La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46563
Lo scrivo qui xchè credo sia il topic più adeguato...anche se un pò mi vergogno...

è un pò di giorni che ho la sensazione di essere incinta :shock: :shock: :shock:
sembrerò matta lo so ma è una percezione fortissima accompagnata da sintomi ( o fantasintomi?? :oops: ) netti....mal di schiena, stanchezza, crampetti al basso ventre...mah...il fatto è che non so nemmeno per quando le aspetto..
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46564
Lanternarossa ha scritto:Lo scrivo qui xchè credo sia il topic più adeguato...anche se un pò mi vergogno...

è un pò di giorni che ho la sensazione di essere incinta :shock: :shock: :shock:
sembrerò matta lo so ma è una percezione fortissima accompagnata da sintomi ( o fantasintomi?? :oops: ) netti....mal di schiena, stanchezza, crampetti al basso ventre...mah...il fatto è che non so nemmeno per quando le aspetto..
uh, in che senso? quando ti sono arrivate l'ultima volta?!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46566
Lanternarossa ha scritto:Lo scrivo qui xchè credo sia il topic più adeguato...anche se un pò mi vergogno...

è un pò di giorni che ho la sensazione di essere incinta :shock: :shock: :shock:
sembrerò matta lo so ma è una percezione fortissima accompagnata da sintomi ( o fantasintomi?? :oops: ) netti....mal di schiena, stanchezza, crampetti al basso ventre...mah...il fatto è che non so nemmeno per quando le aspetto..
Ok un bel respiro.... ci sono possibilità che tu lo sia davvero?
Non ricordo se hai già avuto il capoparto.. e soprattutto: usate precauzioni?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46567
Jndiana ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma hai parlato direttamente con lei o con una segretaria?
Alùra... ho chiamato la segreteria del reparto ginecologico dicendo che dovevo prenotare una visita con la D.ssa X perchè ho appena scoperto di essere incinta (ussignu che strano effetto :lol: ), e mi ha detto che dovevo chiamare il CUP :evil: le chiedo se devo chiamarlo lo stesso anche se vado privatamente e mi dice di si...
Chiamo il CUP e già mi parte l'embolo a stare minuti e minuti in attesa... quando finalmente parlo con la tipa, mi dice che la prima data libera è il 3 settembre... dice che evidentemente tutte vogliono andare da quella gine :shock: si vede che non era piaciuta solo a me :lol:

Quando aspettavo Bea andavo in un policlinico privato dove era tutto semplicissimo: chiamavo, rispondevano subito :twisted: e mi davano l'appuntamento, e ovviamente per le gravidanze avevano sempre posto.
A questo punto farò lo stesso (anche se ora ci siamo trasferiti e sarei scomoda ad andare in quel centro) perchè comunque con quella gine la visita ostetrica + ecografia mi costerebbero 98 euro e rotti...
jndi, chiama direttamente la dott. Il CUP ti dà la prima data disponibile perchè i medici comunicano che fanno tot visite il giorno di ricevimento intramoenia. Quindi l'agenda del CUp non può prenderne di più. Ma il medico può :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46568
A proposito di capoparto... io pensavo di averlo avuto a dicembre, 6-7 giorni di flusso abbastanza intenso. Poi però più niente fino al 3 maggio, e ora di nuovo puntuale al 28° giorno. Così mi stavo domandando se per caso a dicembre poteva essere stato un sanguinamento dovuto alla minipillola... ricordo che qualcuno (forse Stellina?) me lo aveva ipotizzato, però sembrva proprio ciclo e avevo scartato l'idea. Solo che essendo passati tutti questi mesi sto riconsiderando la cosa... (per la cronaca, la minipillola l'ho interrotta dopo 2-3 settimane, non mi trovavo bene)
Non che abbia molta importanza, eh... era giusto per capire quando fissare il capoparto.
(A parte il fatto che da quando il ciclo è tornato regolarmente sono sempre più in fissa per il tris :oops: :oops: Ma vabbè :oops: :oops:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46569
Jndiana ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma hai parlato direttamente con lei o con una segretaria?
Alùra... ho chiamato la segreteria del reparto ginecologico dicendo che dovevo prenotare una visita con la D.ssa X perchè ho appena scoperto di essere incinta (ussignu che strano effetto :lol: ), e mi ha detto che dovevo chiamare il CUP :evil: le chiedo se devo chiamarlo lo stesso anche se vado privatamente e mi dice di si...
Chiamo il CUP e già mi parte l'embolo a stare minuti e minuti in attesa... quando finalmente parlo con la tipa, mi dice che la prima data libera è il 3 settembre... dice che evidentemente tutte vogliono andare da quella gine :shock: si vede che non era piaciuta solo a me :lol:

Quando aspettavo Bea andavo in un policlinico privato dove era tutto semplicissimo: chiamavo, rispondevano subito :twisted: e mi davano l'appuntamento, e ovviamente per le gravidanze avevano sempre posto.
A questo punto farò lo stesso (anche se ora ci siamo trasferiti e sarei scomoda ad andare in quel centro) perchè comunque con quella gine la visita ostetrica + ecografia mi costerebbero 98 euro e rotti...
il numero diretto non l'hai, è ovvio che ai call center dei cup non ne sanno mezza x( normalmente i ginecologi degli ospedali operano anche in studi privati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46570
Lanternarossa ha scritto:Lo scrivo qui xchè credo sia il topic più adeguato...anche se un pò mi vergogno...

è un pò di giorni che ho la sensazione di essere incinta :shock: :shock: :shock:
sembrerò matta lo so ma è una percezione fortissima accompagnata da sintomi ( o fantasintomi?? :oops: ) netti....mal di schiena, stanchezza, crampetti al basso ventre...mah...il fatto è che non so nemmeno per quando le aspetto..

Bhè Lanternina XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46571
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Lo scrivo qui xchè credo sia il topic più adeguato...anche se un pò mi vergogno...

è un pò di giorni che ho la sensazione di essere incinta :shock: :shock: :shock:
sembrerò matta lo so ma è una percezione fortissima accompagnata da sintomi ( o fantasintomi?? :oops: ) netti....mal di schiena, stanchezza, crampetti al basso ventre...mah...il fatto è che non so nemmeno per quando le aspetto..

Bhè Lanternina XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

che bello....xxxxxxxxxxxxxx
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46572
lunaspina ha scritto:Jndi, se devi prenotare tramite il CUP penso si tratti di una visita intramoenia... però è strano perchè di solito in questi casi è il medico che ti fissa l'appuntamento, e poi tu vai al CUP a pagare, indicando per l'appuntamento la data che hai già :roll: :roll:
Ma l'altra volta come avevi fatto?
in realtà la legge dice che bisogna prenotare attraverso CUP. Infatti il medico che ti fissa l'appuntamento poi va lui/lei al cup per registrare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46573
realexa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Jndi, se devi prenotare tramite il CUP penso si tratti di una visita intramoenia... però è strano perchè di solito in questi casi è il medico che ti fissa l'appuntamento, e poi tu vai al CUP a pagare, indicando per l'appuntamento la data che hai già :roll: :roll:
Ma l'altra volta come avevi fatto?
in realtà la legge dice che bisogna prenotare attraverso CUP. Infatti il medico che ti fissa l'appuntamento poi va lui/lei al cup per registrare
Non lo sapevo. A me ha sempre fissato la data il medico...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46574
Mannaggia non mi sono collegata per due giorni e cosa trovo? :shock:

Jndi tantissime congratulazioni!!! :D :D

Sami mi incrocio a più non posso XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Tamy tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
anche per te.

Lanterna corri spedita a fare un test :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#46575
lunaspina ha scritto:
realexa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Jndi, se devi prenotare tramite il CUP penso si tratti di una visita intramoenia... però è strano perchè di solito in questi casi è il medico che ti fissa l'appuntamento, e poi tu vai al CUP a pagare, indicando per l'appuntamento la data che hai già :roll: :roll:
Ma l'altra volta come avevi fatto?
in realtà la legge dice che bisogna prenotare attraverso CUP. Infatti il medico che ti fissa l'appuntamento poi va lui/lei al cup per registrare
Non lo sapevo. A me ha sempre fissato la data il medico...
la normativa sull'intramoenia è davvero poco friendly. praticamente un paziente deve fare tutto come se andasse col ticket. Allora i medici la by-passano andando incontro ai pazienti e sbrigando loro le faccende CUP e spesso anche pagamenti :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine