La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Come ho già spiegato in passato, ho preso la casa dove vivo attualmente quando convivevo con la mia ex fidanzata.
a quel tempo, sentivamo l'esigenza di "aumentare gli spazi" e avevamo deciso (più io, per la verità) di spostarci fuori Milano e prendere una villetta.

Il problema è che ci siamo separati a due settimane dal rogito... ho deciso di acquistare ugualmente la casa da solo, perchè a mio avviso è una sistemazione stupenda.
Il problema era la mobilia!! :D

non volevo correre il rischio di passare mesi ad auto-commiserarmi piagnucolando per casa dicendo "questo mobile l'aveva scelto lei..... :cry: :cry:" e quindi mi sono dovuto inventare un arredamento completamente nuovo in meno di un mese!

Ero talmente svuotato, all'epoca, che non riuscivo a focalizzare l'idea di "me stesso senza di lei" e quindi ho deciso che la casa ed il suo arredamento avrebbero dovuto simboleggiare la riscoperta della mia identità... insomma l'ho vissuta come una terapia per ritrovare me stesso, quindi ogni singolo ambiente della mia casa rappresenta qualcosa di me, una sfaccettatura del mio carattere, i miei interessi e la mia storia...

ho creato ambienti separati arredati in modo completamente diverso, come se le varie stanze fossero un "collage" di sentimenti e passioni legate esclusivamente a me stesso, al mio modo di essere, al mio mondo...
Tanti piccoli ambienti a tenuta stagna, non comunicanti ne come stili ne come colori, alcuni moderni, altri rustici ed altri ancora etnici...

Insomma, per me l'arredamento è stata una valvola di sfogo fortissima, che mi ha permesso (in un momento in cui ero completamente allo sbando) di tornare a capire chi sono e di tornare afar presa sulle mie radici ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
cyberjack ha scritto:P.S. Per alcuni è kitsch di brutto, ma non mi interessa!! :P
già la tua casa mi era piaciuta molto.................ora, dopo questa descrizione, mi piace ancora di più!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
è proprio vero... la casa fa parte di noi e ci rispecchia...
anch'io l'ho progettata seguendo questi criteri..la cucina mi piace come quelle che si vedono nei telefilm americani..bianca con l'anta a telaio..mi da l'idea di calore e famiglia :D

il bagno deve darmi idea di relax infatti il rivestimento e il pavimento hanno i colori del mare :P

la camera da letto la voglio sobria e sensuale :wink:

il soggiorno dinamico e molto accogliente :P ..ma soparttutto voglio scegliere ogni singolo pezzo e mischiare diversi stili :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#20
cyberjack ha scritto:Come ho già spiegato in passato, ho preso la casa dove vivo attualmente quando convivevo con la mia ex fidanzata.
a quel tempo, sentivamo l'esigenza di "aumentare gli spazi" e avevamo deciso (più io, per la verità) di spostarci fuori Milano e prendere una villetta.

Il problema è che ci siamo separati a due settimane dal rogito... ho deciso di acquistare ugualmente la casa da solo, perchè a mio avviso è una sistemazione stupenda.
Il problema era la mobilia!! :D

non volevo correre il rischio di passare mesi ad auto-commiserarmi piagnucolando per casa dicendo "questo mobile l'aveva scelto lei..... :cry: :cry:" e quindi mi sono dovuto inventare un arredamento completamente nuovo in meno di un mese!




Anche io posso vedere la tua casina?






Ero talmente svuotato, all'epoca, che non riuscivo a focalizzare l'idea di "me stesso senza di lei" e quindi ho deciso che la casa ed il suo arredamento avrebbero dovuto simboleggiare la riscoperta della mia identità... insomma l'ho vissuta come una terapia per ritrovare me stesso, quindi ogni singolo ambiente della mia casa rappresenta qualcosa di me, una sfaccettatura del mio carattere, i miei interessi e la mia storia...

ho creato ambienti separati arredati in modo completamente diverso, come se le varie stanze fossero un "collage" di sentimenti e passioni legate esclusivamente a me stesso, al mio modo di essere, al mio mondo...
Tanti piccoli ambienti a tenuta stagna, non comunicanti ne come stili ne come colori, alcuni moderni, altri rustici ed altri ancora etnici...

