La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14199
bubu ha scritto:Sami, grazie :wink:
hai letto della mia pizza? Da cosa puo' dipendere secondo te?

ho letto, ma non mi è chiaro se ti viene male da quando usi la pm, oppure se inizialmente con la pm ti veniva bene e adesso no :roll: :roll:

La pizza che ho mangiato sabato sera al ristorante fatta con la pm o con l'idrolisi degli amidi vi giuro era spettacolare e si scioglieva in bocca, non mi verrà mai come a loro :evil: :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14201
bubu ha scritto:Anto, si che li ho fatti io! 8) erano pure buoni, te l'assicuro :mrgreen:

Finto fritto significa che ho impanato e messo in forno...io non amo molto friggere :wink:
eh mi devi scusare ma nella mia ristrettezza mentale non potevo pensare che madame miuccia fosse anche una cuoca coi controfiocchi! :mrgreen:
ragazze, m'interessa questa cosa della panatura al forno, io pure odio friggere e soprattutto pulire il pc dopo :twisted:


gnam gnam

chi mi spiega, anche con comodo? grazie! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14203
bubu ha scritto:Sami, prima che usassi la pm, la pizza mi veniva perfetta :wink:

Anto, si fa una normale panatura, solo che anziche' friggere si mette in forni. Gli ingredienti sono gli stessi :wink:

allora semplicemente non ti piace la pizza con la PM :mrgreen: vengono proprio diversi i tipi di impasto Bubu, riprendi a farla con il lievito normale :wink:

stamattina con la news letter di Petichef, mi è arrivata questa ricetta che mi sembra estiva e molto gustosa:

Torta di fragole senza forno (direi che si può fare con qualsiasi frutto)

Ingredienti:

Crosta di biscotti:
250 gr burro
300 gr biscotti secchi tritati

Per la crema:
1 baratolo di latte concentrato (397 g)
300 ml di latte
4 cucchiai di amido di mais
100 ml panna da cucina (liquida)
300 g fragole

Preparazione:

La crema

In un pentolino versate il latte, il latte concentrato e l'amido di mais. Mescolate bene e portate in fuoco dolce mescolando sempre fino a diventare una crema, toglietelo del fuoco e aggiungete la panna. Lasciate raffreddare.

Per la crosta

In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i biscotti tritati, mescolate e adagiate sullo stampo per crostata e spianatela bene.

Allora, sopra la crosta versate la crema e poi mettete le fragole tagliate a metà e portate in frigo per 4 ore.

tratta da questo sito => http://cucinadalu.wordpress.com/2012/05 ... nza-forno/
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14204
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Sami, prima che usassi la pm, la pizza mi veniva perfetta :wink:

Anto, si fa una normale panatura, solo che anziche' friggere si mette in forni. Gli ingredienti sono gli stessi :wink:

allora semplicemente non ti piace la pizza con la PM :mrgreen: vengono proprio diversi i tipi di impasto Bubu, riprendi a farla con il lievito normale :wink:

/
Sami, ma com'e' possibile sta cosa? :roll: la peculiarita' della PM non e' proprio quella di far risultare l'impasto piu' soffice e friabile? Perche' a me viene tropo biscottata con la PM :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14205
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Sami, prima che usassi la pm, la pizza mi veniva perfetta :wink:

Anto, si fa una normale panatura, solo che anziche' friggere si mette in forni. Gli ingredienti sono gli stessi :wink:

allora semplicemente non ti piace la pizza con la PM :mrgreen: vengono proprio diversi i tipi di impasto Bubu, riprendi a farla con il lievito normale :wink:

/
Sami, ma com'e' possibile sta cosa? :roll: la peculiarita' della PM non e' proprio quella di far risultare l'impasto piu' soffice e friabile? Perche' a me viene tropo biscottata con la PM :roll: :roll:
prova a cuocerla con il forno statico invece che con il forno ventilato, in realtà non ho idea del perchè quanto la fai lievitare?

P.s. BUONGIORNO CARA e buon lunedì :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine