La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3601
Rouge84 ha scritto:
stefania_b ha scritto:mamma mia che voglia di vedere la indian summer!
boh tutto sommato anche i romanzi di king hanno uno spaccato di vita USA.
Anche qualcosa di Auster? Mi viene in mente Leviatano e Follie di Brooklyn o anche le sceneggiature di Smoke e Blue in the face
segno segno e segno!
King quel Stephen King?
Tra l'altro king abita nel maine, a bangor e i suoi libri spesso sono ambientati nel new england :wink: ma anche a me fa paura!!!!!! :D
Immagine

Re: La libreria del forum

#3602
Ultimo, poi non intaso più il forum: ambientato nella new york fine anni '80, tra wall street, i magnifici appartamenti di park avenue e le case popolari del bronx: il falò delle vanità, di Wolfe, bellissimo!!!
Immagine

Re: La libreria del forum

#3606
Rouge84 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Rouge84 ha scritto: secondo me un po' di "anima nera dell'America profonda" (ma se vai nel New Jersey magari non c'entra molto...
e' in Joyce Carroll Oates
io ho letto "sorella mio unico amore" e "uccellino del paradiso"
leggendo le recensioni su anobii "sorella mio unico amore" è ambientato proprio nel new jersey
mi angosci aun po la storia ma milascio tentare... ti era oiaciuto lalli?
Si molto...e' una scrittura che ha una sua potenza 8) tutto visto con gli occhi di un'adolescente,
beh l'argomento non e' leggerissimo, crisi familiari, nevrosi, societa' dello spettacolo...
diciamo che a me non ha proprio angosciato, anche se in certi passaggi e' molto cupo, ma ha anche una sua soluzione
che scioglie molti nodi :wink:
Ultima modifica di Lalli04 il 01/06/12 20:42, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3608
Rouge84 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Ci provo messo nel carrello! ;-)
:D
ah pero' io ricordo che stavano in un posto freddissimo :lol:
(il New Jersey ha lo stesso clima di NY? )
Sta a 200 metri, suppongo di si!! :lol: :lol:
Seriamente pare sia anche un po' peggio! Ho vistoFoto di paesaggi decisamente imbiancati! ;-)
oh maro' che 'gnuraant...ho guardato adesso la cartina, credevo che il maine fosse appiccicato
(il falegname di Carrie in SATC aveva lo chalet nel Maine)..
Torno in topic...
Ringrazio tutte coloro che mi hanno consigliato l'Accabadora, mi sta appassionando 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3609
Rouge84 ha scritto:ecco il mio carrello! troppo? ho esagerato? :roll:

American Tabloid Ellroy James
Corpi freddi Reichs Kathy
I newyorkesi Schine Cathleen
Pomodori verdi fritti Flagg Fannie
Sorella, mio unico amore Oates Joyce C.
Trilogia di New York Auster Paul
Un italiano in America Severgnini Beppe (questo è per R! :lol: )
ti stai preparando, vedo! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3610
Ieri pomeriggio ho approfittato di un'insolita pausa concessa dai due puffi e ho fatto un lungo giro sul kindle store :D
Ho scaricato gratuitamente "La donna in bianco" di Wilkie Collins.
E poi un po' di estratti:
_ "Il profumo del pane alla lavanda" (Sarah Addison Allen)
- "Il vangelo proibito" (David Gibbins)
- "Un segreto non è per sempre" (Alessia Gazzola)
- "La ragazza fantasma" (Sophie Kinsella)
- "Una ragazza da sposare" (Madeleine Wickham)

Così comincio a valutare cosa portarmi in vacanza 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3611
Vi aggiorno un po' anche sulle mie letture :wink:

Grazie ai vostri spunti settimana scorsa ho letto
> Nudi e crudi: bello, ironico. Mi ha ricordato per certi versi Le correzioni di Franzen
> Sostiene Pereira: bellissimo anche questo, letto tutto d'un fiato in un giorno (complice un giretto a Verona in treno :wink: ). E' passato quasi un secolo ma le cose non cambiano :?
> Sono contrario alle emozioni: non l'ho ancora finito, ma è semi abbandonato, prima o poi succede qualcosa o sono tutte digressioni al nulla? :roll:

Stamattina ho cominciato Gli occhi gialli dei coccodrilli e per adesso non mi ha preso, ma sono solo a pagina 60

Ho visto tutti i consigli che avete dato a Rouge e mi sono sentita molto ignorante :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3613
Io ho criteri un po' particolari nella selezione delle letture, e in particolare detesto i romanzi "sociali", i romanzi di denuncia, gli "autopiagnistei", eccetera :roll: :roll:
Per cui in pratica i tre quarti delle letture che trovo qui sono proprio fuori dalle mie corde :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3615
Io Rex Stout l'ho approcciato una volta, piena di aspettative, e sono rimasta malissimo... il romanzo era "La lega degli uomini spaventati", e non mi è piaciuto per niente :oops: :roll:
So che dovrei dargli la seconda possibilità, ma non riesco a decidermi... Da giallofila accanita, per me è un grosso smacco :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38