La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto: Ti realizza su misura la doccia e ti inserisce anche la sauna e l'idromassaggio (sistema effegibi) sfruttando delle pareti in cartongesso.
questo mi preoccupa di piu, che trovare una porta!
:shock: :shock:
ma veramente il cartongesso non ha problemi nel lungo periodo? :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
no, perchè ha solo la funzione di coibentare la sauna e contenere il generatore di vapore (in alto) poi viene completamente isolato e rivestito in piastrelle e mosaico, io non sono in grado di spiegarlo meglio è come la cassamatta di una scrigno anche quella è inn cartongesso, ma una volta piastrellata e isolata non ci sono problemi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
blumarea ha scritto:no, perchè ha solo la funzione di coibentare la sauna e contenere il generatore di vapore (in alto) poi viene completamente isolato e rivestito in piastrelle e mosaico, io non sono in grado di spiegarlo meglio è come la cassamatta di una scrigno anche quella è inn cartongesso, ma una volta piastrellata e isolata non ci sono problemi
Il mio cartongessita ed il mio piastrellista si sono rifiutati di farmi la doccia tonda e mi hanno consigliato i blocchi di cemento ai quali stanno ancora passando una resina per le infiltrazioni.
Ho postato le foto del bagno in costruzione sul mio album :wink:
(ho dovuto anch'io farla tonda per raggiungere i sanitari)

Io non ho nemmeno cercato una porta xchè ho deciso che metterò una tenda :D
Immagine
Immagine

#20
Puoi spiegarmi meglio di questi blocchi in cemento? Io non ho la tua pass e non posso veder il tuo bagno! :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
blumarea ha scritto:no, perchè ha solo la funzione di coibentare la sauna e contenere il generatore di vapore (in alto) poi viene completamente isolato e rivestito in piastrelle e mosaico, io non sono in grado di spiegarlo meglio è come la cassamatta di una scrigno anche quella è inn cartongesso, ma una volta piastrellata e isolata non ci sono problemi
io non ne sarei cosi convinto e a casa mia non lo farei.
Solitamente a causa dell'umidita si hanno problemi anche con la muratura, puoi figurarti con il cartongesso.
Ma se lo dicono loro che sono professionisti.......... :?

#23
blumarea ha scritto:prova a dare un'occhiata, tu che hai piu esperienza!
http://www.effegibi.it/_vti_g1_prd.2.1.asp?rpstry=2_ :roll: :roll:
lo schema è del bagno turco, poi te lo attrezzano anche a doccia e con i getti idromassaggio
vedendo qusto sito forse ho capito.
Quello che tu chiami cartongesso forse e la coibentazione, e se leggi sono pannelli rivestiti in malta cementizia.
Se cosi è, il discorso cambia completamente. :wink:

#24
eh si so spiegarmi ben sul "vecchio" un pò meno sul nuovo :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:eh si so spiegarmi ben sul "vecchio" un pò meno sul nuovo :wink:
allora vai tranquilla! :wink: