La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46336
SilLu82 ha scritto:Bene Kia dai...sia per gli esami e sia per come l'ha presa Kio! :wink:
Per gli esami ormonali io sapevo che andrebbero fatti 2 volte, la prima volta al 2° giorno di ciclo e la seconda intorno al 19° giorno (per vedere se c'è abbastanza progesterone nella fase luteale)...però come esami base li puoi fare in qualsiasi momento! Quelli della tiroide non puoi farteli magari prescrivere dal tuo medico di medicina generale?

Guardando bene l'impegnativa, il TSH reflex c'è! :oops: Praticamente devo fare solo FSH, LH, TSH reflex, E2, ACTH, mentre non mi ha dato da fare il progesterone.

Di andare dal medico di base ci avevo pensato, anche per i preconcezionali, ma alla fine posso farli in qualsiasi momento, quindi vediamo cosa viene fuori da quelli che mi ha dato, magari è in base a quelli che poi me ne fa fare altri... voglio mettermi nelle sue mani e fidarmi di lei, anche se è un po' contro la mia natura, perchè altrimenti se comincio a fare a modo mio non ne esco più! :lol:


Ah, SiLu, te che ci sei appena passata: lo spermiogramma è a pagamento o si può fare con il SSN?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46337
probabilmente, visti i tuoi problemi con l'ovulazione, le analisi le ha concentrate sugli ormoni che sono importanti proprio per quella! :wink:

Lo SG si può fare con il SSN in ricetta rossa...noi abbiamo pagato 17 euro e qualcosa...-2 al ritiro referto..anche se quasi quasi se ho tempo faccio un salto anche domani a vedere se sono già pronti...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46338
SilLu82 ha scritto:probabilmente, visti i tuoi problemi con l'ovulazione, le analisi le ha concentrate sugli ormoni che sono importanti proprio per quella! :wink:

Lo SG si può fare con il SSN in ricetta rossa...noi abbiamo pagato 17 euro e qualcosa...-2 al ritiro referto..anche se quasi quasi se ho tempo faccio un salto anche domani a vedere se sono già pronti...
Ottimo, grazie mille!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46340
SilLu82 ha scritto:di niente...ecco, qui la lista di attesa era lunghetta...l'abbiamo prenotato a febbraio...però magari da voi sono più veloci! :wink:
Per lo spemiogramma dici? :shock: La gine mi ha indirizzato ad un laboratorio che lei ritiene "altamente affidabile", ma mi ha detto di chiamare qualche giorno prima! :shock:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46342
SilLu82 ha scritto:eh sì...noi siamo andati nell'azienda più grande di Verona, che è anche universitaria e per farlo con la ricetta i tempi di attesa erano quelli lì...metti che a pagamento me lo facevano il giorno dopo...però non è così in tutti i centri/laboratori/ospedali, ci saranno sicuramente anche quelli più rapidi!
Buono a sapersi, probabilmente lei dava per scontato che facessi tutto a pagamento! Proverò a chiamare già in questi giorni, nel caso si vada oltre settembre me lo pagherò e amen :roll: .

EDIT: ho trovato il sito del laboratorio e la loro mail, provo a scrivergli e vediamo cosa dicono!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46345
uff...non sò se è l'ansia di sapere se questo mese è quello giusto...ma è due giorni che ho male all'ovaia destra...ieri sera non riuscivo a dormire dalle fitte...come se avessi le mie rosse...ma l'ultima volta mi sono venute il 4 maggio...anche a desso ho dolori sempre li....io ho sempre e solo male al lato destro....
che ansia..più anche il terremoto 5 minuti fa :cry:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46346
Buongiorno fanciulle, ciao Tamy :D
Io ho avuto l'ultimo ciclo il 5 maggio quindi siamo quasi allineate...che ansia eh?
Questo mese niente stick, in teoria ho ovulato intorno al 20, ad oggi seno sensibilissimo che mi fa un male boia già da 3 giorni e oggi sono iniziati i primi dolori mestruali :evil:
Ma la cosa che mi scoccia di più è che tra 1 mese ci facciamo 1 settimana di vacanza soli soletti...e quasi sicuramente avrò il ciclo proprio in quei giorni :? io sto malissimo, mi vengono delle emorragie pazzesche e pensare di andare in giro per le spiagge.... buaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:

PS. ecco se proprio vogliamo cercare con il lanternino i fantasintomi... sono sempre che piango :oops: ieri guardando la penultima puntata di Glee ero una fontana :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46347
Jndiana ha scritto:Buongiorno fanciulle, ciao Tamy :D
Io ho avuto l'ultimo ciclo il 5 maggio quindi siamo quasi allineate...che ansia eh?
Questo mese niente stick, in teoria ho ovulato intorno al 20, ad oggi seno sensibilissimo che mi fa un male boia già da 3 giorni e oggi sono iniziati i primi dolori mestruali :evil:
Ma la cosa che mi scoccia di più è che tra 1 mese ci facciamo 1 settimana di vacanza soli soletti...e quasi sicuramente avrò il ciclo proprio in quei giorni :? io sto malissimo, mi vengono delle emorragie pazzesche e pensare di andare in giro per le spiagge.... buaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:

PS. ecco se proprio vogliamo cercare con il lanternino i fantasintomi... sono sempre che piango :oops: ieri guardando la penultima puntata di Glee ero una fontana :lol:
tu hai il ciclo breve...il mio di solito varia dai 31 a 34 gg
quindi è due giorni che ho strani sintomi...ma è strano di solito quando mi arriva il male dopo due ore ho le rosse....

io non piango ma sono un pò nervosetta


ps: idem con patete del viaggio ma io vado a luglio dal 5 quindi giusto giusto...
Immagine
Immagine