Insomma, per me l'arredamento è stata una valvola di sfogo fortissima, che mi ha permesso (in un momento in cui ero completamente allo sbando) di tornare a capire chi sono e di tornare afar presa sulle mie radici ;)

#21
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Io ho scelto cio' che mi piaceva e che faceva al caso mio, senza stare a pensare troppo a quali lati di me rispecchia la mia casa, anche perchè altrimenti è costruita e non spontanea. :roll:
Quanto la fate lunga per quattro pezzi di legno :wink:

#22
domovoy ha scritto: Quanto la fate lunga per quattro pezzi di legno :wink:
siamo in un forum di arredamento... :roll: dovremmo concentrarci maggiormente sulla polenta al sugo e un po' meno sui mobili? :?

inoltre, credo sia molto più costruito un ambiente "scelto sulle riviste" piuttosto di uno che rappresenti se stesso ed i pripri interessi... come fa ad essere costruita una cosa che fai in base al tuo interesse personale? :?

X Berta75: Ti ho mandato un messaggio privato diversi giorni fa con il link alle foto di casa mia... per vederlo devi cliccare sopra al forum, sulla scritta piccola: "Messaggi privati" ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
cyberjack prima che prendi d'aceto era soltanto una battuta.

Chi conosce me, la mia casa e come son fatta sa bene che non lascio niente al caso e che studio tutto nei dettagli, cosi' come sa quanta fatica c'è stata per scegliere i mobili, e quanta ancora per quelli che non ho preso tipo le tende.

#24
domovoy ha scritto:cyberjack prima che prendi d'aceto era soltanto una battuta.

Chi conosce me, la mia casa e come son fatta sa bene che non lascio niente al caso e che studio tutto nei dettagli, cosi' come sa quanta fatica c'è stata per scegliere i mobili, e quanta ancora per quelli che non ho preso tipo le tende.
e mi pareva strano, infatti... mi aveva sorpreso non poco :)

Ultimamente vado molto di fretta e non colgo al volo le battue! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
Gli arredi della mia casa? :roll: un gran casotto, credo.
Ho scelto la cucina sulla base delle riviste che ho consultato e molto dopo aver consultato il forum. Ho comprato alcuni arredi di antiquariato per portare in casa un pezzo di storia e fare un investimento. Gli arredi della sala proverrano, per gran parte, dall'acquisto fatto da un mio cliente ora anziano che ha chiuso i battenti dopo anni di gloria e concorsi vinti nel mondo della sedia.
Il divano.. in attesa di acquisti (credo sarà un Moroso).
La taverna per gran parte mobili acquistati ad un buon prezzo da un amico che si è separato con la sua ragazza e non sapeva cosa farsene.
Immagine
Immagine

#26
Ing 76 ha scritto:Gli arredi della mia casa? :roll: un gran casotto, credo.
Ho scelto la cucina sulla base delle riviste che ho consultato e molto dopo aver consultato il forum. Ho comprato alcuni arredi di antiquariato per portare in casa un pezzo di storia e fare un investimento. Gli arredi della sala proverrano, per gran parte, dall'acquisto fatto da un mio cliente ora anziano che ha chiuso i battenti dopo anni di gloria e concorsi vinti nel mondo della sedia.
Il divano.. in attesa di acquisti (credo sarà un Moroso).
La taverna per gran parte mobili acquistati ad un buon prezzo da un amico che si è separato con la sua ragazza e non sapeva cosa farsene.


Grande Ing......Moroso e' la n. 1.....che tipo ti piace?

#27
Boh :roll: io entravo in casa e mi dicevo: cosa mi immagino? :roll:
E mi inventavo l'arredamento. L'arduo era trovare quello che avevo pensato, infatti alcune cose ho dovuto farle fare da un falegname su mio disegno.

#28
Rox ha scritto:Boh :roll: io entravo in casa e mi dicevo: cosa mi immagino? :roll:
E mi inventavo l'arredamento. L'arduo era trovare quello che avevo pensato, infatti alcune cose ho dovuto farle fare da un falegname su mio disegno.
Tipo che cosa hai fatto fare su misura???

#29
berta75 ha scritto:
Rox ha scritto:Boh :roll: io entravo in casa e mi dicevo: cosa mi immagino? :roll:
E mi inventavo l'arredamento. L'arduo era trovare quello che avevo pensato, infatti alcune cose ho dovuto farle fare da un falegname su mio disegno.
Tipo che cosa hai fatto fare su misura???
Il letto di pelle! non l'hai visto? E' splendido

#30
domovoy ha scritto:
berta75 ha scritto:
Rox ha scritto:Boh :roll: io entravo in casa e mi dicevo: cosa mi immagino? :roll:
E mi inventavo l'arredamento. L'arduo era trovare quello che avevo pensato, infatti alcune cose ho dovuto farle fare da un falegname su mio disegno.
Tipo che cosa hai fatto fare su misura???
Il letto di pelle! non l'hai visto? E' splendido

No quale????