La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8281
oarziale OT.

comunque ho scoperto che internet per gli acquisti è pieno di "insidie" 8)
ora, per dire, ho ripetuto la ricerca per il trasformabile culla-lettino sfruttando la scoperta casuale che ho fatto ieri con il trio... se si indicizza la ricerca su google cliccando su ricerca, appunto, si apre un elenco di siti, inclusi i vari trovaprezzi, che però non sono affatto i migliori. se invece vai nelle immagini vengono fuori siti con offerte molto più convenienti.


poi vabbé, c'è steve che li scova tutti ma non te lo dice mica come fa... :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8285
Papri molto interessante l'articolo sui seggiolini, grazie!
Io devo cambiare quello di Flavio che non ci sta più, ma mi domandavo: spesso vedo sulle auto delle basi alzabambino, solo la seduta, niente schienale.
Ma quelli a cosa servono? per che categoria di peso?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8286
Ciao Mouse :D
Le alzatine le vedo usare anche da bimbi di 4 anni ma io non lo farei mai...
Beatrice usa ancora il roemer king plus che arriva a 18 kg ( lei ne pesa 15) ma per i miei suoceri abbiamo preso il bebè confort 15-36 come quello di stellina, ora non ricordo il nome... In pratica lo schienale lo puoi togliere e poi ti rimane la seduta da usare quando è più grande
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8288
Mause mi cogli impreparata perchè quella fase per noi arriverà tra molto.... Cmq credo ci debba essere un determinato rapporto tra peso e altezza per passare al gruppo 3( il cuscino), altrimenti la cintura classica rischia di segargli il collo o lui di volare se troppo leggerino.... Dopo controllo e ti dico
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8289
Elena ha cominciato ad usare l'alzabimbo quando aveva 6-7 anni, diciamo quando ha smesso di addormentarsi in macchina appena mettevamo in moto :mrgreen:
in realtà sul seggiolino auto ultimo gruppo (noi abbiamo un rodi maxi-cosi) ci sarebbe potuta stare ancora, ma non ne ha voluto più sapere :wink: però devo dire che mi è stato utile per 2-3 anni....anche se la maggior parte delle mie amiche sono passate direttamente dal seggiolino gruppo 2 all'alza-bimbo---
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8290
Mouse44 ha scritto:Papri molto interessante l'articolo sui seggiolini, grazie!
Io devo cambiare quello di Flavio che non ci sta più, ma mi domandavo: spesso vedo sulle auto delle basi alzabambino, solo la seduta, niente schienale.
Ma quelli a cosa servono? per che categoria di peso?
http://www.poliziadistato.it/articolo/171/

In teoria puoi usarli dai 18 kg in su.
In pratica credo che dipenda dalle caratteristiche del bambino e dal buonsenso.

Noi lo abbiamo usato le prime volte che abbiamo "trasportato" nostro figlio, quando il peso era quasi l'unico dato che conoscevamo. Poi siamo passati al seggiolino ma nonostante lui abbia solo 4 anni temo lo useremo ancora per poco perchè dall'alto dei suoi 114 cm comincia a starci davvero scomodo anche alzando al massimo il poggiatesta.
- Aspettando Godot -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8293
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma mettendo un ragazzino davanti...l'airbag va inserito o no? e a che età?
Oh Dio!!!! :shock: :shock: :shock:
ma Sillino ha già quasi 1 anno?!?!?!?!??!?!? :shock: :shock: :shock:
già! :shock: :lol: :lol: :lol:

comunque la domanda era per Sillina! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8294
assolutamente si sil.
l'airbag deve essere disattivato solo coi segiolini gruppo 0 o gli ovetti: stando nel senso opposto a quello di marcia, se si dovesse aprire l'airbag il bimbo verrebbe spiacciacato sul sedile :lol: :lol:
in tutti gli altri casi deve sempre essere inserito :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8295
paprina ha scritto:assolutamente si sil.
l'airbag deve essere disattivato solo coi segiolini gruppo 0 o gli ovetti: stando nel senso opposto a quello di marcia, se si dovesse aprire l'airbag il bimbo verrebbe spiacciacato sul sedile :lol: :lol:
in tutti gli altri casi deve sempre essere inserito :D

ok, m'hai quasi convinto...nel senso, anche per Sillino?
mi sembra di ricordare che lo sconsigliano nel caso siano piccoli, perchè l'impatto sarebbe forte! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)