La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8116
eli_felix ha scritto:
minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Minu, visto che anche la tua navicella ha le cinture, come pensi di fare?
Metterai sopra un altro materassino? E per le lenzuoline?
Avevo già chiesto a chi aveva il concord, se non sbaglio....ma alla fine - forse non avendo il trio davanti agli occhi - non avevo capito un tubo :oops: !
Io ho capito meno di te, perchè mi è chiara neanche la domanda:mrgreen:
spiegami un pò l'inghippo di cinture/materasso/lenzuoline???
Perché credo che le lenzuoline vadano tagliate in corrispondenza delle cinture per farle passare e allacciare il pupo...poi non ho capito neanche io se mettendo sopra un secondo materassino antisoffocamento ( :?: ) si coprono le cinture (ma non danno cmq fastidio???) e non si allaccia il bimbo...
Mammeeeeeeeeeee venite in ns soccorso!!! :mrgreen: :wink: :lol:

Ma in che materiale sono fatti i pannolini lavabili?
Non si taglia niente, non vi preoccupate :D
Le cinture si ancorano alla navicella e si fanno passare intorno al materasso e si chiudono all'altezza della pancia del bimbo.
Seppur omologate per la macchina non è sicurissimo, per cui a meno di viaggi particolarmente lunghi andare di ovetto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8117
eli_felix ha scritto:
minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Minu, visto che anche la tua navicella ha le cinture, come pensi di fare?
Metterai sopra un altro materassino? E per le lenzuoline?
Avevo già chiesto a chi aveva il concord, se non sbaglio....ma alla fine - forse non avendo il trio davanti agli occhi - non avevo capito un tubo :oops: !
Io ho capito meno di te, perchè mi è chiara neanche la domanda:mrgreen:
spiegami un pò l'inghippo di cinture/materasso/lenzuoline???
Perché credo che le lenzuoline vadano tagliate in corrispondenza delle cinture per farle passare e allacciare il pupo...poi non ho capito neanche io se mettendo sopra un secondo materassino antisoffocamento ( :?: ) si coprono le cinture (ma non danno cmq fastidio???) e non si allaccia il bimbo...
Mammeeeeeeeeeee venite in ns soccorso!!! :mrgreen: :wink: :lol:

Ma in che materiale sono fatti i pannolini lavabili?
Ehhhh, tagliare le lenzuola?? :shock:
Eli, sta cosa mi pare proprio strana, non credo che sia la strada giusta..

Edit: Ecco, ho visto adesso il messaggio di Conchicca.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8118
Mi permetto di puntualizzare una cosa: niente da dire sui lavabili, non ho provato quindi non mi permetto di giudicare.... Ma non guardate il lato economico.
La storia dei 1000€ di risparmio vale se si usano gli usae getta pampers progressi che costano 0,35€ a pannolino.... Ma se come me e tante altre nel forum usate i carrefour o i lidl a 0,17€ a pannolino beh, il risparmio non esiste più eh.

La spesa é la stessa ma poi devi metterci il costo della lavatrice e una e eventuale asciugatrice :wink:


Sul discorso ecologia non entro nel merito perchè ognuno valuta come meglio crede :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8119
minusina ha scritto: Ehhhh, tagliare le lenzuola?? :shock:
Eli, sta cosa mi pare proprio strana, non credo che sia la strada giusta..

Edit: Ecco, ho visto adesso il messaggio di Conchicca.
La commessa dove ho preso io il trio mi ha anche detto che esistono anche delle lenzuoline già tagliate. Io non so come è fatto il tuo trio, ma nel concord neo le cinture sono al centro del materassino. Cmq valery mi aveva linkato un suo post, è qualche pagina indietro.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8123
paprina ha scritto:Mi permetto di puntualizzare una cosa: niente da dire sui lavabili, non ho provato quindi non mi permetto di giudicare.... Ma non guardate il lato economico.
La storia dei 1000€ di risparmio vale se si usano gli usae getta pampers progressi che costano 0,35€ a pannolino.... Ma se come me e tante altre nel forum usate i carrefour o i lidl a 0,17€ a pannolino beh, il risparmio non esiste più eh.

La spesa é la stessa ma poi devi metterci il costo della lavatrice e una e eventuale asciugatrice :wink:


Sul discorso ecologia non entro nel merito perchè ognuno valuta come meglio crede :wink:
Quoto...
Avevamo fatto anche noi una valutazione di questo tipo, senza contare lo sbattimento di lavare, il dover cmq anticipare una bella cifra x avere un sufficiente numero di cambi... poi non voglio immaginare il lavarli dalle belle pupu' liquide molliccie, di quelle che si sporcano dalle coscie alle ascelle!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8124
Anche io sono stata molto tentata dai pannolini lavabili ma ho desistito perché non ho spazio per stendere all'aperto e avrei dovuto usare sempre l'asciugatrice. Mi pare chiaretta li avesse provati, giusto? Ci racconti??
Ne vorrei prendere qualcuno da usare quest'estate (per scopo meramente estetico, magari coi vestitini corti) per provare, visto che adesso la cacca non è più liquida forse è più fattibile. Ma ha ragione paprina per quanto riguarda il risparmio, a 14 centesimi da schlecker non ce n'è.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8125
anche le mie amiche consigliano pannolini a basso prezzo, in genere coop presi in offerta.
Che altri pannolini lowcost ci sono in giro?

Premesso che non ho ancora sperimentato sul campo.....ma so come sono messa con i panni d'inverno.....se considero le lavatrici ed eventuale uso dell'asciugatrice(di mamma) per i pannolini lavabili, mi sembrano un'ammattimento, non molto ecologico....almeno per me.

Sui pannolini di marca vi posso raccontare cosa è successo alla bimba di una mia conoscente......allergia a quei gel presenti nei pannolini di marca , quindi sono pannolini lowcost per lei.....ed irritazione risolta.

tra un paio di mesi...inizierò a cosiderare.....costi ed offerte dei pannolini, ora mi sembra presto. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8126
Erin, io da bimbostore compro gli huggies unistar a 3,99€ il pacco (circa 0,17 a pannolino), allo stesso prezzo ci sono anche i chicco, ma mi piacciono meno.
Ora siamo arrivati a una taglia decente e iniziamo a trovare anche i multipack: 168 pannolini a 19,90 circa 0,12 a pannolino (sempre huggies).
Avevo provato anche gli auchan e mi ero trovata bene.
Sempre a 3,99 ci sono quelli nobrand di bimbo store, ma non li ho provati...
Ho Provato quelli di una fabbrica a 3,50€ il pacco, ma li ho trovati davvero scadenti.
Oltretutto se li prendo da bimbostore recupero il 10% di ogni acquisto sulla tessera!
Gli stessi pannolini al supermercato gli ho visti anche quasi al doppio

I primi mesi, causa taglia assurda ho dovuto svenarmi con pampers micro a ben 11€ il pacco da 28 Pannolini o.o

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8127
Ottimi i carrefour( anche le mutandine) e i lidl..... Gli auchan per me sono troppo rigidi( anche le mutandine)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8128
come sono soggettive le cose...io con gli Huggies unistar mi son trovata uno schifo, i Chicco li ho usati quasi da subito ed ancora li uso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8129
Penso dipende anche da bimbo a bimbo... Martina fa pupu si e no 2 volte a settimana ma in quantita'' industriale o.o
Con i chicco ho trovato piu volte sporchi body e tutina...


Una domanda per chi usa i lavabili: ma poi per i cambi fuori casa? Vi tenete poi in borsa il pannolino usato? :s

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8130
frozenlady ha scritto:Erin, io da bimbostore compro gli huggies unistar a 3,99€ il pacco (circa 0,17 a pannolino), allo stesso prezzo ci sono anche i chicco, ma mi piacciono meno.
Ora siamo arrivati a una taglia decente e iniziamo a trovare anche i multipack: 168 pannolini a 19,90 circa 0,12 a pannolino (sempre huggies).
Avevo provato anche gli auchan e mi ero trovata bene.
Sempre a 3,99 ci sono quelli nobrand di bimbo store, ma non li ho provati...
Ho Provato quelli di una fabbrica a 3,50€ il pacco, ma li ho trovati davvero scadenti.
Oltretutto se li prendo da bimbostore recupero il 10% di ogni acquisto sulla tessera!
Gli stessi pannolini al supermercato gli ho visti anche quasi al doppio

I primi mesi, causa taglia assurda ho dovuto svenarmi con pampers micro a ben 11€ il pacco da 28 Pannolini o.o
Quoto tutto tuttissimo!
Anche noi unistar da bimbostore, prova chicco fallita (ma mi hanno detto che ce ne sono 2 tipi).
Raggiunta la 3 son passata a shelker pacco da 84 a 13.90. Ora poi prendo I lidl, trovo ottimi anchequelli a mutandina (6 euro di 24)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine