La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
http://www.intrage.it/rubriche/consumat ... ndex.shtml :
"# Nel caso in cui il lavoro non è svolto nel modo dovuto, l’Aduc ricorda che il diritto del consumatore è quello di avere il prodotto del lavoro riparato o sostituito oppure la riduzione dell’importo da pagare o lo scioglimento del contratto.
# Per qualsiasi contenzioso è possibile rivolgersi al Servizio di Conciliazione presso la Camera di Commercio, una valida alternativa alla giustizia ordinaria per risolvere in tempi brevi e con costi contenuti le controversie tra consumatori ed imprese."
c'è un decreto legislativo (n.24 del 2002) che tutela il diritto di conformità dei beni di consumo, non so se si applica anche ai servizi, non so nulla di giurisprudenza :oops:

#49
effettivamente l'effetto non è piacevole!!!
io gli e lo farei gentilmente notare al piastrellista :evil:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#51
Di al piastrellista che è un ignorante
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#53
Che la fuga nasconda la colla son daccordo, (a parte che se ne potrebbe eliminare un pò raschiandola a secoc con un bisturi, ma lasciamo perdere...)ma che il mosaico debba essere irregolare proprio no! Va bene su un restauro, o su una decorazione, spesso lo si fa apposta per simulare l'antico ma non sul nuovo! Sul nuovo anche io lo pretenderei perfettamente piano! Anche perchè se no diventa solo un ricettacolo di sporco!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#54
Cara Cherri,
spero che tu abbia pagato il piastrellista e acquistato le piastrelle con regolare fattura di cui hai copia.
Hai diritto ad avere indietro quanto hai pagato ed ottenere il risarcimento del danno (pari al costo delle piastrelle e al corrispettivo chiesto dal piastrellista), però ovviamente devi provare il danno subito, quindi servono le fatture delle fotografie del mosaico mal posato.
Se la somma non è altissima puoi fare causa al piastrellista incapace avanti al giudice di pace, senza necessità di un avvocato.
Ciao
Claudia

#58
claudia_a ha scritto:però ovviamente devi provare il danno subito, quindi servono le fatture delle fotografie del mosaico mal posato.
dov'è che avevo sentito che le foto non dovevano essere digitali? :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#59
grazie mille dei consigli...cmq ho risolto.Il piastrellista mi viene incontro e rompe il mosaico e lo rimette senza farsi pagare.L'unica cosa ...se servirà più mosaico lo comprerò io(tanto al 99% basterà quello che è avanzato..avevo comprato di più di quello che serviva) :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine