La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26116
antopattin ha scritto:beh ma allora io sono fortunata... non ho l'auto! :mrgreen:
ho scoperto proprio l'altro giorno di soffrire di amaxofobia, non sapevo manco fosse un disturbo riconosciuto, so solo che ho avuto diversi attacchi di panico alla guida e da allora ho smesso. ed è una cosa che però prima o poi dovrò risolvere.
c'è uno strizzacervelli qui? :oops:
Federinik!!!! :lol: :lol:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26117
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:e mi cazzia pure se il serbatoio non supera la metà :roll:
Io invece arrivo sempre a secco...quest'inverno stavamo andando a far benzina e mio marito fa "ci basta per arrivare in Svizzera?" e io "siiiiiiiii"...abbiamo fatto appena in tempo a superare il confine, poi ci siam fermati. Meno male che a chiasso i benzinai sono a un tiro di schioppo dalla dogana!

il fatto di avere il pieno è un po' una fisima, un po' è anche un modo di proteggere la pompa (me lo ripete sempre anche il mio capo...quindi un fondamento ci sarà?? :roll: )

però a me è successo di rimanere in superstrada senza gasolio (il compurer segnava un'autonomia di una 40ina di km ma evidentemente non è preciso :evil: )
avevo il cellulare senza credito
chiamo il 113, arriva dopo una mezzora una pattuglia di polizia, dico che son senza gasolio :oops: (avrei voluto sprofondare)
vanno al distributore + vicino e mi portano una tanichetta di gasolio, ma ovviamente la macchina non riparte
nel frattempo arriva un'altra pattuglia che chiede se avevamo bisogno d'aiuto
morale la 1° volante mi traina e la seconda dietro con le 4 frecce (l'area di servizio era vicina)
chiedo se possono farmi fare una telefonata a casa per rassicurarli sul ritardo :oops: :oops: :oops:
lascio la macchina all'area di servizio (poi il meccanico è andato a "sbloccarla")
i poliziotti mi riaccompagnano a casa

mio marito la sera non vi dico che ca.zz.iatone che mi ha dato!!!!!!!!!!!!!! :?



la cosa che mi ha fatto incaxxare più di tutto (oltre alla mia cojoneria ovviamente) e al fatto che fosse dicembre e che mi sono gelata, è che TUTTE le auto che passavano e vedevano la macchina ferma (io ero scesa al di là del guard-rail su consiglio dei polizziotti :!: ) mi suonavano come a dire perchè ero ferma lì!!!!
ma caxo sto ferma con l'auto in una curva della superstrada senza corsia d'emergenza, sto fuori al freddo c'avrò un problema, no???? :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26118
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:io ho mio marito che è fissato: se non lava le macchine almeno una volta a settimana sta male :? poi avendole una blu e l'altra nera....
le macchine devo dire son sempre in ordine (la polvere in effetti a volte c'è) e nella sua pure la cenere :? :evil:
lui è fissato con le gomme (ha fatto il venditore per una decina d'anni) e non sgarriamo mai i tagliandi (se non raggiungiamo i km stabiliti li facciamo comunque una volta l'anno)
e mi cazzia pure se il serbatoio non supera la metà :roll:
magari avessi un marito così! il mio sono mesi che non lava nemmeno la sua di auto, figuriamoci la mia!!
Settimana scorsa gli ho chiesto se poteva controllarmi la pressione delle gomme, ma secondo te l'ha fatto???

comunque tagliandi e compagnia bella li faccio ad entrambe le macchine io, eh!!!
un po' la scusa che lui non ha tempo, un po' il fatto che io mi rivolgo all'officina di fiducia della concessionaria (dove lavoro)...
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26119
antopattin ha scritto:stef, a me quello che mi manda proprio in tilt è il fatto di non avere percezione dello spazio circostante e delle dimensioni dell'auto sulla corsia. se sono in autostrada a ogni macchina che mi sorpassa mi viene da stringere le chiap.pe :oops: :oops: :oops:

uff, io vorrei tanto fare un corso di guida sicura.
se non mi viene una sincope durante. :shock:
anto, senti.....
secondo me è meglio se non guidi :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26120
elicita ha scritto:Fra mezz'ora mi bloccheranno l'accesso a tutti forum (e a Facebook :( ) dal PC di lavoro.
Parteciperò mooolto meno di quanto non partecipi adesso.
Spero di poter fare un salto alla sera.. :cry:
Tristesssss..
forse questo non lo beccano visto che non è un classico circuito di forum :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26121
realexa ha scritto:
elicita ha scritto:Fra mezz'ora mi bloccheranno l'accesso a tutti forum (e a Facebook :( ) dal PC di lavoro.
Parteciperò mooolto meno di quanto non partecipi adesso.
Spero di poter fare un salto alla sera.. :cry:
Tristesssss..
forse questo non lo beccano visto che non è un classico circuito di forum :wink:
Infatti al lavoro da me è l'unico che va, anche se preferisco evitare lo stesso e, piuttosto, guardo dal cellulare.
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26122
simo19691 ha scritto:
antopattin ha scritto:stef, a me quello che mi manda proprio in tilt è il fatto di non avere percezione dello spazio circostante e delle dimensioni dell'auto sulla corsia. se sono in autostrada a ogni macchina che mi sorpassa mi viene da stringere le chiap.pe :oops: :oops: :oops:

uff, io vorrei tanto fare un corso di guida sicura.
se non mi viene una sincope durante. :shock:
anto, senti.....
secondo me è meglio se non guidi :mrgreen: :mrgreen:
sissì, infatti sto giusto cercando un auto con chauffeur 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26125
antopattin ha scritto:
simo19691 ha scritto:
antopattin ha scritto:stef, a me quello che mi manda proprio in tilt è il fatto di non avere percezione dello spazio circostante e delle dimensioni dell'auto sulla corsia. se sono in autostrada a ogni macchina che mi sorpassa mi viene da stringere le chiap.pe :oops: :oops: :oops:

uff, io vorrei tanto fare un corso di guida sicura.
se non mi viene una sincope durante. :shock:
anto, senti.....
secondo me è meglio se non guidi :mrgreen: :mrgreen:
sissì, infatti sto giusto cercando un auto con chauffeur 8)
non sapevo ci fosse una fobia specifica...boh io ho semplicemente smesso di guidare, lo so che dovrei riprendere ma veramente....non mi va :shock: :evil: non mi va proprio.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26126
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:e mi cazzia pure se il serbatoio non supera la metà :roll:
Io invece arrivo sempre a secco...quest'inverno stavamo andando a far benzina e mio marito fa "ci basta per arrivare in Svizzera?" e io "siiiiiiiii"...abbiamo fatto appena in tempo a superare il confine, poi ci siam fermati. Meno male che a chiasso i benzinai sono a un tiro di schioppo dalla dogana!

il fatto di avere il pieno è un po' una fisima, un po' è anche un modo di proteggere la pompa (me lo ripete sempre anche il mio capo...quindi un fondamento ci sarà?? :roll: )

però a me è successo di rimanere in superstrada senza gasolio (il compurer segnava un'autonomia di una 40ina di km ma evidentemente non è preciso :evil: )
avevo il cellulare senza credito
chiamo il 113, arriva dopo una mezzora una pattuglia di polizia, dico che son senza gasolio :oops: (avrei voluto sprofondare)
vanno al distributore + vicino e mi portano una tanichetta di gasolio, ma ovviamente la macchina non riparte
nel frattempo arriva un'altra pattuglia che chiede se avevamo bisogno d'aiuto
morale la 1° volante mi traina e la seconda dietro con le 4 frecce (l'area di servizio era vicina)
chiedo se possono farmi fare una telefonata a casa per rassicurarli sul ritardo :oops: :oops: :oops:
lascio la macchina all'area di servizio (poi il meccanico è andato a "sbloccarla")
i poliziotti mi riaccompagnano a casa

mio marito la sera non vi dico che ca.zz.iatone che mi ha dato!!!!!!!!!!!!!! :?



la cosa che mi ha fatto incaxxare più di tutto (oltre alla mia cojoneria ovviamente) e al fatto che fosse dicembre e che mi sono gelata, è che TUTTE le auto che passavano e vedevano la macchina ferma (io ero scesa al di là del guard-rail su consiglio dei polizziotti :!: ) mi suonavano come a dire perchè ero ferma lì!!!!
ma caxo sto ferma con l'auto in una curva della superstrada senza corsia d'emergenza, sto fuori al freddo c'avrò un problema, no???? :roll:
se fosse successo a tua marito col caxxo che i poliziotti si sarebbero sbattuti così! al MAX avrebbero chiamato il carro atrezzi..! :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26127
Ma come fate senza macchina? Qui da noi è impensabile, i mezzi pubblici sono inesistenti e viaggiano principalmente in orario scolastico. Siamo serviti abbastanza bene con il treno, però se uno non ha la macchina è praticamente impossibile andare in stazione a meno che non si faccia 3-4 km a piedi....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26128
Andrea ha scritto:
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Io invece arrivo sempre a secco...quest'inverno stavamo andando a far benzina e mio marito fa "ci basta per arrivare in Svizzera?" e io "siiiiiiiii"...abbiamo fatto appena in tempo a superare il confine, poi ci siam fermati. Meno male che a chiasso i benzinai sono a un tiro di schioppo dalla dogana!

il fatto di avere il pieno è un po' una fisima, un po' è anche un modo di proteggere la pompa (me lo ripete sempre anche il mio capo...quindi un fondamento ci sarà?? :roll: )

però a me è successo di rimanere in superstrada senza gasolio (il compurer segnava un'autonomia di una 40ina di km ma evidentemente non è preciso :evil: )
avevo il cellulare senza credito
chiamo il 113, arriva dopo una mezzora una pattuglia di polizia, dico che son senza gasolio :oops: (avrei voluto sprofondare)
vanno al distributore + vicino e mi portano una tanichetta di gasolio, ma ovviamente la macchina non riparte
nel frattempo arriva un'altra pattuglia che chiede se avevamo bisogno d'aiuto
morale la 1° volante mi traina e la seconda dietro con le 4 frecce (l'area di servizio era vicina)
chiedo se possono farmi fare una telefonata a casa per rassicurarli sul ritardo :oops: :oops: :oops:
lascio la macchina all'area di servizio (poi il meccanico è andato a "sbloccarla")
i poliziotti mi riaccompagnano a casa

mio marito la sera non vi dico che ca.zz.iatone che mi ha dato!!!!!!!!!!!!!! :?



la cosa che mi ha fatto incaxxare più di tutto (oltre alla mia cojoneria ovviamente) e al fatto che fosse dicembre e che mi sono gelata, è che TUTTE le auto che passavano e vedevano la macchina ferma (io ero scesa al di là del guard-rail su consiglio dei polizziotti :!: ) mi suonavano come a dire perchè ero ferma lì!!!!
ma caxo sto ferma con l'auto in una curva della superstrada senza corsia d'emergenza, sto fuori al freddo c'avrò un problema, no???? :roll:
se fosse successo a tua marito col caxxo che i poliziotti si sarebbero sbattuti così! al MAX avrebbero chiamato il carro atrezzi..! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
non hanno nemmeno rivoluto i soldi del gasolio 8)
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26129
Anche qui da me che non abito in città sarebbe impensabile non usare l'auto.
Io avevo fatto lo sbaglio all'epoca che presi la patente, di non guidare più x 1 anno, così persi tutta la sicurezza che avevo preso con le guide fatte. Mi son dovuta far coraggio perchè al lavoro ci dovevo pur andare e così piano piano ricominciai...Anto non è che la tua è solo paura perchè non guidi + da tanto, proprio come era successo a me?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#26130
eli_felix ha scritto:Ma come fate senza macchina? Qui da noi è impensabile, i mezzi pubblici sono inesistenti e viaggiano principalmente in orario scolastico. Siamo serviti abbastanza bene con il treno, però se uno non ha la macchina è praticamente impossibile andare in stazione a meno che non si faccia 3-4 km a piedi....
pure per me....
ma immagino che nelle grandi città sia completamente differente :wink:
Simona