La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30721
fedelyon ha scritto:
lunaspina ha scritto:PiccoPicco (come Lorenzo chiamava Riccardo qualche mese fa) continua coi risvegli... stanotte alle 4.30 si era già svegliato 3 volte :(
Poi mi ha fatto dormire fino alle 7.30, ma stamattina sono lo stesso un cencio :(
Mi sa che dovrò decidere a sentire il medico per prendere qualche ricostituente, perchè continuo a non dormire e a dimagrire, e di questo passo a breve non mi reggerò più in piedi :(
Luna non potrebbe essere sete?
Non mi ricordo cosa dicevi qualche post più su a parte che non pensavi fosse fame. :oops:
Ah, magari è una stupidaggine, ma qui si muore di caldo e la mia ogni tanto si sveglia per bere.
Sai che non mi era venuto in mente? :roll: :roll:
Effettivamente a volte non sembra fame, perchè ciuccia per un minuto e poi si riaddormenta...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30722
Steve1973 ha scritto:Ieri Beatrice è andata in gita con la scuola al parco della preistoria vicino a Milano. Era tutta emozionata. Sono usciti in fila per due dalla scuola per salire sul pullman e lei dava la mano a un bambino.
Ieri sera le ho chiesto chi fosse quel bambino e... Indovinate un po' come si chiamava?

... Dante...

Sono scoppiato a ridere :D

Si è messa nell'ultima fila del pullman come faceva sempre il suo papà nelle gite scolastiche 8)
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30724
ieri sera ho scoperto quello che temevo :twisted:
miriam è una bimba molto vivace che si fa sentire quando vuole qualcosa diventando anche insistente...urla si dimena finchè non ottiene quello che vuole...richiede molta resistenza e attenzione da parte dell'adulto...è difficile che se ne sta buona buona seduta da qualche parte....

ma c'era una cosa che mi lasciava perplessa...ogni volta che la lasciavo ai suoceri bella pimpante, quando ritornavo la ritrovavo tutta mezza rimbambita e ammutolita....cosa che ha notato anche lanterno tanto da spingerci a chiedere come mai con noi è così richiestiva e con i nonni no :roll: :roll:

ma poi ieri....

Miriam era con i miei suoceri per qualche ora in attesa del mio rientro da lavoro...
loro sapevano che sarei ritornata alle 21,30 e invece sono rientrata alle 20,30 a grande sorpresa xchè l'ultimo paziente ha disdetto l'appuntamento...

appena metto piede in casa, loro non se ne accorgono e cosa ti trovo??
miriam piazzata seduta al centro della penisola con mia suocera che la reggeva proprio difronte alla tv :shock: :shock: :shock: e il suocero seduto accanto...tutti ammutoliti a guardare il monitor....

ma dico io...vi ho detto a caratteri cubitali che preferisco che i bimbi non guardino la tv..figuriamoci poi un neonato....e poi..state con lei solo una volta a settimana per due ore quando non ci sono nè io enè mio marito...ecchecavolo manco due ore reggete!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30725
Lante :shock: :shock: :shock:
Sono allibita!! io - e parlo da (quasi) teledipendente, cresciuta a pane e cartoni animati - non riesco neanche a concepire come si possa piazzare davanti alla tv un bimbo così piccolo...potrei capire una mamma che ce l'ha tutto il giorno , magari alla fine di una giornata di pianti estenuanti... Ma i nonni che la tengono una volta a settiman non esiste! :evil:
Spero che almeno fosse davanti ad un programma "adatto"...
Io di primo acchito non gliela porterei più e mi troverei una babysitter...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30726
Jndiana ha scritto:Lante :shock: :shock: :shock:
Sono allibita!! io - e parlo da (quasi) teledipendente, cresciuta a pane e cartoni animati - non riesco neanche a concepire come si possa piazzare davanti alla tv un bimbo così piccolo...potrei capire una mamma che ce l'ha tutto il giorno , magari alla fine di una giornata di pianti estenuanti... Ma i nonni che la tengono una volta a settiman non esiste! :evil:
Spero che almeno fosse davanti ad un programma "adatto"...
Io di primo acchito non gliela porterei più e mi troverei una babysitter...
guarda ero talmente arrabbiata che nemmeno ho fatto caso al programma..mi è bastata la scena di mia figlia con gli occhi sbarrati a guardare il monitor....cmq di sicuro non era un cartone animato...forse era il tg...
non ho fatto altro che pensarci tutta la notte...anche xchè in quel momento non ho detto nulla ma ora mi ribolle il sangue...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30727
Ok, hanno sbagliato.
La cosa si fa presente (lascia che sia tuo marito a farlo, è meglio). Ma non arriviamo a drammi o minacce o rotture per queste cose.

Su, un po' di tolleranza. I nonni, per definizione, viziano e non potranno comunque mai fare tutto esattamente come piace a noi

Re: Piccoli Forummini crescono

#30728
Steve1973 ha scritto:Ok, hanno sbagliato.
La cosa si fa presente (lascia che sia tuo marito a farlo, è meglio). Ma non arriviamo a drammi o minacce o rotture per queste cose.

Su, un po' di tolleranza. I nonni, per definizione, viziano e non potranno comunque mai fare tutto esattamente come piace a noi
straquoto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30729
Steve hai ragione, però capisco Lanterna perchè anche io come lei istintivamente sarei brutale :x
L'importante è che suo marito parli con i suoi genitori, e gli dia un'alternativa... potrebbe portare loro alcuni libretti ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30730
si steve hai ragione ed è per quello che non ho detto nulla in quel momento
non sono una persona impulsiva che fa scenate o drammi, ma di sicuro rifletto sull'accaduto e mi faccio delle domande.......
ma so che qualcosa va detto,con i dovuti modi ma va detto....e che sia lanterno a farlo sicuramente è la cosa migliore....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30732
Non riesco a starvi dietro come vorrei :( ... pero' ogni tanto mi fa paicvere aggiornarvi anche se il mio contributo qui e' un po' scarso

Cose belle:
la nana cresce. :D vabbe' non esageratamente, siamo sui 12 kg :lol:
Inizia a fare pipi' col riduttore, la cacca si rifiuta ma a fine mese andiamo al mare 2 settimane e partiamo con lo spannolinamento.
Parla parla e parla. Non sta ferma un secondo. mangia come sempre, ma ora ha il periodo pasta in brodo e tutte le sere me la cavo con 2 bei piattoni di brodaglia x lei. Mangia la pastina e poi si attacca al piatto e beve litri di brodo. Mah :shock:
Ieri variante: 1 hamburger, 8 pomodorini, mezzo barattolino di mais. Poi ho tagliato mezzo melone e glil'ho fatto assaggiare x la prima volta: mentre caricavo la lavastoviglie l'ha fatto fuori!! :shock:
Adora ballare, fa i passi dei personaggi della Casa di Topolino alla perfezione. :lol:
Oltre ad associare i modelli delle macchine ai vari parenti ora riconosce le marche: quando siamo in giro e' tutto un gridare " Audi! Pegio'! Nissan (con l'accento sulla a), Fodd, Vosvaghe, Mini, Opel (con l'accento sulla e), Fiat (con accento sulla a)" :shock:
E' autonoma, anche troppo. Vuole vestirsi e lavarsi da sola, se le cade una cosa deve tirarla su da sola, se sporca deve spazzare o asciugare con la carta... se la alleno x l'autonno le preparo l'asse da stiro :mrgreen:
Dorme come un ghiro come sempre nelle posizioni piu' disparate

Note dolenti:
e' capricciosa. :evil: Deve ottenere tutto quello che vuole.
Parte con una cantilena "ancoraacquaancoraacquaancoraacqua" o "cioccolatacioccolatacioccolata" e finche' non la accontenti ti sfianca. Se non cedi e' la fine.
Spesso le vengono dei veri e propri attacchi isterici: dal nulla inizia a urlare e agitarsi x schiocchezze... mi fa perfino paura! :x Se ha deciso che non vuole lavarsi o vestirsi inizia a correre e scappare e non c'e verso...il piu' delle volte io sbrocco ed inizio ad urlare come una pazza... esco di casa col cuore in gola e il nervoso. Mi si scollega proprio il cervello quando fa cosi'.
E poi la cosa peggiore e' che ancora se c'e' suo papa' mi rifiuta. Se siamo sole tutto ok, momenti di sclero a parte, ma il piu'delle volte e' collaborativa e dolce. Ma se vede suo papa' all'orizzonte "via mamma, spostati, tu no, non la voio la mamma". Non ce n'e' x nessuno. E' frustrante e stancante. Cosi' al mattino la deve preparare lui, che ci mette il dopppio, idem la sera.
Lui e' troppo "tenero", se la sgrida (raro), lo fa sempre con tono compassionevole che mi urta i nervi... lei ha capito benissimo su chi far leva e lui sta al suo gioco.
E di conseguenza di tutto al mattino usciamo sempre con la nana in verisone selvatica :? : vestita alla meno peggio (il piu' delle volte con bottoni aperti o canottiera mezza fuori, faccia lavata al volo nel bidet o piu' spesso con le salviette in auto (dove fa colazione), capelli raccolti sulla porta dell'asilo.
Il bagno ora lo fa ma di lavarsi i capelli non c'e' verso: ho provato a sciaquarla con le mani, coi clemmy, con la brocca... scenate di terrore puro. Mi mancano solo gli occhiali da sole e sono alla frutta. Dice proprio che ha paura dell'acqua negli occhi :cry:

OK mi son sfogata, scusate la lungaggine ma trovare 10 minuti x scrivere al pc e' un'utopia...se avete qualche consiglio da darmi ve ne saro' eternamente grata :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30733
quoto anche io steve.
Capisco che possa partire l'embolo al primo comportamento non desiderato (ooooh come lo capisco :roll: :lol: ) ma penso sia meglio parlarne e offrire delle alternative ai nonni (i libretti, i giochini, una palestrina).
Comunque mi sembra strano che Miriam si ipnotizzi davanti alla tv così tanto da rimanere imbambolata anche dopo :shock:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#30734
Dol, dai le news positive sono di più delle negative, quindi direi ottimo!!!

per i capricci, purtroppo anche Elena ha iniziato a farne parecchi, ma per ora ce la caviamo ignorandola per un pò e poi distraendola con altro.
Per la preferenza per il papà, probabilmente è proprio perché tu ti arrabbi e lui la asseconda, perchè non provi a mantenere la calma e assecondarla anche tu? io ho notato che se mi arrabbio con Elena è peggio, io sono arrabbiata e lei fa anche peggio, quindi quando mi parte lo scatto la abbraccio forte per scaricare la tensione...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30735
arianh ha scritto:Dol, dai le news positive sono di più delle negative, quindi direi ottimo!!!

per i capricci, purtroppo anche Elena ha iniziato a farne parecchi, ma per ora ce la caviamo ignorandola per un pò e poi distraendola con altro.
Per la preferenza per il papà, probabilmente è proprio perché tu ti arrabbi e lui la asseconda, perchè non provi a mantenere la calma e assecondarla anche tu? io ho notato che se mi arrabbio con Elena è peggio, io sono arrabbiata e lei fa anche peggio, quindi quando mi parte lo scatto la abbraccio forte per scaricare la tensione...
quoto: anche da noi è così. Certo che faccio una fatica, ma una fatica...
The sisterhood of The Calf 40