La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

liberte-egalite-fraternite

#1
Al fine di agevolare meglio l'inserimento di nuovi forummisti ed organizzare in modo corretto l'aumento consistente dei messaggi,non propongo di stilare una sorta di vademecum aggiuntivo al regolamento:
1- non aprire lo stesso topic in sezioni diverse
2- non aprire un topic senza essersi accertato con la funzione "cerca" che non ne esista già uno uguale e recente (es.topic: come posso caricare le foto?)
3- non scrivere tutto il messaggio in maiuscolo
4- non aprire un topic per chiedere una cosa privata ad un altro forummista, ma utilizzare i messaggi privati
5- cercare di non invadere troppo i topic degli altri forummisti ( es. portandolo troppo fuori tema ed evitando così che questo non abbia una risposta adeguata al suo quesito)
6 - Dare ai nuovi topic un titolo chiaro e comprensibile
7 - Non loggarsi e postare con nick diversi
8- Aspettare educatamente la risposta e non pretenderla in 10 minuti
9- Non insultare gli altri forummisti (possibilmente chiarire in privato il rapporto)
10-quotare in modo razionale i messaggi: se non è necessario ai fini di ciò che si scrive è inutile quotare l'intero testo dei messaggi lunghi o inserire di nuovo le immagini
11-prima di riesumare un topic molto vecchio, accertarsi sulla validità del motivo
12-...
Ultima modifica di Ing 76 il 17/02/06 18:23, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Immagine

#2
posso? :oops:

6 - Dare ai nuovi topic un titolo chiaro e comprensibile
7 - Non loggarsi e postare con nick diversi (qui inizio io: l'ho fatto due volte questa settimana, ma non scriverò più post col mio vecchio nick per non creare altra confusione)

#3
ING...

mi hai letto nel pensiero!!! :D

Giuro che stavo aprendo anch'io un simile 3D in cui chiedevo di segnalare cosa piace/non piace e come regolarsi di conseguenza...

#4
Steve1973 ha scritto:ING...

mi hai letto nel pensiero!!! :D

Giuro che stavo aprendo anch'io un simile 3D in cui chiedevo di segnalare cosa piace/non piace e come regolarsi di conseguenza...
Possiamo chiedere al forum master di inserirlo in modo visibile!

#6
Il fatto è che questa lista andrà a finire in 2a e poi 3a e poi chissà-dove pagina e i nuovi non la leggeranno mai. Però sono d'accordo su tutti i punti.
Immagine
Immagine

#7
Lorena ha scritto:Il fatto è che questa lista andrà a finire in 2a e poi 3a e poi chissà-dove pagina e i nuovi non la leggeranno mai. Però sono d'accordo su tutti i punti.
quoto

#8
Un regolamento è fondamentale per tutto nella vita.

L'anarchia non ha mai portato da nessuna parte.

E in questi giorni vi confesso che alcuni comportamenti, per di più costanti ed incuranti di suggerimenti, mi stanno alquanto irritando... :evil:
ma, d'altra parte, è difficile far imparare le cose ai bambini... figurati a quelli che dovrebbero essere adulti... :?

Comunque...
Non so a che numero siamo arrivati, ma segnalo la mia scaletta:
1 - Educazione.
2 - Capire che non è LEGGE ricevere tante risposte per ogni 3D che si apre.
3 - Evitare richieste facilmente esauribili con un po' di buona volontà.
4 - Leggere tanti messaggi prima di postare.
5 - Imparare ad usare la funzione CERCA.
6 - ....

#10
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:ING...

mi hai letto nel pensiero!!! :D

Giuro che stavo aprendo anch'io un simile 3D in cui chiedevo di segnalare cosa piace/non piace e come regolarsi di conseguenza...
Possiamo chiedere al forum master di inserirlo in modo visibile!
Nei normali forum questo è possibile!!
basta mettergli una "puntina" e rimarrà comunque in cima alla lista.

non so se qui sia altrettanto fattibile... :?

#11
Steve1973 ha scritto:Un regolamento è fondamentale per tutto nella vita.

L'anarchia non ha mai portato da nessuna parte.

E in questi giorni vi confesso che alcuni comportamenti, per di più costanti ed incuranti di suggerimenti, mi stanno alquanto irritando... :evil:
ma, d'altra parte, è difficile far imparare le cose ai bambini... figurati a quelli che dovrebbero essere adulti... :?

Comunque...
Non so a che numero siamo arrivati, ma segnalo la mia scaletta:
1 - Educazione.
2 - Capire che non è LEGGE ricevere tante risposte per ogni 3D che si apre.
3 - Evitare richieste facilmente esauribili con un po' di buona volontà.
4 - Leggere tanti messaggi prima di postare.
5 - Imparare ad usare la funzione CERCA.
6 - ....
si vabè ma non ti mettere a fare il berlusconiano :roll:

#12
Sicuramente l'amministratore ha la possibilità di metterlo "in evidenza" o come "sticky thread"...così rimarrebbe in cima alla lista.

Concordo.


P.s. Non mi ero accorto di utenti con più nick.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Un regolamento è fondamentale per tutto nella vita.

L'anarchia non ha mai portato da nessuna parte.

E in questi giorni vi confesso che alcuni comportamenti, per di più costanti ed incuranti di suggerimenti, mi stanno alquanto irritando... :evil:
ma, d'altra parte, è difficile far imparare le cose ai bambini... figurati a quelli che dovrebbero essere adulti... :?

Comunque...
Non so a che numero siamo arrivati, ma segnalo la mia scaletta:
1 - Educazione.
2 - Capire che non è LEGGE ricevere tante risposte per ogni 3D che si apre.
3 - Evitare richieste facilmente esauribili con un po' di buona volontà.
4 - Leggere tanti messaggi prima di postare.
5 - Imparare ad usare la funzione CERCA.
6 - ....
si vabè ma non ti mettere a fare il berlusconiano :roll:
Nessun contratto con gli italiani!!! :lol: :lol: :lol:

solo una lista programmatica!!

il punto numero 6 nella mia lista è il motto di Antonio Albanese... :lol: :lol: :lol: .... ma non potevo scriverlo!!

#14
Approfitto di questo topic dove si parla di galateo per chiedere che si cerchi, per quanto possibile, di non andare troppo off topic.
Io sono stata sempre contraria al moderatore, ogni volta che si è aperta la questione, ma ultimamente si esagera. Una battuta ci può scappare, mi piace anche, ma qui ormai si leggono pagine e pagine di cose che nulla hanno a che vedere con l'argomento per cui il topic è stato aperto.
C'è un topic del ca@@eggio, si può usare quello.

Chiedo scusa, ma mi pare di non essere andata esageratamente off-topic :lol: :lol: :D
Immagine
Immagine

#15
posso aggiungere un punto?
- quotare in modo razionale i messaggi: se non è necessario ai fini di ciò che si scrive è inutile quotare l'intero testo dei messaggi lunghi o inserire di nuovo le immagini, non credete?