La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su modelli di varie marche

#1
Buongiorno a tutti.
Vorrei un vostro consiglio su alcuni modelli di cucina apparentemente simili (almeno al mio occhio inesperto)

Mixer di Febal
Atena di Salvarani
Quadra di Berloni
AXIS di Grattarola (la mia preferita ma penso costi una fortuna)
Bellavita di Del Tongo
Play di SCAVOLINI

Calcolate che dovrei arredare una cucina ad L, di 2,55m per 4,1m.
Magari lato corto frigo staccato, dispensa e colonna forno/forni. Lato lungo invece piano cottura (Puzzle di REX in fila visto lo spazio?), cappa, lavastoviglie e pensili vari.

Vorrei sapere quali sono secondo voi le migliori in fatto di qualità/durata.

E poi magari, se vi va, consigliatemi un ordine per mettere gli elettrodomestici. Tenete presente che nell'altro lato corto, quello opposto al potenziale frigorifero, c'è una porta-finestra che da su un balconcino.

Grazie 1000

#2
Guarda...non vendo nessuna di queste marche.

Per il "sentito dire" dai vari operatori che conosco penso che Grattarola e Salvarani si elevino un po' sulle altre.

Per l'ordine degli elettrodomestici se ho capito quello che chiedi...beh, meglio parlarne con un arredatore.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
Ciao. Premetto che non sono un'arredatrice ma mi diverto a "immaginare" le case e gli ambienti. Nel tuo caso è importante sapere la disposizione delle finestre e delle porte. Per esempio quanto distanto le stesse dalle pareti. Importante poi sapere la disposizione degli allacci dell'acqua e del gas. Tutte queste informazioni è importante saperle quando andrai a farti fare i progetti/preventivi dai mobilieri.
Poi se vuoi, noi del forum siamo disponibilissimi a confonderti le idee da quanti suggerimenti ti daremo.
Ciao.

#7
Grazie COSTA,
Vorrei mettere un'immagine della planimetria ma non riesco comunque la casa è in costruzione e posso ancora decidere caloriferi, scarichi, prese elettriche e quant'altro.

Immaginatevi un rettangolo appoggiato sul lato lungo (2,55mx4,1m).
Il lato corto di sx e il lato lungo superiore sono quelli che vorrei arredare. Sul lato lungo inferiore c'è la porta scorrevole, il potenziale tavolo, e il potenziale calorifero (da sviluppare in altezza)
Nel lato corto di dx c'è la porta finestra.

Più che altro vorrei sapere come disporrereste il lavabo e il piano cottura.

Comunque vi farò sapere le ipotesi degli arredatori e i prezzi.

Ciao, ciao

#8
Niente GRATTAROLA non mi risponde (e mi fa pure un po' incavolare)
Qualcuno di voi sa un rivenditore in zona Rho (MI) ?
Grazie 1000,
CIAO

P.S.: a breve vi posto la planimetria così vi sbizzarrite

#10
Icemax ha scritto:Niente GRATTAROLA non mi risponde (e mi fa pure un po' incavolare)
Qualcuno di voi sa un rivenditore in zona Rho (MI) ?
Grazie 1000,
CIAO

P.S.: a breve vi posto la planimetria così vi sbizzarrite
Ciao compaesano!!!
Ho fatto una ricerca e mi da 2 mobilifici a Rho, solo che nessuno dei due ha Grattarola nell'elenco delle marche vendute :cry:
Ci sono però un paio di grossi mobilifici sul Sempione, verso Nerviano. Se sei interessato ti spiego meglio per MP.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Che bello ... una compagna di Forum Rhodense !!!

Se ti riferisci a PZ e a Franceschini non mi sembra la vendano.
Forse Della Vedova a Nerviano.
Comunque se non c'è nulla sul catalogo che mi dovrebbero inviare a casa gli telefono.

Grazie

#12
Icemax ha scritto:Che bello ... una compagna di Forum Rhodense !!!

Se ti riferisci a PZ e a Franceschini non mi sembra la vendano.
Forse Della Vedova a Nerviano.
Comunque se non c'è nulla sul catalogo che mi dovrebbero inviare a casa gli telefono.

Grazie
Rhodense si, ma in procinto di tornare (spero) al mio paesello: Arese :lol:

Si i mobilifici di cui parlavo sono gli stessi che hai nominato tu :cry: Comunque se scopri un rivenditore in zona fammelo sapere, ho visto una camera da letto molto bella sul sito Grattarola :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta