La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#17
Prodotti a basso costo ; l'unico che ha il giusto rapporto qualità-prezzo è Ikea.
Spendi 500 e sai che vale 500.Per tutti gli altri è un incognita.
Dovete anche fare un cambiamento nel vostro modo di pensare:
Fino a qualche anno (5/6) fà valeva il pensiero:spendo poco e non mi durerà 20anni ma 4/5 mi durerà, purtroppo le cose hanno avuto un involuzione e i tempi di durata si sono ridotti drasticamente, anche meno di 1 anno.
Purtroppo con la crisi,vi tengono per p@lle e molti ne approfittano.
Auguri
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#18
Grazie a tutti dei consigli :)

Avevo scartato il divano letto per questioni di prezzo e di ingombro... in effetti il Divano Letto ORED non è male, ma è troppo lungo, non mi ci sta.
Cmq grazie dei link.

Alla fine per un annetto: o faccio proprio a meno del divano, che dopo tutto non è indispensabile, o mi prendo il KIVIK di IKEA.
Dopo 1 anno o 2 vedrò, se me lo potrò permettere passerò a un divano migliore.
Purtroppo le mie disponibilità sono quelle che sono... ^^'

Bye :)

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#19
Un bel problema!!!!!

Io un pensierino a Ikea lo farei!! ho un divano loro da anni ed è sempre nuovo e bellissimo!!!!!!!!!!

Comunque in alternativa ti dò questo, io ho comprato un divano ed una poltrona davvero bellissimi e soprattutto comodi!!!!! ed ho speso per entrambe
750€ http://www.filippoghezzani.com/prodotti-furniture/

Altrimenti ti consiglio l'ever green Natuzzi se vai nello showroom di milano trovi divani davvero belli e per tutti i gusti!!!!!!
Ti dò il link del sequel http://www.divaniedivani.it/107/10/COLL ... 192/SEQUEL

Fammi sapere!!!!

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#21
Ikea ha fatto uscire due divani nuovi per la nuova stagione...non ho avuto la possibilità di vederli ancora, ma esteticamente mi piacciono :wink: ovviamente sai che compri comunqune un prodotto molto economico e la resa conseguentemente ne è influenzata.
Azzurrino è molto carino...ed è componibile, la chaise longue mi sembra bella comoda!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/22178/
questo sembra comodo ma la struttura non so se è resistente o meno.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60214852/

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#22
io ho fatto un giretto sabato tra Semeraro e Ovvio e ho visto che ci sono cose carine e la qulità mi sembra un po' più alta di quella dell'Ikea.
e comunque, girando qualche negozio di arredamento, secondo me si possono trovare delle offerte ottime, magari i pezzi da esposizione...
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#23
Sinceramente conosco bene il negozio Ovvio di Torri di Quartesolo Vicenza, il rapporto / qualità spesso è inferiore a quella Ikea. Comunque dopo avere chiuso il negozio di Pordenone , ora sta chiudendo quello di Vicenza. Stanno licenziando (senza giustificato motivo) alcuni dipendenti e a breve, si pensa dopo Natale, cassa integrazione per tutti e ..... chiusura !!! Credo che anche se ordini una cucina o un divano non riescano a consegnartela. Una amica è una delle responsabili al interno del negozio e mi ha detto che spesso i clienti chiedono la caparra indietro perchè non consegnano più la merce.
Quello che dispiace è vedere un negozio bene allestito e poi scoprire che... non è tutto oro quello che luccica.
:(

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#24
ti assicuro che mondoconvenienza ha divani davvero validi, sia por materiali che per design, esperienza toccata con mano per amici e fratello, e se avessi trovato le misure e il modello per me, mi sarei di certo affidato a loro pure io!
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#25
cieloazzurro ha scritto:ti assicuro che mondoconvenienza ha divani davvero validi, sia por materiali che per design ...
Adesso non esageriamo.
Non confondiamo troppo le idee, mettendo insieme pere con mele.

Finchè si parla di estetica può anche prevalere la questione soggettiva, ma design e qualità dei materiali di certo non si sposano con un concetto di grande distribuzione, dove invece si possono trovare ottimi prodotti per chi cerca divani economici come l'autore del thread.

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#26
djangor ha scritto:Sinceramente conosco bene il negozio Ovvio di Torri di Quartesolo Vicenza, il rapporto / qualità spesso è inferiore a quella Ikea. Comunque dopo avere chiuso il negozio di Pordenone , ora sta chiudendo quello di Vicenza. Stanno licenziando (senza giustificato motivo) alcuni dipendenti e a breve, si pensa dopo Natale, cassa integrazione per tutti e ..... chiusura !!! Credo che anche se ordini una cucina o un divano non riescano a consegnartela. Una amica è una delle responsabili al interno del negozio e mi ha detto che spesso i clienti chiedono la caparra indietro perchè non consegnano più la merce.
Quello che dispiace è vedere un negozio bene allestito e poi scoprire che... non è tutto oro quello che luccica.
:(
il negozio di pordenone di OVVIO NON è chiuso
anche le altre notizie hanno la stessa valenza/affidabilità?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#27
Steve1973 ha scritto:
cieloazzurro ha scritto:ti assicuro che mondoconvenienza ha divani davvero validi, sia por materiali che per design ...
Adesso non esageriamo.
Non confondiamo troppo le idee, mettendo insieme pere con mele.

Finchè si parla di estetica può anche prevalere la questione soggettiva, ma design e qualità dei materiali di certo non si sposano con un concetto di grande distribuzione, dove invece si possono trovare ottimi prodotti per chi cerca divani economici come l'autore del thread.

e invece no!

insisto che per esperienza personale, quindi toccata con mano più di una volta, e relative esperienze dei possessori, questa azienda (mondoconvenienza) ha dei prodotti veramente validi, sia a livello di materiali sia di estetica (come anche tante schifezze)

se mi si chiedesse di ike relativamente a cucine o divani o armadi o letti sicuramente sconsiglierei, ottima sicuramente per i suppellettili (vasi, luci, tappeti, sedie, ecc), ma mondoconvenienza mi sento proprio di consigliarla, e ci tengo a ribadire che NON SONO PAGATO DA LORO, NON HO PARENTI CHE LAVORANO PER LORO!

penso anche che il nome porti a fraintendimenti e che a volte si snobbi un prodotto solo per sentito dire (non mi sto riferendo a nessuno in particolare!)

ho invece tante esperienze di amici che si sono trovati male, delusissimi da grandi marche di arredamento.

conosco inoltre lavoratori di un paio di aziende delle marche specializzate in cucine le quali producono pezzi sia per mondoconvenienza che per marchi più blasonati con i quali spesso ci si riempie la bocca sfoggiandoli. e la produzione è la stessa.

quindi ribadisco che indifferentemente dal marchio bisogna andare a vedere e toccare con mano un prodotto perchè si potrebbero avere grandi sorprese e cambiamenti di idee.
:mrgreen:
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#28
La scheda tecnica dice molto di più delle tue belle e fuorvianti parole. Sono divani bassissimi di qualità, il che non significa che automaticamente si sfonderanno. Ma parlare di materiali validi è una fesseria colossale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#29
Peppezi ha scritto:La scheda tecnica dice molto di più delle tue belle e fuorvianti parole. Sono divani bassissimi di qualità, il che non significa che automaticamente si sfonderanno. Ma parlare di materiali validi è una fesseria colossale.
mi spiegheresti in modo più dettagliato per favore?

mi indicheresti dove si trovano le schede tecniche, sempre per favore!
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: DIVANI ECONOMICI MA BELLI :-o

#30
cieloazzurro ha scritto:
Peppezi ha scritto:La scheda tecnica dice molto di più delle tue belle e fuorvianti parole. Sono divani bassissimi di qualità, il che non significa che automaticamente si sfonderanno. Ma parlare di materiali validi è una fesseria colossale.
mi spiegheresti in modo più dettagliato per favore?
Sarebbe forse più carino e istruttivo capire come si siano formate queste tue esperienze personali...
Hai aperto la struttura del divano?
Hai testato la seduta per giorni?
Il concetto di bel design da dove ti nasce?
Sei in grado di valutare un'imbottitura?

E posso andare avanti all'infinito.
Ripeto... Un conto è il risparmio e l'estetica soggettiva, altro è la qualità e il design. È di certo non le trovi da Mondoconvenienza