciati su una sdraio o panchina...magari esiste un babyclub che non faccia pausa dopo pranzo... :wink: dettaglio fondamentale!!! :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#30442
Cla' ha scritto:Vediamo un po'.
DOmanda per chi ha un marmocchio sui 4 anni.

Mare. Agosto, caldo torrido, subito dopo pranzo.
Di dormire non se ne parla, mica siamo lattanti.
Fosse per me lo terrei in spiaggia a giocare sotto l'ombrellone, ma dubito che su una spiaggia italiana ad agosto si possa seguire l'ombra dell'ombrellone senza trovarsi in braccio al vicino.
Come si intrattiene il minore per evitargli un'insolazione (a lui e a noi)?
Sinceramente io ho sempre preferito stare in spiaggia che prendere la botta di calore tornando a casa
se si schianta si sta comunque meglio all aria all ombra
scegli un bagno che abbia piu spazio, serca l ombrellone o tenda piu vicina al mare, essenziale la cabina ed il bar con terrazza coperta
ci gioca a carte uno e si mangia un gelatino
la vacanze dei 4 anni a punta ala si provava ad andare la mattina presto ma si finiva per starci poco e dopo pranzo ci faceva fatica tornare, i bambini si stancavano troppo
Avevamo preso il ritmo lento la mattina alzandoci con calma, sfruttando il giardino di casa poi si andava dopo pranzo e si stava fino al tramonto
si aspettava proprio che il sole andasse giu sperando di vedere il raggio verde, i bambini adoravano la cosa
poi via di corsa prima che arrivassero le zanzare!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#30443
Cla' ha scritto:Vediamo un po'.
DOmanda per chi ha un marmocchio sui 4 anni.

Mare. Agosto, caldo torrido, subito dopo pranzo.
Di dormire non se ne parla, mica siamo lattanti.
Fosse per me lo terrei in spiaggia a giocare sotto l'ombrellone, ma dubito che su una spiaggia italiana ad agosto si possa seguire l'ombra dell'ombrellone senza trovarsi in braccio al vicino.
Come si intrattiene il minore per evitargli un'insolazione (a lui e a noi)?
se vai in uno stabilimento sicuramente avranno giochi e videogiochi per intrattenerli...........e poi farà amicizia e non ti si filerà per niente....al massimo finirà sotto l'ombrellone di qualche vicino della sua età :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30445
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:Vediamo un po'.
DOmanda per chi ha un marmocchio sui 4 anni.

Mare. Agosto, caldo torrido, subito dopo pranzo.
Di dormire non se ne parla, mica siamo lattanti.
Fosse per me lo terrei in spiaggia a giocare sotto l'ombrellone, ma dubito che su una spiaggia italiana ad agosto si possa seguire l'ombra dell'ombrellone senza trovarsi in braccio al vicino.
Come si intrattiene il minore per evitargli un'insolazione (a lui e a noi)?
se vai in uno stabilimento sicuramente avranno giochi e videogiochi per intrattenerli...........e poi farà amicizia e non ti si filerà per niente....al massimo finirà sotto l'ombrellone di qualche vicino della sua età :mrgreen:
oppure i vicini finiranno sotto il vostro :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30446
buondì!allora per quanto riguarda il peso posso star tranquilla :mrgreen: menomale!!
mercoledì siam stati al policlinico per i controlli per la toxo: è stata un'odissea quella giornata ma pare che sia tutto ok, e comunque se ci saranno anomalie nei risultati delle altre analisi fatte mi chiameranno!
in ogni caso dobbiam ritornare lì il 28 giugno :evil:

sto un po' così ultimamente, vabbè, diciamo da quando ho partorito più o meno, e la causa è, indovinate un po'?
la suocera :oops:
più penso a quel che succede ogni volta che la vediamo più mi vien da piangere dal nervoso e dalla collera :oops: che saranno ancora gli ormoni che mi fanno reagire così?non riesco a parlarne nemmeno col marito perchè già so come reagirebbe, guai a chi gli tocca la madre!ma la mamma del bambino sono io...perchè quel che voglio io per mio figlio non conta nulla?
ogni volta che ci vediamo e il bimbo dorme lo và a guardare e riguardare 3000 volte nella navetta, toccandolo e scoprendolo finchè non si sveglia perchè vuole prenderlo in braccio, sia se poi si mette a piangere sia se poi sta tranquillo...
capita che mentre dorme Christian apre gli occhi come se stesse sveglio, in realtà stà ancora dormendo infatti dopo qualche secondo li richiude: lei appena vede che apre gli occhi abbassa la capottina e tutta indispettita dice "si è svegliato, ora lo devo prendere"
ieri non avevo il latte con me e stavamo a casa sua, dovevamo star pochi minuti e andar via e Chris dormiva...a parte la parte che mi fece a causa del latte, nonostante le avessi detto più volte di lasciarlo in pace che se si svegliava ce ne dovevamo solo andare visto che l'ora della poppata si avvicinava, ha fatto di tutto per svegliarlo poi mi ha detto "ha gli occhi aperti, lo potremmo prendere in braccio ora, no?" al che le ho risposto "per me deve stare dove è poi fai come vuoi" e lei "vabbè allora la prendo" :shock: :evil: che nervoso!
poi io sono dell'idea che se il bimbo sta tranquillo nella navetta, nella sediolina, sul letto ecc ecc non lo si deve prendere in braccio!stop!anche se tu nonna non lo vedi tutti i giorni!ma sarò libera di decidere io o no?
poi per ogni cosa dice sempre: tu devi fare così, tu devi fare colì, fai come ti dico io ne ho cresciuti 3, è così, si fà così...
ma che palle!

Re: Piccoli Forummini crescono

#30447
annalisa86ce ha scritto:buondì!allora per quanto riguarda il peso posso star tranquilla :mrgreen: menomale!!
mercoledì siam stati al policlinico per i controlli per la toxo: è stata un'odissea quella giornata ma pare che sia tutto ok, e comunque se ci saranno anomalie nei risultati delle altre analisi fatte mi chiameranno!
in ogni caso dobbiam ritornare lì il 28 giugno :evil:

sto un po' così ultimamente, vabbè, diciamo da quando ho partorito più o meno, e la causa è, indovinate un po'?
la suocera :oops:
più penso a quel che succede ogni volta che la vediamo più mi vien da piangere dal nervoso e dalla collera :oops: che saranno ancora gli ormoni che mi fanno reagire così?non riesco a parlarne nemmeno col marito perchè già so come reagirebbe, guai a chi gli tocca la madre!ma la mamma del bambino sono io...perchè quel che voglio io per mio figlio non conta nulla?
ogni volta che ci vediamo e il bimbo dorme lo và a guardare e riguardare 3000 volte nella navetta, toccandolo e scoprendolo finchè non si sveglia perchè vuole prenderlo in braccio, sia se poi si mette a piangere sia se poi sta tranquillo...
capita che mentre dorme Christian apre gli occhi come se stesse sveglio, in realtà stà ancora dormendo infatti dopo qualche secondo li richiude: lei appena vede che apre gli occhi abbassa la capottina e tutta indispettita dice "si è svegliato, ora lo devo prendere"
ieri non avevo il latte con me e stavamo a casa sua, dovevamo star pochi minuti e andar via e Chris dormiva...a parte la parte che mi fece a causa del latte, nonostante le avessi detto più volte di lasciarlo in pace che se si svegliava ce ne dovevamo solo andare visto che l'ora della poppata si avvicinava, ha fatto di tutto per svegliarlo poi mi ha detto "ha gli occhi aperti, lo potremmo prendere in braccio ora, no?" al che le ho risposto "per me deve stare dove è poi fai come vuoi" e lei "vabbè allora la prendo" :shock: :evil: che nervoso!
poi io sono dell'idea che se il bimbo sta tranquillo nella navetta, nella sediolina, sul letto ecc ecc non lo si deve prendere in braccio!stop!anche se tu nonna non lo vedi tutti i giorni!ma sarò libera di decidere io o no?
poi per ogni cosa dice sempre: tu devi fare così, tu devi fare colì, fai come ti dico io ne ho cresciuti 3, è così, si fà così...
ma che palle!

hai fatto la descrizione di mia suocera.......
Cmq io penso che dovresti discutere della questione con tuo marito (io ho fatto cosi) e se proprio nn puoi con lui parla chiaro e tondo a tua suocera. Io pensa che stanca ed esausta l'ho buttata fuori casa mia quando Ale aveva meno di un mese perchè mio marito faceva orecchie di bronzo. Ma tu nn arrivare a questo cerca con le buone e soprattutto a farli parlare dal figlio.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30448
Anna, quoto Mary...parla con tuo marito, prima, se poi non ci sente, sf@ncula tranquillamente la suocera! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30449
annalisa86ce ha scritto:buondì!allora per quanto riguarda il peso posso star tranquilla :mrgreen: menomale!!
mercoledì siam stati al policlinico per i controlli per la toxo: è stata un'odissea quella giornata ma pare che sia tutto ok, e comunque se ci saranno anomalie nei risultati delle altre analisi fatte mi chiameranno!
in ogni caso dobbiam ritornare lì il 28 giugno :evil:

sto un po' così ultimamente, vabbè, diciamo da quando ho partorito più o meno, e la causa è, indovinate un po'?
la suocera :oops:
più penso a quel che succede ogni volta che la vediamo più mi vien da piangere dal nervoso e dalla collera :oops: che saranno ancora gli ormoni che mi fanno reagire così?non riesco a parlarne nemmeno col marito perchè già so come reagirebbe, guai a chi gli tocca la madre!ma la mamma del bambino sono io...perchè quel che voglio io per mio figlio non conta nulla?
ogni volta che ci vediamo e il bimbo dorme lo và a guardare e riguardare 3000 volte nella navetta, toccandolo e scoprendolo finchè non si sveglia perchè vuole prenderlo in braccio, sia se poi si mette a piangere sia se poi sta tranquillo...
capita che mentre dorme Christian apre gli occhi come se stesse sveglio, in realtà stà ancora dormendo infatti dopo qualche secondo li richiude: lei appena vede che apre gli occhi abbassa la capottina e tutta indispettita dice "si è svegliato, ora lo devo prendere"
ieri non avevo il latte con me e stavamo a casa sua, dovevamo star pochi minuti e andar via e Chris dormiva...a parte la parte che mi fece a causa del latte, nonostante le avessi detto più volte di lasciarlo in pace che se si svegliava ce ne dovevamo solo andare visto che l'ora della poppata si avvicinava, ha fatto di tutto per svegliarlo poi mi ha detto "ha gli occhi aperti, lo potremmo prendere in braccio ora, no?" al che le ho risposto "per me deve stare dove è poi fai come vuoi" e lei "vabbè allora la prendo" :shock: :evil: che nervoso!
poi io sono dell'idea che se il bimbo sta tranquillo nella navetta, nella sediolina, sul letto ecc ecc non lo si deve prendere in braccio!stop!anche se tu nonna non lo vedi tutti i giorni!ma sarò libera di decidere io o no?
poi per ogni cosa dice sempre: tu devi fare così, tu devi fare colì, fai come ti dico io ne ho cresciuti 3, è così, si fà così...
ma che palle!
Benvenuta nel club!! :D la mia la tirava su anche se dormiva poi gliel'ho detto. Ti dico solo l'ultima, domenica sono venuti e le hanno dato 50€, in mano, a sette mesi.. Potrai immaginare dove le ha messe Anita e dove le avrei volute mettere io a mia suocera.. :evil: tre figli e non capire un piffero!!
Armati di taaaanta pazienza, non farti problemi a dire quello che non ti sta bene (se aspettavo mio marito stavo fresca) e non credere che cambierà!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.