La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET MEDIO-SCURO e PORTE BIANCHE

#1
Ciao, ho deciso di farmi mettere parquet anch nella zona soggiorno/cucina, la differenza non è molta, x fortuna.
Ora, visto che il parquet è iroko di capitolato e a me va benissimo, dovrebbe essere (ancora non ho scelto il colore) un colore caldo, che è quello che piace a me, voglio mettere le porte in casa bianche, pure il battiscopa.
In capitolato ci sarebbero le solite porte impiallacciate marroncine, io le vorrei uguali solo in bianco, xchè col parquet scuretto è la morte sua, lo sapro' a breve, ma mi piacerebbe avere qlche anticipazione sui costi di differenza, se qlcn ha già fatto simili cambiamenti.
Grazie
Ultima modifica di nasin il 11/05/06 13:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#3
12.57 primo messaggio...

14.21 nessuna risposta...

che dici??
magari anche la gente sul forum va a mangiare qualcosina?? :wink:

Abbi fede.
tra l'altro è un argomento già trattato più volte.
Le differenze di prezzo non sono facilmente quantificabili, perchè dipende sempre dall'impresa edilizia e da quali alternative ti propone.
Sicuramente dovrai aspettarti una maggiorazione.

#4
anch'io mettero' tutto parquet con zoccolino e porte bianche..dunque x la porta che piace a me..tamburata impiallacciata rovere o frassino,ad una foderina diamantata,laccata a poro aperto posata in opera,senza maniglia..un falegname mi ha chiesto €475,00+iva..la stessa porta con finitura decape' fatta dal falegname del capitolat si aggira sui 750,00 euro con detrazione di 160,00 euro x quella di capitolato :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#5
Grazie Sophie, ovviamente il portoncino blindato lo vorrei bianco internamente pure quello, tu che dici? Costerà molto di differenza? :)
Immagine
Immagine
Immagine

#6
nasin ha scritto:Grazie Sophie, ovviamente il portoncino blindato lo vorrei bianco internamente pure quello, tu che dici? Costerà molto di differenza? :)
la differenza non la so.......................io sto ristrutturando casa e metterò le porte bianche..............la porta blindata non la cambio(per questioni di soldi e perchè è ottima) ma è in ciliegio.....................la farò rivestire in laminato bianco e spero venga un bel lavoro...........................se vuoi ti faccio sapere come viene!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
essendo un pannellino non penso costi molto :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#8
io avevo di capitolato lo stesso modello tanganica o bianco ..
le ho scelte bianche ...
quindi niente extra..ti dirò la scelta delle porte bianche è eccezionale :O))

#9
Comunque informati bene, perche' credo che la differenza non sia molta tra un colore e l'altro, ovvio che se cambi anche il tipo di porta li...sicuramente il prezzo sale!
Solitamente l'interno della porta blindata la fanno del colore delle porte quindi non dovresti pagare nulla....

#10
Ecco per i battiscopa....il costo e' esorbitante, noi per avere gli stessi battiscopa colore RAL porta, abbiamo speso 11.00 euro al mq.
Poi invece se tia ccontenti di un colore bianco simile, allora te la cavi con poco.
Le mie porte sono della Trep.