La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25951
Saul1978 ha scritto:
paprina ha scritto:scusa saul mi faccio un po' di caxxi tuoi :mrgreen: ma quanto prendono al mese???
Te lo scrivo in mp.... poi commenta pure qui in pubblico senza dire la cifra :P :wink:
ok :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25954
lo voglio sapere pure io (lo stipendio) così confronto con il mio full-time da 44 ore (4 gratis :cry: )

comunque per dare un colpo al cerchio e uno alla botte: le ferie sono per legge, ovviamente il dipendente non deve approfittarne, ma tanto sono da fare (lo dico io che ho ancora quelle del 2010 :twisted: )
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25955
Saul1978 ha scritto:Sempre la stessa dei matrimoni dal 16 al 30 giugno va al mare...... ad agosto costa troppo e preferisce adesso. :lol:
vabbè, dai, su questo non è proprio biasimabile :roll:
Se ce l'ha da godere le ferie non vedo perchè non dovrebbe prenderle...


:arrow: Real, neppure a me pagano MAI gli straordinari...si va solo a recupero (peccato che non ci sia mai verso di recuperare :evil: )

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25956
Saul1978 ha scritto:come volevasi dimostrare .... ehhehe

Sempre la stessa dei matrimoni dal 16 al 30 giugno va al mare...... ad agosto costa troppo e preferisce adesso. :lol:
ma, non vorrei dire una fesseria, non c'è una norma che stabilisce che una parte delle ferie è a discrezione del lavoratore ma una parte può essere fissata dal datore di lavoro?

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25957
minusina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:come volevasi dimostrare .... ehhehe

Sempre la stessa dei matrimoni dal 16 al 30 giugno va al mare...... ad agosto costa troppo e preferisce adesso. :lol:
ma, non vorrei dire una fesseria, non c'è una norma che stabilisce che una parte delle ferie è a discrezione del lavoratore ma una parte può essere fissata dal datore di lavoro?
Se l'azienda chiude per ferie sì...in teoria poi le ferie devono sempre essere autorizzate dal datore di lavoro :wink:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25958
iladoc ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Sempre la stessa dei matrimoni dal 16 al 30 giugno va al mare...... ad agosto costa troppo e preferisce adesso. :lol:
vabbè, dai, su questo non è proprio biasimabile :roll:
Se ce l'ha da godere le ferie non vedo perchè non dovrebbe prenderle...


:arrow: Real, neppure a me pagano MAI gli straordinari...si va solo a recupero (peccato che non ci sia mai verso di recuperare :evil: )
Ila, ho scoperto che non me li hanno pagati perchè il protocollo anzichè consegnare la mia richiesta al direttore generale per l'autorizzazione, l'ha mandata direttamente all'uff. personale che senza firma non si muove. Ma dico io, la richiesta te l'hanno passata il 30/04, hai visto che non c'è la firma, cosa te la tieni sulla scrivania? sono dovuta andare a prendermela io, portarla al DG per la firma e riportarla al cretino del personale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25959
Rouge84 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:bollettino commesse Saul:
- quella del pomeriggio oggi ha un matrimonio.
Il terzo questo mese. :roll:
di venerdi?
non le hanno spiegato che "di venerdi e martedi non ci si sposa e non si parte?" (in piemontese rende meglio ma non so scriverlo) :mrgreen:
beh, dopo che Will & Kate si sono sposati di venerdì, sarà diventato fashion :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25960
si ma qui mica siamo in fabbrica........ è un'azienda familiare con un clima familiare...
Chiudiamo a gennaio 10 giorni e 15 ad agosto....e non mi vieni a chiedere di poter andare al mare a giugno quando la gelateria qui di fianco è stra-piena tutti i giorni e di conseguenza c'è molto più lavoro....Scegli un periodo migliore!
Tanto sai che poi io non dico di no....
Poi non ho mai capito e non capirò mai perchè maturano tutte ste ferie lavorando 3 ore al giorno....
Ne maturano praticamente come un full time .... lasciamo perdere va...
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25961
Saul1978 ha scritto:si ma qui mica siamo in fabbrica........ è un'azienda familiare con un clima familiare...
Chiudiamo a gennaio 10 giorni e 15 ad agosto....e non mi vieni a chiedere di poter andare al mare a giugno quando la gelateria qui di fianco è stra-piena tutti i giorni e di conseguenza c'è molto più lavoro....Scegli un periodo migliore!
Tanto sai che poi io non dico di no....
Poi non ho mai capito e non capirò mai perchè maturano tutte ste ferie lavorando 3 ore al giorno....
Ne maturano praticamente come un full time .... lasciamo perdere va...
ok, se è un periodo di picco del lavoro hai ragione...
e tu sei bravo a non negargliele (cosa che potresti fare).

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25962
lunaspina ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:bollettino commesse Saul:
- quella del pomeriggio oggi ha un matrimonio.
Il terzo questo mese. :roll:
di venerdi?
non le hanno spiegato che "di venerdi e martedi non ci si sposa e non si parte?" (in piemontese rende meglio ma non so scriverlo) :mrgreen:
beh, dopo che Will & Kate si sono sposati di venerdì, sarà diventato fashion :twisted: :twisted:

Io mi sono sposata di venerdì...3 anni prima di Will & Kate 8)
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#25963
Saul1978 ha scritto:si ma qui mica siamo in fabbrica........ è un'azienda familiare con un clima familiare...
Chiudiamo a gennaio 10 giorni e 15 ad agosto....e non mi vieni a chiedere di poter andare al mare a giugno quando la gelateria qui di fianco è stra-piena tutti i giorni e di conseguenza c'è molto più lavoro....Scegli un periodo migliore!
Tanto sai che poi io non dico di no....
Poi non ho mai capito e non capirò mai perchè maturano tutte ste ferie lavorando 3 ore al giorno....
Ne maturano praticamente come un full time .... lasciamo perdere va...
su questo ti dò perfettamente ragione (anche come sai lavoro in una piccola azienda e ed essendo sola è sempre problematico prendere ferie e/o permessi...anche se ora con la crisi molto meno di qualche anno fa :cry: ), però devi essete tu a dirglielo chiaramente...al limite magari le concedi una settimana, ma due no :wink:
ma mi ripeto, quando manca una l'altra non potrebbe sostituirla??? il vantaggio di avere 2 commesse dovrebbe essere pure questo, no?? :roll:

edit: io non credo che sia efficace essere stonxi, però essere chiari e fermi nelle proprie decisioni si!! :wink:
Simona