La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su cucina Country

#1
Salve a tutti,
finalmente il mio primo messaggio dopo aver letto molto in silenzio.
Dunque, a giugno ci sposiamo ed alla mia ragazza piacciono da morire le cucine Country, quelle di Nonna Papera per intenderci.
Mi sembra che bene o male tutti i piu' famosi ne hanno qualche modello a catalogo.
Oltre Scavolini, Snaidero, Berloni, Veneta Cucine e Gatto, conoscete qualche altra ditta specializzata in questo tipo di cucine ?

Budget : fino a 10.000 euro elettrodomestici compresi.

Grazie.

#4
Un suggerimento..
In stile country non vi piacerebbe una cucina in muratura fatta da un artigiano e rivestita di piastrelle con le antine...non so quanto sia grande la vostra.
la mia è 2,40 m x 1,00 a L+ bancone isola da ca. 1,50+ nicchia per il frigorifero.
L'ho acquistata insieme all'appartamento e i proprietari mi hanno detto che l'hanno realizzata con 12 milioni elettrodomestici esclusi 3 o 4 anni fa.
A me piace molto e dà proprio un bel carattere a tutto il soggiorno (è un open space)
Se al tuo budget levi circa 3000 € per gli elettrodomestici te ne rimagono 7000 per sbizzarrirti...

#9
Zappalorto e Minacciolo fanno splendide cucine Country. Non so circa i prezzi ed ho come l'impressione che essendo specializzati in quello.... saranno un botto di Eurini da sborsare....

#11
Ho visto in catalogo i modelli CORA e BELVEDERE della Scavolini, hanno la soluzione con EFFETTO MURATURA senza bisogno di fare una muratura vera e mi sembrano stupende !!!!
Devo passare a farmi fare un preventivo.
Qualcuno ha qualche notizia in piu' su questo "effetto muratura" della Scavolini ????

#13
Ti avevo già segnalato questo link pochi msg prima
Si grazie, e' proprio da li' che sono partito !!!! A me sembrano bellissime.

Grazie per il link, anche perche' se si parte dal sito Scavolini non v'è traccia di questa possibilita'....