La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30826
Ari, anche qui non so parla molto, giusto mamma, papà, pappa, caaaara (carezza), e cà, che è usato per attirare l'attenzione su qualcosa, ma non con un significato preciso. Per la pediatra è normale, io non mi pongo problemi, mi pare che, anche al nido, gli altri bimbi dicano molto poco, tranne quelli un po' più grandicelli.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30827
mi è venuto il dubbio anche perché all'ultima visita la pediatra mi chiese se diceva paroline tipo mamama come per richiamare l'attenzione, io le dissi di si, però siamo ancora a quel punto, anzi il mamama lo fa quando ignoro i capricci e stop. una volta si è riferita al papà (lo cercava in giro per casa) chiamando "da" poi è venuta da me con aria interrogativa e disse "da?"... null'altro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30828
Val mi sembra avantissimo :D
REbecca non canta, completa solo motivetti strasentiti (tipo la sigla della pimpa) e conta solo fino a 3 solo in italiano.Come parole ne dice abbastanza direi una 70ina e in questi giorni ripete che è un piacere..fa frasette che però solo noi capiamo e racconta episodi alternando parole, gesti e suoni.Tipo l'altro giorno mi ha "raccontato" che al supermercato (spesa) con il papà ha annusato (ha fatto il gesto) il melone (che mi ha indicato)ed era buono :lol: ..insomma l'idea c'è :lol:
Anche a livello motorio non è troppo sciolta..fa le scale attancandosi alla ringhiera, non salta :roll:
Sulle autonomie invece ci siamo abbastanza :wink: anche se abbiamo ancora il pannolo, però si lava da sola anche in doccia, si sveste e si mette le scarpe, mangia (quando le capita di farlo :roll: )con forchetta e cucchiaio e beve dal bicchiere da diverso tempo.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#30832
vabbè, dai....leggendo della tua rebecca ele, la pischelletta è nella normalità......

anche perchè ari, la tua è più piccola.
la pischelletta è esplosa verso nov dic quando ha cominciato a camminare.
da lì......ha sviluppato tutto.linguaggio, manualità, motricità, memoria.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30833
A me Rebecca sembra normale, sicuramente non avanti, per alcune cose indietro.Sabato ci siamo viste con la figlia del mio ginecologo (nata a fine settembre) e fa discorsi, canta ed è pure intonata :lol: ..dal punto di vista motorio invece è leggermente più goffa,hanno iniziato a camminare insieme, Rebecca è una scimmieta spericolata :shock: . Poi ci vediamo tutte le settimane con un bimbo nato il 18 agosto che a livello motorio è anni luce avanti, ha anche incominciato a camminare a 10 mesi e mezzo però, forse ha più esperienza :lol: e a livello di linguaggio è più o meno uguale..
insomma come sempre non si possono fare paragoni :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#30834
valery ha scritto:vabbè, dai....leggendo della tua rebecca ele, la pischelletta è nella normalità......

anche perchè ari, la tua è più piccola.
la pischelletta è esplosa verso nov dic quando ha cominciato a camminare.
da lì......ha sviluppato tutto.linguaggio, manualità, motricità, memoria.
se fai il conto nov/dic la tua pischelletta aveva sui 16/17 mesi, elena ne ha 15. Di certo inizierà a parlare, già ora fa i suoi discorsi eh eheeeeee. aaaaaaaaaaaaaaa. tatatata :lol:
In questi giorni si sta concentrando nelle arrampicate :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30838
Oggi inizio con la carne fresca al posto degli omogeneizzati
ho comprato circa 200gr di fettine di vitellone
miriam deve prenderne 30gr a pasto come mi conviene fare??
la cuocio tutta e la frullo per poi congelarla in vasetti da 30gr oppure divido la carne cruda in sacchetti da 30gr e ogni volta scongelo e poi cuocio??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30839
arianh ha scritto:almeno lui sa come si chiama, elena non dice ancora nemmeno mamma... è normale che a 15 mesi non dicano nulla di nulla???
Da quello che so io le prime parole compaiono in media attorno a quell'età. ;)
E anche se le dicono non significa che abbiano associato perfettamente alla parola il significato.
Un conto è dire mamma-mamma-mamma un altro è astrarre dalla parola mamma il suo significato e questa abilità si sviluppa in più di quindici mesi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30840
Aiuto, le cene (per fortuna a pranzo è al nido) stanno diventando un incubo: non sta più sul seggiolone, appena finito di mangiare (molto meno rispetto a quest'inverno quando mangiava primo, secondo e contorno ma può essere anche il caldo) vuole subito scendere e andare in giardino a giocare....mi sa che sia giunta l'ora di rottamare il seggiolone. E adesso a cosa passo: alzasedia? cuscino sotto il sedere e sedia normale,...?
Immagine