La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grigio, rosso e bianco... o marrone e panna..?

#1
Ciao,

devo decidere i colori per il mio bagno principale:
pavimento: grigio
colore pareti: piastrelle 25x56 bianco
con
doccia: piastrelle 25x56 rosso
retro lavello parete (1 mx 2 di altezza) mosaico rettangolare rosso
vasca : mosaico rettangolare rosso

o

pavimento: marrone
colore pareti: piastrelle 25x56 panna
con
doccia: piastrelle 25x56 marrone
retro lavello parete (1 mx 2 di altezza) mosaico rettangolare marrone
vasca : mosaico rettangolare marrone

#2
Io starei su colori di terra quindi marrone e panna, anche perche' bisogna sempre valutare che le cose si avranno anche nel tempo....

#4
Per mio gusto e per semplicita'....sono dell'idea visto i costi di stare sui colori tenui poi per gli accessori puoi sbizzarrirti di piu'.
Il mio bagno e' color marrone bruciato.....con avorio e doccia in mosaico marrone...uno spettacolo.

#9
Sarà una questione di gusti, ma a me l'accostamento grigio,rosso e bianco è bellissimo ed elegantissimo, non mi stancherebbe mai.
Non lo faccio in bagno perchè è un accostamento che già farò in zona giorno e quindi ho declinato verso l'accostamento grigio, verde e bianco.
Ti do un consiglio magari banale e lo hai già fatto, ma per vedere come sta prendi la piantina del tuo bagno e ribalti tutti e 4 i prospetti delle pareti inn scala disegnando le piastrelle, il tuo mobile del bagno e i sanitari compresa doccia, poi lo fotocopi e li colori secondo quello che desideri.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#10
Grazie per il tuo messaggio. Anche io lo trovo elegantissimo e anche io avevo pensato di richiamare il rosso del bagno facendo almeno una parete del salone rossa.
Hai foto della tua zona giorno?
Mi racconti com'è?

#12
Secondo il mio personalissimo parere tieni separati gli accostamenti del bagno con la zona giorno, ripeto per me, ed è quello che ho fatto, l'unica cosa comune è il pavimento artech grigio ma in formato diverso.
Mi piacerebbe avere delle foto ma casa mia è ancora indietro...
La mia zona giorno avrà come pavimento artech grigio di refin 30x60 posate a sorella, tutte le pareti bianche o forse una grigietta e una parete rossa davanti all'ingresso che mi fa da quinta rettangolare e da chiusura scala per la formazione di un sottoscala. La cucina a vista sarà sui toni dell'antracite,grigio chiaro e rosso.
Per il tavolo e il mobile metterò quelli che ho adesso, causa budget.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#15
Lo trovo anch'io elegante, ma un pò più scontato che l'altro abbinamento.
Senza offesa, perchè cmq mi piace molto!

L'hai abbianto al resto della casa o no?