La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABBINAMENTO PARQUET/CUCINA

#1
DEVO ARREDARE LA MIA CUCINA E HO 1000 DUBBI... ALLORA: LA ZONA GIORNO E' UN AMBIENTE UNICO, LA PAVIMENTAZIONE E' PARQUET ROVERE NATURALE. SECONDO VOI QUALE COLORE SI ABBINA DI PIU' CON QS.TIPO DI PARQUET? IO OPTAVO PER ROVERE COLOR MOKA MA TEMO CHE SCURISCA UN PO' L'AMBIENTE, OPPURE UN PANNA O AVORIO? QUANDO GIRO PER MOBILIFICI IL MIO INTERESSE VA SEMPRE SU BIANCO/ROVERE MA MI SEMBRA CHE POI TONO SU TONO POSSA DARE UN EFFETTO TROPPO PESANTE E NON STACCHI BENE. AIUTATEMI CON QUALCHE CONSIGLIO....POI CE NE SONO DI TANTO BELLE CHE C'E' SOLO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA.

#2
Ti consiglierei un laccato poliestere o un parapan, magari antracite o blu oltremare, ma credo che tu sia interessato al legno.
più che un legno tinto ti consiglierei un tek ( se si scrive cos' ) uno zebrano oppure larice, tutti a gloss zero e sabbiati. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
GRAZIE NICOLA, MA MI METTI UN PO' IN DIFFICOLTA'!!! PERDONA LA MIA IGNORANZA MA NN CONOSCO TUTTI QUESTI MATERIALI DI CUI MI PARLI! MI POTRESTI CONSIGLIARE QUALCHE SITO O MODELLO DA VISIONARE?

#4
io con il parquet in cucina (doussie') ho scelto una bella cucina laccata bianca.........e top nero i marmo starlight....il panna era troppo vincolante col top sopra poi.invece ho scelto due colori neutri a contrasto..naturalmente per me è elegantissima e non dovrebbe stancare mai......ma son di parte quindi il mio giudizio non vale :D
ciao!

#5
sara_79 ha scritto:io con il parquet in cucina (doussie') ho scelto una bella cucina laccata bianca.........e top nero i marmo starlight....il panna era troppo vincolante col top sopra poi.invece ho scelto due colori neutri a contrasto..naturalmente per me è elegantissima e non dovrebbe stancare mai......ma son di parte quindi il mio giudizio non vale :D
ciao!
sicuramente è di grande effetto , può essere una bella idea anche se io cercavo meno contrasto perchè la mia zona giorno è un tutt'uno e quindi sarei un pò legata con il resto dell'arredamento non credi?? ma la tua è già montata?

#6
Noi abbiamo il doussiè in tutta casa (cucina e bagni compresi, ovviamente) e per la cucina abbiamo scelto Scavolini Melville (ciliegio scuro), doppio pensile, con alcuni dei pensili in vetro acidato. L'effetto di contrasto c'è ma non è estremo e a noi piace moltissimo


Per qualsiasi info chiedi pure

Ciao

Maurizio

#7
be' quando è la fine il bianco e nero non ti legano piu di tanto.......o magari fare solo la cucina bianca....il top lo fai di un colore che abbini al soggiorno....la mia cucina non è montata è ordinata e arriva tra un mese.poi appena mi consegnano la casa la monto.non vedo l'ora..........il top nero che fa i brillantini mi fa impazzire :D :D :D
sinceramente a me non piacciono i mobili scuri o in legno classico quindi per me il laccato bianco è stata la scelta migliore perche qualsiasi colore fai sicuramente ti stanca (tipo azzurra,rossa,gialla,verde) e allora l'ho fatta bianca.cambi gli accessori ed ecco che uguale non è mai.
io ho una porta larga 1,20 metri tra soggiorno e cucina senza porta.considera che il mio soggiorno avra' i divani azzurri e i mobili in legno di ciliegio quindi in un certo senso anche io ho due ambienti quasi insieme e l'ho fatti uguale anche senza utilizzare gli stessi colori.
buon pranzo!
sara

#8
noto che sul forum molti di voi hanno posato il parquet doussie'... a me non l'hanno mai proposto ha delle caratteristiche particolari per la posa in cucina/bagno?

#9
è abbastanza adatto perche è un legno molto resistente....poi a me piace il colore....adesso quello che ho appena posato è ancora giallino ma quando prendera' il suo colore sara' bellissimo.rosso caldo.....meraviglioso :D

#10
ripeto a me non l'hanno proprio proposto, forse perchè ero orientata su un legno chiaro e ho scelto quindi il rovere che è resistente ma non scurisce ...non vedo l'ora che me lo posino. ma ora devo concentrarmi sulla cucina... ma x voi che avete già scelto è stato amore a prima vista??? Perchè io ho individuato grossomodo il modello che mi piace ma sono così indecisa sul colore...

#11
Per noi, si, appena abbiamo visto la Melville di Scavolini ci è piaciuta immensamente. Il ciliegio è molto più scuro rispetto ad altri modelli (sia di Scavolini sia di altre case) e le finiture erano proprio quelle che piacevano a noi,

Anche il prezzo era buono e tra l'altro il negoziante ci ha reso un ottimo servizio di consulenza all'acquisto, studiando con noi ogni dettaglio per armonizzare il tutto.

La prima volta ci sono andato da solo e ci siamo messi insieme a lavorare sul progetto per 2 ore ...

La seconda volta, con la mia compagna, altre 2 ore col rivenditore

La terza, firma del contratto, ed ulteriori ammennicoli, piccolissime variazioni, almeno un'altra ora

Il tutto con l'ausilio del pc per il disegno del progetto e per il calcolo dei costi.

Direi che si è ampiamente meritato la vendita ....

Dulcis in fundo, anche il personale che è venuto a montarla in casa era preparato ed efficiente

Salutoni a tutti

Maurizio

#12
kanguroo ha scritto:Per noi, si, appena abbiamo visto la Melville di Scavolini ci è piaciuta immensamente. Il ciliegio è molto più scuro rispetto ad altri modelli (sia di Scavolini sia di altre case) e le finiture erano proprio quelle che piacevano a noi,

Anche il prezzo era buono e tra l'altro il negoziante ci ha reso un ottimo servizio di consulenza all'acquisto, studiando con noi ogni dettaglio per armonizzare il tutto.

La prima volta ci sono andato da solo e ci siamo messi insieme a lavorare sul progetto per 2 ore ...

La seconda volta, con la mia compagna, altre 2 ore col rivenditore

La terza, firma del contratto, ed ulteriori ammennicoli, piccolissime variazioni, almeno un'altra ora

Il tutto con l'ausilio del pc per il disegno del progetto e per il calcolo dei costi.

Direi che si è ampiamente meritato la vendita ....

Dulcis in fundo, anche il personale che è venuto a montarla in casa era preparato ed efficiente

Salutoni a tutti

Maurizio
ora vado a curiosare sul sito Scavolini il vostro modello

#13
una cosa non ho capito, il rovere è in tutto l'ambiente, che se non erro è open/space ?
Noi abbiamo un open space, tutto rovere naturale semilucido ad esclusione dell'angolo cucina, dove abbiamo posato ortogonalmente al senso del legno delle piastrelle 30x60 sfalsate di 20 cm di gres a copia (perfetta) della pietra piasentina, tutti dicono che è bellissimo.
per la cucina, le basi sono in rovere tinto moka o moro (wengè), il top è laminato bianco con bordo alluminio; i pensili sono laccati bianchi per alleggerire il tutto, dare luce (soffitto solo a 270 cm) e non sembrare prprio una cucina.
A detta di tutti è spettacolare, amici, idraulico, muratore etc.
se riesco posto una foto per chiarire.

ciao

#14
tacchella ha scritto:una cosa non ho capito, il rovere è in tutto l'ambiente, che se non erro è open/space ?
Noi abbiamo un open space, tutto rovere naturale semilucido ad esclusione dell'angolo cucina, dove abbiamo posato ortogonalmente al senso del legno delle piastrelle 30x60 sfalsate di 20 cm di gres a copia (perfetta) della pietra piasentina, tutti dicono che è bellissimo.
per la cucina, le basi sono in rovere tinto moka o moro (wengè), il top è laminato bianco con bordo alluminio; i pensili sono laccati bianchi per alleggerire il tutto, dare luce (soffitto solo a 270 cm) e non sembrare prprio una cucina.
A detta di tutti è spettacolare, amici, idraulico, muratore etc.
se riesco posto una foto per chiarire.

ciao
Ti prego cerca di postare la foto!!! Perchè alcuni particolari nn mi sono chiari ma per il resto sono i colori che anch'io vedrei x la mia cucina: rovere moka con pensili laccati avorio e mi sarebbe molto utile vedere l'effetto della tua
Comunque il parquet è in tutto l'ambiente ed è come il tuo open-space...
E il resto della zona giorno com'é?? scusa la curiosità!

#15
abbiamo scelto il tavolo (200x90) dello stesso materiale delle basi, la sala per ora ha solo il mobile TV(180x60) in wengè, pensiamo di attrezzare la parete con Kartell o altro, sempre molto leggero e minimale (per non appesantire l'ambiente).
il divano lo pensiamo chiaro, se possibile in pelle.

scusa ma il rovere in cucina non è pericoloso ?
Con l'acqua non rischia di far uscire il tannino presente (macchie nere) ?

p.s.: come faccio a postare dei jpg ?