La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3616
Ho finito I segreti di Madrid di A.Molina , divertente :D ;un giallo un pò ingenuo ambientato a Madrid.
Mi prendo una settimana di pausa prima di cominciare qualcos'altro :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3619
sto leggendo
Immagine
mi piacciono molto i libri in cui la componente femminile è protagonista e in cui il mondo delle donne (tante, come in questo caso) viene esplorato

soprattutto se sono di una cultura diversa ma così geograficamente vicina come la turchia
al momento il libro scivola senza particolari vette di bellezza... ma rende bene (credo) l'atmosfera di istambul e della vita familiare di questo gineceo
inoltre c'è il tentativo di un incontro tra due culture (l'armena e la turca) che si fronteggiano in conflitto antico, alemno nella storia
scontro/incontro mitigato, forse, dalla contaminazione con il mondo occidentale

di questa autrice avevo cercato "latte nero" di cui avevo letto recensioni positive
qualcuno ne sa qualcosa?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3620
difra64 ha scritto: di questa autrice avevo cercato "latte nero" di cui avevo letto recensioni positive
qualcuno ne sa qualcosa?
Io no, ma un altro bel libro con protagoniste femminili è, se non l'hai già letto, "Leggere Lolita a Teheran"
Immagine

Re: La libreria del forum

#3621
simo76 ha scritto:
difra64 ha scritto: di questa autrice avevo cercato "latte nero" di cui avevo letto recensioni positive
qualcuno ne sa qualcosa?
Io no, ma un altro bel libro con protagoniste femminili è, se non l'hai già letto, "Leggere Lolita a Teheran"
ah no, Simo, non l'ho letto!
prendo nota, davvero, grazie :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3622
lunaspina ha scritto: - "Un segreto non è per sempre" (Alessia Gazzola)
Oggi ho cominciato a leggere, della setssa autrice, L'allieva. Sembra carino. Interessante il ricco lessico utilizzato, senza risultare pesante :wink:
Vediamo la storia come procede :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3623
bubu ha scritto:
lunaspina ha scritto: - "Un segreto non è per sempre" (Alessia Gazzola)
Oggi ho cominciato a leggere, della setssa autrice, L'allieva. Sembra carino. Interessante il ricco lessico utilizzato, senza risultare pesante :wink:
Vediamo la storia come procede :wink:
bello bubu, a me è piaciuto.
E ho preso il secondo poi :wink:

Io ho finito Amabili resti, non mi è dispiaciuto ma forse avrei preferito una lettura più leggera in questo periodo :roll:
E ora ho iniziato L'ora di pietra della Oggero, che mi sta prendendo molto
Immagine

Re: La libreria del forum

#3626
stefania_b ha scritto:ohhhh non c'è la faccia con gli occhi a cuoricino?
Sia per rex stout che per il grande gatsby!
idem :D
anche se temo un po' il film con dicaprio :roll:

luna, ma come, non ti piace nero wolfe?

ho comprato l'ipad e mi ci trovo malissimo!!!!
sarà perchè non sono nativa digitale ma capra elettronica?
mi sa che il kindle aspetterà, in vacanza mi porto solo "libri di carta"

i due libri della gazzola son proprio carini, e anche lei è simpatica e alla mano, me la sono amichettata su fb perchè abbiamo un amico in comune :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3629
Io sto leggendo un libro recensito qui
"Una banda di idioti".

Non è scritto male, per carità, ma io proprio non lo sopporto. Il protagonista mi fa innervosire, mi spiace, è più forte di me (obeso, antipatico, molesto, insensibile, maleducato, pedante e psicotico). Lo finisco perchè sono fatta così, ma non vedo l'ora di frullarlo da qualche parte.

Conchicca.. sarebbe meglio tu partissi dal primo (il paradiso degli orchi).
Immagine

Immagine




---