La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30811
arianh ha scritto:e sarebbe???

sono fantastici poi quando si animano per farti capire che è finita la palla o qualsiasi cosa sotto il divano.
è difficile da spiegare...

ecco, tipo Stanlio!
Immagine
:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30813
ciao belle
che bravi i vostri bimbi esploratori e all'avanguardia....


qui procede tutto abbastanza bene ci siamo regolarizzati con le pappe e il latte
la mattina prende ancora il mio seno,
a merenda invece il famoso latte artificiale che ora x lei è diventato buonissimo e quando vede il bibe si eccita tutta...e se lo beve da sola sul seggiolone tenendolo in mano :P

il pranzo e la cena sono ok, mangia tutto e non rifiuta mai nulla :lol: :lol:

dopo la cena prima di andare a letto le dò 150ml di latte artificiale, lo prende volentieri e dorme tutta la notte....

ahhhhhhhhh un attimo di pace e regolarità...che bello!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30818
anna....già che sei collegata.....
è un pò che volevo chiedere qua sul forum a chi ha bimbe/i dell'età della pischelletta....

volevo capire se i suoi progressi sono "normali"
tipo:
conta fino a 10, anche in inglese.
riconosce le forme, quadrato, trinagolo, stella, rombo....
coi colori....se le chiedi cos'ha in mano sbaglia, ma se le dici di prendere un certo colore, di solito ci azzecca.
e poi......canta! canta canzoni sentite 2/3 volte. ovviamente a modo suo e non completamente. però.......ci va molto più vicino.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30819
Val mi sembra molto molto avanti :shock: non solo rapportata a Rebecca ma vedendo i suoi compagni di classe :wink: Rebecca ha appena aggiunto una parola al suo fornitissimo vocabolario (mamma, papà, cacca, gagà che sarebbe il fratello, ciuccio): ora dice anche NO :roll: capisce tutto eh.... ma di parlare non ne vuol proprio sapere :evil: :(
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30821
Anna73 ha scritto:Val mi sembra molto molto avanti :shock: non solo rapportata a Rebecca ma vedendo i suoi compagni di classe :wink: Rebecca ha appena aggiunto una parola al suo fornitissimo vocabolario (mamma, papà, cacca, gagà che sarebbe il fratello, ciuccio): ora dice anche NO :roll: capisce tutto eh.... ma di parlare non ne vuol proprio sapere :evil: :(
Anche Elena è sul livello di Rebecca.
Capisce tutto ma le parole son pochine:mamma, babbo,cacca, pipì, ciao, ciuccio, ciccia, pissa (pizza), ciaccia (schiacciata), tatta (acqua), zia, zio, nonna, nanna :roll:
Però sabato mi ha fatto morir dal ridere: mio marito stava cuocendo la carne sul barbeque...vedo Elena che lo scruta e poi corre da me urlando "Mamma!! Babbo ciccia!" :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30822
Lorenzo alla fine della scorsa estate (quindi circa un paio di mesi prima di compiere i due anni) contava e riconosceva i numeri da 1 a 10, riconosceva e chiamava per nome quasi tutti i colori e una mezza dozzina di lettere, e aveva nel suo vocabolario circa una sessantina di parole.

Anche io come Valery ho spesso l'impressione che sia piuttosto avanti ma non avendo confronti con altri bimbi non mi sono mai potuta rendere conto completamente dei suoi progressi.
Ad oggi fa frasi complete, compresi i verbi coniugati in modo quasi sempre giusto (a parte l'altro giorno che mi ha detto "Mammaele, non abbiamo TOGLIATO il giacchino" :lol: :lol: Vabbè, sui verbi irregolari bisogna lavorarci :lol: :lol:), sta finendo di imparare i numeri da 11 a 20, conosce le forme principali, e quasi tutte le lettere; sa dire il suo nome/cognome/indirizzo/città, quanti anni ha e in che giorno è nato. Riconosce i TG e i vari canali tv dal logo, così come riconosce il logo della coop e quello della chicco. Parla ancora di se stesso in terza persona per la maggior parte delle volte, ma di tanto in tanto sta cominciando a infilarci un "io". Riconosce Borghese e Rugiati :lol: :lol: e gli piacciono molto! Parole complessive... ho perso il conto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38