La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
picci ha scritto: La trilogia della città di K. di Agota Kristof!!! Forse è il più bel libro che ho letto!!!
Anche a me l'avevano consigliato e l'ho letto: beh, de gustibus non disputandum est...perchè a me non è proprio piaciuto :roll:
Ammetto che è un libro diverso, con una trama particolare ma ha una scrittura troppo asciutta per i miei gusti...e poi quei due fratelli sono due "alienati"!! :D

#182
elicita ha scritto:
picci ha scritto: La trilogia della città di K. di Agota Kristof!!! Forse è il più bel libro che ho letto!!!
Anche a me l'avevano consigliato e l'ho letto: beh, de gustibus non disputandum est...perchè a me non è proprio piaciuto :roll:
Ammetto che è un libro diverso, con una trama particolare ma ha una scrittura troppo asciutta per i miei gusti...e poi quei due fratelli sono due "alienati"!! :D
la trama e l'intreccio sono molto belli, la scrittura a me è piaciuta ma di fondo io adoro la letteratura mittle-europea!!!

#183
Consiglio vivamente Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin (Song of Ice and Fire).

Si tratta di una saga epica in 6 romanzi (4 pubblicati finora). E' fantasy certo...ma molto reale (pochissima "magia") e coerente, crudo, emozionante. Non è per bambini (capitano momenti di violenza, sesso, parole forti...) e, a differenza di maestro Tolkienn, offre profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi.

Veramente come dire..."mind blowing". L'intreccio delle singole storie personali nell'affresco "corale" della storia è senza fine.

Geniale :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#184
Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?
Immagine
Immagine

#185
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?
Leggi prima dil Codice da Vinci. Notevole.
Angeli e Demoni è ugualmente bello, ma io ho preferito il primo.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#186
E' bello confrontarsi sui libri e sui vari gusti letterari :D
Io Angeli e demoni l'ho trovato ridicolo: mi ricordo ancora che mentre lo leggevo quest'estate su una splendida spiaggia vicino a Tropea (ah..l'estate!!) non riuscivo a trattenere il mio disappunto sulle vicissitudini al limite dell'impossibile! L'ho finito..ma che fatica!
Il Codice da Vinci (a parte il finale da Liala) l'ho trovato più stimolante e divertente. Gusto personale, si intende.... :wink:

#187
elicita ha scritto:E' bello confrontarsi sui libri e sui vari gusti letterari :D
Io Angeli e demoni l'ho trovato ridicolo: mi ricordo ancora che mentre lo leggevo quest'estate su una splendida spiaggia vicino a Tropea (ah..l'estate!!) non riuscivo a trattenere il mio disappunto sulle vicissitudini al limite dell'impossibile! L'ho finito..ma che fatica!
Il Codice da Vinci (a parte il finale da Liala) l'ho trovato più stimolante e divertente. Gusto personale, si intende.... :wink:
Si concordo con te che il Codice da Vinci l'ho letto tutto d'un fiato. E mi è piaciuto.
Il secondo l'ho letto alternandolo ad altre letture e quindi restando meno coinvolta, proprio nel periodo dell'elezione del nuovo Papa, ed ho fantasticato (come il mio solito..)
Mi è piaciuto meno dell'altro, ma forse legandolo all'elezione ha soddisfatto alcune curiosità che avevo.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#188
elicita ha scritto:E' bello confrontarsi sui libri e sui vari gusti letterari :D
Io Angeli e demoni l'ho trovato ridicolo: mi ricordo ancora che mentre lo leggevo quest'estate su una splendida spiaggia vicino a Tropea (ah..l'estate!!) non riuscivo a trattenere il mio disappunto sulle vicissitudini al limite dell'impossibile! L'ho finito..ma che fatica!
Il Codice da Vinci (a parte il finale da Liala) l'ho trovato più stimolante e divertente. Gusto personale, si intende.... :wink:
e però il finale non me lo dire! :lol:
Immagine
Immagine

#189
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?
nessuno dei due!!! scusate, ma li ho trovati ridicoli e banali entrambi!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#190
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?

era un po che non leggevo il topic...



io ho letto solo il Codice da Vinci, l'ho trovato molto cinematografico... ma nulla di più!!! Ne verrà fuori un film americano carino, forse avvincente, ma per quanto riguarda la scrittura e la trama... lasciamo perdere!!!

Forse troppo ambizioso..

#191
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Per la befana mia sorella mi ha regalato Il Codice da Vinci, mio padre Angeli e Demoni. Quale mi consigliate di leggere prima?

era un po che non leggevo il topic...



io ho letto solo il Codice da Vinci, l'ho trovato molto cinematografico... ma nulla di più!!! Ne verrà fuori un film americano carino, forse avvincente, ma per quanto riguarda la scrittura e la trama... lasciamo perdere!!!

Forse troppo ambizioso..
e storicamente mal documentato!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#193
picci ha scritto:
bluesky ha scritto:
e storicamente mal documentato!!
quoto!!!

:wink:
finalmente qualcuno che condivide la mia opinione sui "capolavori" di tale Dan Brown...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#194
bluesky ha scritto: finalmente qualcuno che condivide la mia opinione sui "capolavori" di tale Dan Brown...
io da quando ho detto come la penso sul Codice ai miei colleghi mi guardano come un'appestata!!! 8) 8) 8) 8)

#195
picci ha scritto:
bluesky ha scritto: finalmente qualcuno che condivide la mia opinione sui "capolavori" di tale Dan Brown...
io da quando ho detto come la penso sul Codice ai miei colleghi mi guardano come un'appestata!!! 8) 8) 8) 8)
io tra un po' venivo processata come eretica!!!!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio