La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina dietro la porta...

#1
Ciao
stasera sono andata a ritirare un quasi preventivo x la mia camera da letto.
L'arredatore mi ha proposto una cosa un po diversa ..
innanzitutto vorrei mostrarmi come e' la mia microcamera(le parti disegnate in rosso sono il mio maldestreo tentativo di mostrarvi le intenzioni dell'arredatore:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_20018
Come potete vedere vorrebbe mettere una cabina armadio che parte da dietro la porta e arriva quasi a meta' camera(il finale tondeggiante sono delle mensole). Intenderebbe far fare una parete di traverso in cartongesso con una porta a soffietto in vetro sabbiato e dentro ovaimente verrebbe tutto attrezzato. Poi nel centro della parete di destra ci metterebbe il como' e al suo opposto i comodini. Vi diro' non mi pare un idea impossibile anche xche' l'alternativa e' quella che ho sempre pensato io e cioe': como' dietro alla porta (parete da 154) armadio nella nicchia da 240 a destra e il letto sempre nello stesso posto, solo che la mia camera e' stretta e se faccio cosi mi resta tra muro e letto solo una cinquantina di cm. E non solo mi resterebbe la parete a destra quella da 241 cm completamente spoglia...ora mi direte: se ti piace falla cosi! Si a me piace...ma non piace ai mie genitori che sottolineo sono i finanziatori di tutto casa e mobili e un po voce in capitolo gliela devo dare.....dicono che mi rovineranno il parquet...che mi rimpicciolira' ulteriormente la camera gia' piccola..che non starebbe bene...insomma non se ne parla...e adesso sto depressa...voi che ne pensate di questa disposizione?
Se mi dite anche voi che non s'ha da fare lascio perdere, ma vorreisfruttare il poco spazio al meglio..ah il costo della camera me lo ha preventivato sui 3500/4000 dipende dal tipo di letto che scegliero'
Grazie a tutti
Mary

#2
Io sono con il tuo arredatore.... Sfrutti meglio gli spazi e mi sembra più funzionale. Non mi sembra una soluzione così particolare o difficile da realizzare... Sarà vero che il parquet un poco si rovinerà... ma mi sembra migliore come soluzione rispetto a quella classica di partenza. :wink:

#3
sinceramente anche a me sembra più funzionale la soluzione dell'arredatore...ma a me non piacciono i comò e ci metterei una coppia di settimini... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
ciao Mary :)
Ho dato un'occhiata al disegno e a me piace molto esteticamente, mi sembra molto funzionale. La cabina armadio è una bellissima invenzione e piacerebbe molto anche a me ma nn ho lo spazio per realizzarla :(

#5
la proposta del tuo arredatore mi sembra ottima, sembra tutto ben disposto.
Però mi dispiace che tu non possa decidere liberamente come arredare casa, alla fine sei tu che devi viverci ed i tuoi dovrebbero accontentarti per vederti felice

#6
Mi unisco al coro... la soluzione dell'arredatore è proprio carina.... e poi per fare un muro di cartongesso non è che rovinano tanto il parquet!