La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:ho pensato ad un'altra soluzione..
ciao alpha! :D

intendi così?

http://img112.ImageShack/img112/5326/aaa9yg.gif
sì.. :wink:
lo so che nn cambia niente rispetto alla tua soluzione(la distanza tra frigo e tavolo è cmq poca :oops: )ma come disposizione mi piace di più.. :roll:
volendo potresti scegliere un tavolo più piccolo di dimensioni..o altrimenti potresti arretrare solo il frigo(quindi anche la paretina)di 20-30 cm verso il corridoio e la nicchia che si viene a creare nel disimpegno riempirla con mensole e oggetti carini..(questo x rendere più agevole il passaggio tra tavolo e frigo)

#32
alpha79 ha scritto: sì.. :wink:
mh.. boh.. così mi sembra di sfruttarlo ancora meno lo spazio.. :(
però l'idea del cartongesso non è male.. vedo se riesco a sfruttarla in qlk modo.. :D
anche se tral'altro devo farmi prima un'idea dei costi... (visto ke siamo a corto)
cmq grazie 1000 che cerki sempre d'aiutarmi! :wink:

#33
E così?

Immagine


La cosa azzurrina che vedi dietro il divano è una sorta di copritermosifone (magari aperto sopra per non ostruire il calore). Immagina poi con delle belle tende.

#34
COSTA ha scritto:E così?
emh.. lo studio sull'ingresso mi sembra un pò esagerato... :shock:
e con il divano li non si possono aprire le finestre... :(

#35
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto: sì.. :wink:
mh.. boh.. così mi sembra di sfruttarlo ancora meno lo spazio.. :(
però l'idea del cartongesso non è male.. vedo se riesco a sfruttarla in qlk modo.. :D
anche se tral'altro devo farmi prima un'idea dei costi... (visto ke siamo a corto)
cmq grazie 1000 che cerki sempre d'aiutarmi! :wink:
x i costi posso dirti quello che ho speso io..(nn sono le stesse misure,ma magari poui farti un'idea! :roll: )
la mia parete dietro al letto in cartongesso, di dimensioni 170x140(h)con una presa..l'ho pagata compresa la manodopera, l'iva e il trasporto (e taglio sul posto)240euro.La tua sarebbe una porzione minore,quindi spenderai di sicuro meno! :wink: poi considera che quella è meno vincolante di una in muratura e un'indomani puoi smontarla senza che restino segni..
(ps sono contenta di aiutarti in qualche modo! :wink: )

#36
Tento un'altra soluzione...(nn considerare il tavolo x il momento)
Vado x gradi x cercare di farti capire meglio la disposizione.
1)Appoggiato alla parete piccola di delimitazione della cucina(rivolto verso il soggiorno) potresti mettere una penisola(che trovi anche da ikea) con tutti gli sgabelli(o sedie a seconda dell'altezza che la farai)intorno.E quello potresti usarlo come tavolo da pranzo.
2)Potresti mettere il frigo nella parete lunga e inglobarlo col cartongesso(praticamente nel posto dove inizialmente l'avevi messo te)però rivolto verso la cucina.
3)Sopra al frigo potresti mettere una mensolona con incassati dei faretti e che prosegue fino alla penisola e termina lì.La mensola la potresti fare o in legno,oppure ribassando il soffitto col cartongesso e inglobando i faretti li dentro.Così nn solo illumineresti la penisola,ma creeresti una zona visibilmente separata tra cucina e soggiorno.
4)Lascerei la parete tv/pc come l'ultima soluzione(appoggiata cioè alla parete lunga) e il divano parallelo a quest'ultima e quindi a centro stanza.

prova a fare il disegnino.. :wink:

#38
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:prova a fare il disegnino.. :wink:
ho provato, solo che poi non ci sta + il tavolo grande... :(
così invece cosa ne dite? :D
http://img156.ImageShack/img156/517/qqqq1mq.gif
infatti dicevo di mettere una penisola al posto del tavolo.. :wink:
carina anche questa soluzione,ma preferisco cmq l'ultima,quella con il frigo nel cartongesso.. :roll: