La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tacchi e parquet

#16
Premesso che a me il parquet nn piace.... per quieto vivere ( la storia è lunga e fuoriluogo qui) ho dovuto accettarlo nelle due camere da letto...quello nella mia camera nn mi interessa, evito di guardarlo, tanto nn mi piace, praticamente nn lo vedo visto che ci vado solo a dormire ( e a stendere i panni, purtroppo), ma cmq è molto vecchio e proprio antiquato.... quello nella camera dei pupetti ( nuovo) si sta già distruggendo....ma, facendo già fatica a convincere Riccardo che giochi, macchinine e trenini vanno solo per terra e nn sui mobili o sui tavoli.... mi pare troppo arduo nn farlo giocare liberamente nemmeno sul pavimento della sua camera.... però si sta rovinando. Quindi rimango dell' idea che era meglio un pavimento normale...fermo restando che il gres porcellanato che ho nel resto di casa ( scelto personalmente e nn fra i + economici) fa schifo...come detto + volte qui dentro nn si riesce a pulire....però almeno le mattonelle sono tutte intere....

Morale: ho un pessimo rapporto con i pavimenti...forse bisognava scegliere il marmo dappertutto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Tacchi e parquet

#17
anche io sto parlando proprio in questi giorni della cosa con mio marito. E' una settimana che siamo nella casa nuova: parquet ovunque, pure in bagno (era già così).

Lui è dell'idea di invitare gentilmente le persone a togliersi le scarpe... io no. Non sarei capace di chiedere agli ospiti di togliersi le scarpe e infilarsi le ciabatte...

Gli unici due amici che ci sono venuti a trovare, però, appena hanno messo piede in casa e hanno visto il pavimento hanno scelto loro di togliersi le scarpe (a me non sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello sinceramente, andando di casa di altri). Se vengono i nostri genitori, tolgono le scarpe più che altro per comodità....

Non so, anche a me piange il cuore all'idea che qualcuno arrivi con tacchetti e mi lasci segni ovunque (ho rovere spazzolato, non ho idea di quanto sia duro come legno)... ma come fare?
E quando organizzeremo la classica cena con gli amici o la cena di natale, dove sono tutti infighettati?
Come si fa?
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

Re: Tacchi e parquet

#18
io se andassi a trovare degli amici e mi chiedessero di togliere le scarpe li guarderei come minimo storto.....
noi abbiamo il parquet dappertutto (meno che nei bagni) anche in mansarda regno dei ragazzi e di sbimbocciate varie (amici a vedere le partite, cene, camino ecc.)

il parquet e così, è bello anche vissuto, com'è bello un mobile in massello con qualche segno o tarlo :wink:
Simona

Re: Tacchi e parquet

#20
non chiederei mai a qualcuno di togliersi le scarpe mettendolo in difficoltà...
persone di famiglia possono farlo spontaneamente...altre richieste le trovo alquanto assurde! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Tacchi e parquet

#21
bubu ha scritto:Il parquet e' bello anche con i segni del tempo :D
Quoto!
E poi sinceramente non mi toglierei mai le scarpe in casa altrui, né tantomeno mi metterei le ciabatte usate da altre persone.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Tacchi e parquet

#22
eli_felix ha scritto:
bubu ha scritto:Il parquet e' bello anche con i segni del tempo :D
Quoto!
E poi sinceramente non mi toglierei mai le scarpe in casa altrui, né tantomeno mi metterei le ciabatte usate da altre persone.
mi sa che avete ragione... anche a me darebbe fastidio se qualcuno mi chiedesse di togliere le scarpe... e usare le ciabatte di altri!
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

Re: Tacchi e parquet

#23
ma soprattutto non mi sognerei mai di chiedere ad un ospite di togliersele a casa mia :?

solo quando vengono gli amici dei ragazzi, gli chiedo di controllare se le scarpe siano pulite o se abbiano dei sassi attaccati (i carrarmati delle timberland e alcune scarpe da ginnastica son fenomenali per incastrare i sassolini)....

e poi se devo dirla tutta, l'unico che ha fatto danni con le scarpe a casa nostra è stato mio marito :evil:
Simona

Re: Tacchi e parquet

#24
bubu ha scritto:Il parquet e' bello anche con i segni del tempo :D
Affermazione giustissima ma i "segni del tempo" sarebbe opportuno che li facessero i padroni di casa e non gli ospiti! Ho il parquet in casa, non sono una maniaca, la casa mi piace viverla senza troppi patemi d'animo ma è innegabile che quando ti accorgi che alcuni "ospiti" hanno deturpato per la loro poca attenzione quello che hai costruito con tanto sacrificio..... un pò ti rode!!!!
Un'amica una volta ha detto in casa d'altri: <<ma dai......la casa bisogna viverla (e nel frattempo i figli si arrampicavano sui mobili, impiastricciavano i muri con le mani sporche, ecc.)>>.
Se permettete la casa voglio viverla IO! Se tua cognata ti chiede di mettere le pantofole sicuramente lo fa per esclusivamente per la confidenza che avete!!! Forse con il tempo certe "fissazioni" scompaiono ma quando una casa è nuova...... sfido chiunque a dire (soprattutto al primo graffio fatto da "altri")
<<IL PARQUET E' BELLO ANCHE CON I SEGNI DEL TEMPO>> :wink:

Re: Tacchi e parquet

#25
beh, se parliamo di esagerazioni (ospiti maleducati) sono pienamente daccordo :wink:

infatti io ho specificato che quando arrivano gli amici dei ragazzi, non perchè siano maleducati, ma magari a casa loro il parquet non ce l'hanno e non si rendono conto, gli faccio notare la cosa

quando ho ospiti adulti in genere non ho mai avuto problemi di invadenza o maleducazione in tal senso, in genere poi i miei nipotini si scalzano proprio perchè stanno + comodi :lol:

e come ho detto prima, il primo grosso graffio ce lo siamo ritrovati prima di abitarci (non sappiamo quale degli operai l'abbia fatto) e i successivi segni sono molti del marito poco attento :evil: e poi piccole ammaccature soprattutto in cucina dovuto a cadute accidentali di oggetti :roll:
Simona

Re: Tacchi e parquet

#26
ma i tacchi di cui parliamo sono prevalentemente tacchi a spillo....
io ho vissuto in una casa con il parquet da sempre, con i miei avevamo due cani e il parquet era bello e vissuto.
ho scelto di metterlo ovunque, bagni e cucina compresi.
alla consegna della casa c'era già un raschio nel poso più visibile della casa (che sfiga) ma non mi sono dannata, non si può mascherare e di cert non faccio sostituire tutto per quello...
ho scelto il parquet sapendo che si sarebbe rovinato...
e cmq non chiederei mai a nessuno di togliersi le scarpe :)
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: Tacchi e parquet

#27
Rieccomi a distanza di 4 anni: il parquet soprattutto nella zona giorno è tutto un graffio...amen! :wink:
Rimango dell'idea che se si vuole legno, bisogna essere consapevoli ed accettare che si rovinerà...a meno che non se ne diventi schiavi facendo togliere le scarpe a tutti, ma di sicuro qualche graffio arriverà comunque in altri modi :twisted:
Per quanto mi riguarda non mi toglierei mai le scarpe in casa altrui, a meno che non siano infangate, come non chiederei mai di farlo in casa mia...i bambini come dice Simo le tolgono da soli per comodità.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine