La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14146
Lightblue ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:mi capita con gli sformatini...anche l altra sera con la millefoglie di zucchine...
come mai appena fuori dal forno mi si afflosciano?da cosa dipende... :roll:

credo sia un classico purtroppo.....
dipende se son fatti con uova magari montate puù succedere (se hai fatto caso anche le torte salate in cottura si gonfiano un po' e poi una volta cotte s'ammosciano)....
prova a non tirarli subito fuori dal foreno, ma prima lascia un po' aperto lo sportello in modo da evitare un passaggio brusco di temperatura :roll:

si---di solito hanno le uova montate...poi ammetto di non prestar troppo attenzione a questo passaggio...
però col tortino al cioccolato non capita?! :roll:

mi consoli però...non succede solo a me! :mrgreen:

Succede anche a me.
Ma io l'ho imputato al fatto che quando faccio gli sformati o le torte salate ne faccio sempre più di una e mi tocca usare il ventilato multistrato.
Forse con lo statico ppotrebbe non succedere.
Ma te lo saprò dire al prossimo autunno... pasta briseè e compagnia bella ci si rivede ai primi freddi. :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14147
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:luna, io preferisco di gran lunga i lievito di birra fresco, l'impasto viene molto più leggero e lievita meglio....
provalo, poi mi dici :wink:
Lo so, l'ho usato varie volte. Sai qual è il problema? Che quello fresco va smaltito in pochi giorni, altrimenti fa la muffa anche se sta in frigo... quindi andrebbe comprato volta per volta... ma io davvero non ho tempo :(
Le bustine sono comode perchè ne posso fare una piccola scorta e quando mi occorrono sono lì pronte.
il lievito di birra puoi surgelarlo, poi quando ti serve lo fai sciogliere direttamente nell'acqua. L'ho fatto tante volte e non ho mai avuto problemi


Poi per la pizza fatta in casa, non sono minimamente paragonabili, ma a noi piaciono tantissimo entrambe, con la differenza che quando la facciamo noi son soddisfazioni! :D
Ultima modifica di arianh il 24/05/12 17:59, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14149
arianh ha scritto:
bubu ha scritto:Luna, io col mastro fornaio mi sono sempre trovata bene :wink:

Sami, quindi la manitoba a marchio carrefour, suppongo non vada bene per i rinfreschi.... :roll:
io ho usato una manitoba qualunque giusto ieri sera per far rinvenire la pm che stava per andarsene ed ha funzionato alla grande... stamattina era bella pimpante!

Anche la mia sta benone 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14154
simo19691 ha scritto:sicuramente la pizza fatta in casa poi è più digeribile, io se mangio quella comperata ho un mattone sullo stomaco :roll:
Anche secondo me la pizza home-made è più leggera e digeribile. Da quando sono incinta tutte le volte che ho mangiato la pizza della pizzeria ho rimesso :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14156
Kia85 ha scritto:Maaaaaaaaaaa... come la fate la pizza in casa? Pure io vorrei cimentarmi (nonostante la pizzeria a 50mt), ma non saprei da che parte cominciare, se non che la farei con la macchina del pane... :roll:
Io - da perfetta cuoca quale sono - la maggior parte delle volte compro la pasta già fatta al supermercato :mrgreen:
Ho però provato anche a farla in casa, è veramente facile anche da fare a mano. E se ce l'ho fatta io.....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14157
simo19691 ha scritto:luna, io preferisco di gran lunga i lievito di birra fresco, l'impasto viene molto più leggero e lievita meglio....
provalo, poi mi dici :wink:

io invece col mastrofornaio mi trovo proprio bene...l ultima volta poi non era elastica come le altre volte e non ho avuto difficoltà a stenderla-.. :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14158
eli_felix ha scritto:
Kia85 ha scritto:Maaaaaaaaaaa... come la fate la pizza in casa? Pure io vorrei cimentarmi (nonostante la pizzeria a 50mt), ma non saprei da che parte cominciare, se non che la farei con la macchina del pane... :roll:
Io - da perfetta cuoca quale sono - la maggior parte delle volte compro la pasta già fatta al supermercato :mrgreen:
Ho però provato anche a farla in casa, è veramente facile anche da fare a mano. E se ce l'ho fatta io.....
Aspettavo proprio te! :mrgreen: Io quella surgelata dove vado io a far la spesa non la trovo, per questo chiedevo come farla in casa. Alla fine in pizzeria d'asporto le nostre 2 pizze farcite ci costano 12€ in tutto, ma io la mangerei tutti i sabati quindi se trovo un'alternativa fai-da-me son contenta! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14160
eli_felix ha scritto:
arianh ha scritto: Poi per la pizza fatta in casa, non sono minimamente paragonabili, ma a noi piaciono tantissimo entrambe, con la differenza che quando la facciamo noi son soddisfazioni! :D
Vero! A me ultimamente piace più la pizza fatta in casa che quella comprata!
Anch'io la sto preferendo quella ch faccio io a quella comprata! Bubo poi impazzisce letteralmente per la mia pizza :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)