La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14672
Rouge84 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
bubu ha scritto:Ora scommettiamo che anche mouse riuscira' ad usare la pasta madre meglio di me? :evil: :lol:
per la serie "prendiamo ad esempio la peggio cuoca ever"? :twisted:

:mrgreen:
Beh pero' Flavio e' bravo! :mrgreen:
stronxa
la pizza è in forno!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14673
cotta e magnata, neanche fatto in tempo a fotografarla, accontentatevi della foto pre-forno

BBBBBooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dice Davide il pizzaiolo napoletano che non verrà mai come nel forno a legna o professionale per una questione di temperatura, ma comunque:
Un cubetto di lievito su 500 gr.di farina è troppo, ne basta la metà e anche meno ma bisogna allungare i tempi di lievitazione (consigliato farla alla mattina per la sera o ancora meglio, 24 ore prima)
No al forno con lampadina accesa, troppo caldo.
Impastare bene fino a quando non si taglia agevolmente.
La palla di impasto non deve prendere aria durante la lievitazione, lasciare a temperatura ambiente coperto (gli ho chiesto se con la pellicola va bene, ma non era proprio convintissimo, in pizzeria hanno delle scatole con coperchio apposite)
La seconda lievitazione da stesa non serve, infornare direttamente a 250 con il pomodoro e dopo 10 min mettere la mozzarella, terminare con altri 10 minuti di cottura.
Devo dire che era buona e leggera!

Ah, dimenticavo, il sale non va nell'impasto a secco ma sciolto insieme al lievito nell'acqua tiepida!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14684
Cla' ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Ah, dimenticavo, il sale non va nell'impasto a secco ma sciolto insieme al lievito nell'acqua tiepida!
:shock:
Ma il sale non ammazza il lievito?
è una delle fondamentali che ho sempre saputo(la casina del sale :mrgreen: )

che poi la seconda lievitazione una volta stesa non serve nel forno a legna che raggiunge 3000 gradi, ma io nel forno di casa mia noto e di molto la differenza, soprattutto se la faccio in teglia un po' più spessa (tipo pizza al taglio) :roll:
Simona