La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho scelto, spero!

#1
Grazie e tutti per i consigli, che, naturalmente ho seguito solo in parte.
Credo di essere arrivata ad una conclusione.

Ho scelto prima il mobiliere e poi la cucina.
Finalmente ho trovato una persona che mi ha ascoltato davvero, che mi ha proposto senza imporre.
Mi ha addirittura lasciato guardare insieme a lei i listini in modo trasparente.

Ho apprezzato anche la sua capacità di dire: "non lo so, mi documento e poi ti faccio sapere".

Ho seguito i vostri consigli per la disposizione, ma alla fine ho scelto Scavolini, modello Cora, panna anticato.

metri 4,4, sviluppo lineare, elettrodomestici rex e smeg, microonde da incasso whirlpool, tavolo e 4 sedie, piano in quarzo. pensili alti.
8.500 €.

Restano un po' di dubbi.

Il micronde da incasso, nel mio caso da pensile, costa molto ed ha prestazioni molto limitate.
Starebbe male fissarne uno libero in una mensola che sporga leggermente rispetto ai pensili?

nelle cucine classiche stanno meglio pensili tutti alti, o livelli diversi raccordati da mensole?

Grazie a chi mi risponderà.
Prometto che è una delle ultime volte che vi stresso, poi vi seguirò senza assillarvi!

Barbara

#2
io non sono una sostenitrice dei microonde ad incasso quindi voto per una mensolina...
per i pensili invece ti consiglio di metterli tutti alla stessa altezza..sulle cucine classiche per me stanno meglio...

#3
Ciao...
Intanto a me piace molto il modello cora, io ho scelto il modello belvedere ma sono molto simili...
I pensili ti consiglierei di prenderli tutti alti uguali, e per il microonde io non credo che stia male messo sotto il pensile, magari con una di quelle mensoline sottopensile (se ci entra...)
:wink:

#4
Grazie per i suggerimenti. Credo proprio che farò tutti i pensili alti e metterò il micro in una mensola.

Cioè allineerò un pensile basso in alto con gli altri e fisserò il micro nel buco sotto...
Non so se sono stata chiara.

Per quanto riguarda la cucina, qualcuno ha Cora?

Per Piccolissima, sapevo della tua cucina (mi piace molto Belvedere ma è troppo anticata per fare bella figura nella mia mini cucina) e mi piace molto, ce l'hai già?

come ti trovi?

Ciao.
è normale sentirsi sollevati dopo aver deciso?

#5
superbibi ha scritto:Grazie per i suggerimenti. Credo proprio che farò tutti i pensili alti e metterò il micro in una mensola.

Cioè allineerò un pensile basso in alto con gli altri e fisserò il micro nel buco sotto...
Non so se sono stata chiara.

Per quanto riguarda la cucina, qualcuno ha Cora?

Per Piccolissima, sapevo della tua cucina (mi piace molto Belvedere ma è troppo anticata per fare bella figura nella mia mini cucina) e mi piace molto, ce l'hai già?

come ti trovi?

Ciao.
è normale sentirsi sollevati dopo aver deciso?
Sapevi della mia cucina?
Che bello!
E io che pensavo di essere una di quei forumisti di cui non si ricorda mai nessuno... :wink:
Purtroppo no, non ce l'ho ancora... o per meglio dire, non ho ancora la casa pronta!
Abbiamo indicato come consegna fine aprile, anche se sarebbe arrivata anche prima...
non vedo l'oraaaaaaaaaaa

mi piace l'idea del pensile basso allineato sopra e con la mensolina sotto! :D

#6
certo che mi ricordavo, pensa che ho addirirttura fatto una ricerca solo sui tuoi messaggi!

Non siamo molte ad amare le cucine classiche!

Solo che non ricordo bene colore disposizione.
L'hai fatta in muratura?

Coraggio, dimmi tutto!

Ciao

#7
scusa , ma se prendi il forno smeg perchè non ti compri il multifunzione con microonde' così puoi unire tutte le funzioni del tradizionael e combinarle con il microonde, o usare il micronde da solo, se vuoi, ma con la capienza di un forno normale. Costo un pò di piu ma è eccezionale e risolvi il problema della mensola
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
superbibi ha scritto:certo che mi ricordavo, pensa che ho addirirttura fatto una ricerca solo sui tuoi messaggi!

Non siamo molte ad amare le cucine classiche!

Solo che non ricordo bene colore disposizione.
L'hai fatta in muratura?

Coraggio, dimmi tutto!

Ciao
Hai ragione... non siamo in molte...

La disposizione è questa
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

Alla fine abbiamo preso la struttura con effetto intonaco, le antine giallo anticato, senza top...
Il top ce lo facciamo fare dal marmista, con le mattonelline fatte con lo stesso marmo con cui ci farà il lavello in pietra...

:roll:

#9
sarei tentata di prendere il forno che fa anche da micro, ma mi capita spesso di usare entrambi insieme.
(quando mi metto a cucinare cucino davvero e uso tutto contemporaneamente!)

per piccolissima, sono quasi commossa dalla tua casa.
è un sogno!
Complimenti.

il lavello in pietra lo fai fare al marmista?
mi sai dire l'ordine di prezzo?
lo vorrei anche io!

#10
complimenri e auguri!!!
Anche io non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!! ( la casa!) visto che la cucina è gia pronta al montaggio!!!!! :D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#11
superbibi ha scritto:sarei tentata di prendere il forno che fa anche da micro, ma mi capita spesso di usare entrambi insieme.
(quando mi metto a cucinare cucino davvero e uso tutto contemporaneamente!)

per piccolissima, sono quasi commossa dalla tua casa.
è un sogno!
Complimenti.

il lavello in pietra lo fai fare al marmista?
mi sai dire l'ordine di prezzo?
lo vorrei anche io!
ma grazieeeeeeeeeeee
io mi commuovo quando vedo le foto dell'inizio dei lavori e le foto di questi giorni... quanto lavoro!!!!!
Il lavello ce lo farà in pietra di apricena con finitura anticata (non lucida, ma satinata) lo faremo da 90 monovasca... viene 800 euro...
lo so, è una tombola... ma avendo speso non troppo per la cucina, almeno realizziamo un sogno!
Ah con la stessa pietra ci abbiamo fatto anche le soglie delle finestre e le pedate della scala!

#12
immaginavo che il lavello in pietra costasse tanto.
però ti capisco!

poi coordinato ai bancali...

se non ci farai vedere le foto ci rimarrò male!

#13
superbibi ha scritto:immaginavo che il lavello in pietra costasse tanto.
però ti capisco!

poi coordinato ai bancali...

se non ci farai vedere le foto ci rimarrò male!
ma certo che ve le farò vodere! dopo tutto l'aiuto che mi avete dato ci mancherebbe altro!

#14
posso chiedere anche che colore di pavimento accostereste ad una cucina panna anticata con le anticature che "tirano" all'arancio?
beige potrebbe andare?
Grazie

#15
superbibi ha scritto:posso chiedere anche che colore di pavimento accostereste ad una cucina panna anticata con le anticature che "tirano" all'arancio?
beige potrebbe andare?
Grazie
Mah il beige è un colore che secondo me sta bene con tutto... certo che poi di beige ci sono miliardi di sfumature, venature e materiali...