La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cherri ha scritto:ciao,io sto facendo il bagno panna e marrone!E l'effetto è molto elegante e moderno nello stesso tempo.. :wink:
Anche io cherri......ottimo gusto!"!!!!

#17
ciccia278 ha scritto:Lo trovo anch'io elegante, ma un pò più scontato che l'altro abbinamento.
Senza offesa, perchè cmq mi piace molto!

L'hai abbianto al resto della casa o no?

Ciccia.....poi tra cinque anni quando ti stufi perche' cambi gusti.....questo non ci pensi??
I colori di terra sono sempre di moda e molto eleganti.....l'originalita' se fossi in te li userei per altre cose....non per una cosa che ti rimane a vita!
Piuttosto fai una doccia particolare....io ho fatto una doccia a filo pavimento con un solo vetro lunga 130 cm e quello ha reso particolare il bagno...non le piastrelle!!

#18
Non so se mi stuferò.. Devo riflettere su questa cosa..
E' che il rosso mi mette di buon umore!
Anche se le piastrelle rosse sono le più care! Anche questo dovrebbe farmi riflettere!

#19
ciccia278 ha scritto:Vuoi dire che al mio posto non faresti la parete rossa in soggiorno?
Che vuol dire posate a sorella?
A sorella vuol dire affiancate senza alternarle.
Io la parete in soggiorno la farei, l'importante è non avere tutta la casa su quella tonalità, almeno io la penso così.
Per il rosso o marrone a me piace di più il tecnico quindi andrei sul rosso, le tinte di terra mi stancherebbero, diventa quindi una scelta personale.
Io ho fatto il bagno verde per staccare, al piano superiore il rivestimento del bagno lavanderia è rosso.
Entrambe le soluzioni sono belle, una più "classica", l'altra più "tecnica".
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#21
concordo con quello che ha detto nebbiolo: l'accostamento rosso/bianco/grigio è molto elegante e non credo che possa stancare più di altri accostamenti, nel senso che non mi sembra particolarmente azzardato.
nebbiolo ti ha consigliato bene anche per quanto riguarda la prova su carta: io e il mio ragazzo in bagno abbiamo messo un rivestimento un po' particolare e avevamo paura di come poteva venire, così ho fatto un disegno in 2d per ognuno dei lati del bagno scaricandomi da internet le immagini delle piastrelle e dei sanitari e lui li ha incollati sul cartone, tipo casetta della barbie :lol: :lol: forse la cosa in sè è un po' scema :oops: ma ti assicuro che se non riesci a prefiguarti l'effetto finito, in questo modo hai un rendering abbastanza realistico! ciao