La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8402
Lanternarossa ha scritto:non so da quanto tempo non acquistate su kiabi, ma ho notato che negli ultimi 2 mesi le loro spedizioni sono diventate molto più veloci....
ho fatto diversi acquisti da aprile ad oggi e nell'arco di 4-5 gg il pacco è arrivato...stupefacente!! visto che prima meno di 15 gg non arrivava mai nulla!!
confermo :wink:
ho fatto l'ordine il 7/6 in serata, e mi è stato consegnato oggi (4 giorni lavorativi) :wink:
ho fatto il pieno di bavaglini foderati in plastica :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8403
ErinC ha scritto:Mi togliete una curiosità?!.....regali e liste nascita.
Io in genere vado sempre un mese prima della dpp.
Come fate a spargere la voce della lista? Quando la gente inizia a chiedervi dei regali che vi servono(se non fate la lista?). A parte qualche caso di amici stretti nessuno mi ha fatto la domanda diretta. e certamente non vado a urlare la cosa ai 4 venti. o non mando sms a tutti (l'ha fatto una conoscente!)...come si fa ? :oops:

erin, se la voce si sparge bene, sennò amen
e se poi proprio proprio... un modo ci sarebbe, in realtà: lamentarsi di avere già ricevuto troppe tutine, copertine, lenzuolini, calzini, e via così...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8404
ErinC ha scritto:Mi togliete una curiosità?!.....regali e liste nascita.
Io in genere vado sempre un mese prima della dpp.
Come fate a spargere la voce della lista? Quando la gente inizia a chiedervi dei regali che vi servono(se non fate la lista?). A parte qualche caso di amici stretti nessuno mi ha fatto la domanda diretta. e certamente non vado a urlare la cosa ai 4 venti. o non mando sms a tutti (l'ha fatto una conoscente!)...come si fa ? :oops:
qua la lista non si usa...a noi, a parte i nonni, nessuno ha chiesto cosa poteva servirci... al massimo dopo la nascita qualcuno ci ha detto che pensava di prendere XXX (e a parte la palestrina il resto erano cmq solo domande relative a taglie e abbigliamento :? ) se poteva andarci bene come cosa o l'avevamo già ... o ci hanno dato soldi (pochi) per prendere quello che ci serviva :roll:

qua però il regalo "grosso" si usa di più farlo per il battesimo (ma si tratta quasi sempre di gioielli :? )


secondo me, in linea di massima, se non ti chiedono cosa può servire, è perchè hanno intenzione di regalare cose di uso comune tipo vestitini, dove il problema del doppione non si pone :roll:

ma tu la lista a chi pensavi di dirla? a parte appunto parenti e amici stretti, non penso sia una cosa applicabile a conoscenti, vicini di casa,ecc

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8405
frozenlady ha scritto:qua però il regalo "grosso" si usa di più farlo per il battesimo (ma si tratta quasi sempre di gioielli :? )
idem da noi!
l'idea di lamentarti del fatto che ti hanno già regalato troppe tutine non è male...poi puoi sempre indirizzare la persona che te lo chiede alla lista.

a noi nessuno ha chiesto cosa ci serve, di solito ci si presenta all'ospedale con un pensierino (io ho sempre fatto così)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8406
qui la lista usa, fate conto che perfino il gruppo sportivo dei miei fa sempre la colletta per le nascite dei vari nipotini. qualche amico ce lo chiede proprio(come facevo io a mia volta). Direte, di cosa mi preoccupo?! Della crisi che si taglia con il coltello! e dei parenti non toscani di G.
Quello della valanga di vestitini è un'ottima idea, tra l'altro, ho già un'amica che mi ha chiesto se le prendo i vestitini del suo bimbo (nato questo febbraio, siamo un po sfalsate con le stagioni, magari qualcosa trovo cmq). CI sta che sia io che mi preoccupo troppo, ma non vorrei dirlo in modo poco garbato, e trovare la formula migliore.
In pratica, preferirei il tappeto-gioco che ho nella lista piuttosto che se mi arriva qualche pro-zia con un completino elegante da 50 euro per un neonato.

Io in lista ho messo di tutto, dal trio ai giochi ai prodotti da neonato(specificando solo la marca, poi uno può scegliere quello che gli pare) di vestitini non ho invece messo nulla, per corredino solo un completo culla e uno lettino (che poi sono carissimi, detto tra me e voi).

Se ricordo bene....ila ne aveva ben due.... credo
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8407
ma la lista come funziona? puoi anche stornare la cifra da qualche articolo "civetta" e comprare alla fine qualcosa di cui hai effettivamente bisogno?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8409
ma certo che si fa, e hai fatto bene a sputare il rospone :mrgreen:
e se poi davvero è un flop, sai quante cose inutili ti troverai in meno per casa? :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8410
dipende dal negozio con cui la fai.
Credo di si quasi per tutti, ma solo se l'articolo lo lasciano lì, In genere a chi va ad acquistare(o prenotare e pagare dopo la nascita....se l'oggetto non serve subito e lo fai per scaramanzia) chiedono se ritira l'oggetto e lo porta lui al bimbo o se invece si interessa in negozio alla consegna(fa tutto un carico o chiama i genitori e passano a prendere il regalo)

Ad esempio noi che non abbiamo la camera del bimbo, sfruttiamo il loro magazzino. Un amico ci ha già preso il fasciatoio e loro lo hanno già ordinato e lo terranno fino ai primi di settembre. Anche il trio è già lì. Qualche negozio chiede un anticipo per ordinare cose che poi comprerai cmq (trio, fasciatoio, lettino) noi non abbiamo sborsato nulla, visto che il trio era in magazzino in offerta. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8411
secondo me è un problema che non esiste.
i parenti e amici più vicini ti chiederanno sicuramente cosa ti serve e tu li indirizzerai verso la lista nascita.....quelli con cui hai meno confidenza non ti chiederanno nulla e faranno di testa loro sia se gli dici sella lista nascita sia se non glielo dici.
come la lista del matrimonio nè più nè meno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)