La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14162
eli_felix ha scritto:Kia, non trovi il panetto fresco? Da me, sia all'esselunga che al carrefour c'è proprio la pasta fresca confezionata in giornata dal reparto panetteria. Una volta l'ho presa anche in pizzeria...tipo 1 euro e mi ha dato 3 panetti.
Da noi c'è Lidl e Eurospin, ci sarebbe anche la Coop ma non ci vado mai, e un Conad lontanuccio dove andiamo solo in casi eccezionali (2x1). Non esistono altri supermercati qui :( .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14163
Lightblue ha scritto:menchy di forni ci capisco poco e niente...
ho quello della cucina..ventilato ed un fornetto che cuoce molto più rapidamente...il risultato è lo stesso! :roll:
s ammoscia tutto :lol:

A me pure, una rabbia! Dal vetro hanno un aspetto bellissimo, poi...puffff!!!

Kia, se il supermercato ha il reparto panetteria che fa il pane sul momento, forse potrebbero avere la pasta (nel banco frigo cmq). Io uso quella di Auchan. Un pò unta, ma la digerisco molto meglio di quella della pizzeria. :wink: Se la facciamo tonno e cipolla, la nostra preferita...altro ce cinghiale sullo stomaco! :mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14164
menchy ha scritto:Kia, se il supermercato ha il reparto panetteria che fa il pane sul momento, forse potrebbero avere la pasta (nel banco frigo cmq). Io uso quella di Auchan. Un pò unta, ma la digerisco molto meglio di quella della pizzeria. :wink: Se la facciamo tonno e cipolla, la nostra preferita...altro ce cinghiale sullo stomaco! :mrgreen:
L'unico col bancone del pane fresco qui è il Conad, proverò a farci caso un giorno che ci andiamo...
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14165
io la pasta già pronta l'ho presa un paio di volte in posti diversi, ma non mi piace per niente :|

Kia, prova con la mdp, viene proprio bene!!!
fai programma pizza (impasto + lievitazione), poi la stendi nelle teglie e nel frattempo che il forno si scalda fai riposare una 20/30 minuti, condisci e inforni (la mozzarella a cottura quasi ultimata)

poi come tutte le cose che richiedono manualità, la prima volta ti sembrerà un po' complicato, ma vedrai che poi prendi il via :wink:

io comunque se posso preferisco impastarla a mano, ma per comunciare va benissimo così :D

edit:
ti posto la mia ricetta per la MDP

Ingredienti
290 ml acqua
500 gr. farina (metà Manitoba e metà normale)
1 cucchiaio olio
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio zucchero
1 cubetto lievito
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14166
simo19691 ha scritto:io la pasta già pronta l'ho presa un paio di volte in posti diversi, ma non mi piace per niente :|

Kia, prova con la mdp, viene proprio bene!!!
fai programma pizza (impasto + lievitazione), poi la stendi nelle teglie e nel frattempo che il forno si scalda fai riposare una 20/30 minuti, condisci e inforni (la mozzarella a cottura quasi ultimata)

poi come tutte le cose che richiedono manualità, la prima volta ti sembrerà un po' complicato, ma vedrai che poi prendi il via :wink:

io comunque se posso preferisco impastarla a mano, ma per comunciare va benissimo così :D

edit:
ti posto la mia ricetta per la MDP

Ingredienti
290 ml acqua
500 gr. farina (metà Manitoba e metà normale)
1 cucchiaio olio
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio zucchero
1 cubetto lievito

Quella che trovo io non è male, anzi, però certo non è minimamente paragonabile alla pizza fatta in casa.
La tua ricetta me la segno anch'io. :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14168
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:io la pasta già pronta l'ho presa un paio di volte in posti diversi, ma non mi piace per niente :|

Kia, prova con la mdp, viene proprio bene!!!
fai programma pizza (impasto + lievitazione), poi la stendi nelle teglie e nel frattempo che il forno si scalda fai riposare una 20/30 minuti, condisci e inforni (la mozzarella a cottura quasi ultimata)

poi come tutte le cose che richiedono manualità, la prima volta ti sembrerà un po' complicato, ma vedrai che poi prendi il via :wink:

io comunque se posso preferisco impastarla a mano, ma per comunciare va benissimo così :D

edit:
ti posto la mia ricetta per la MDP

Ingredienti
290 ml acqua
500 gr. farina (metà Manitoba e metà normale)
1 cucchiaio olio
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio zucchero
1 cubetto lievito

Quella che trovo io non è male, anzi, però certo non è minimamente paragonabile alla pizza fatta in casa.
La tua ricetta me la segno anch'io. :wink:
x me la comodità della MDP è che la posso programmare, quindi torno a casa che la pasta è già lievitata :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14170
menchy ha scritto:La pizza non l'ho mai fatta, ma vorrei proprio provare.
E siccome non ho molto spazio in cucina dove poter lavorare la pasta, ahimè, userò di sicuro la mdp. :wink:
In genere quanto deve lievitare?

anche nella ciotola puoi impastare se riesci...

per la lievitazione secondo me più cresce e meglio è...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14175
Lightblue ha scritto:ila io non ho la macchina del pane ma il Kitchen aid... :D
Fico!! Ma mi scoccia farmelo regalare per il compleanno. :mrgreen: :lol:
Per l'impasto nella ciotola, devo provare. Ma siccome sono una pasticciona....


Per Simo. No, non ho il tavolo. :cry:
C'è ma è a ribalta. Lo usiamo per mangiare (a turno :lol: no, scherzooo! :lol: ).
Cambierei casa solo per una cucina più grande, guarda. :evil:
Immagine