La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7651
La verità sugli esodati mette a rischio il governo


http://www.gadlerner.it/2012/06/12/la-v ... verno.html

Silvio Berlusconi afferma che l’idea secondo cui l’Italia dovrebbe scaricare l’euro era solo uno scherzo
http://italiadallestero.info/archives/15558

:arrow: Berlusconi ha una lunga serie di precedenti alle spalle in cui aveva lanciato provocazioni per poi fare marcia indietro. Meno di un mese dopo il collasso della Lehman Brothers Holdings, nel settembre 2008, l’allora capo del governo disse che i leader del mondo stavano prendendo in considerazione l’idea di chiudere i mercati internazionali, in modo da “riscrivere le regole della finanza internazionale”.
Nel giro di un’ora, smentì i commenti, che intanto avevano fatto crollare il Dow Jones Industrial Average di oltre l’8%, affermando che nessun leader stava pensando di chiudere i mercati e che si trattava di voci da lui “sentite alla radio”. :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7652
La maestra a Pierino: Che cos'è il "Sistema penati", e dove si applica ?? Allora, si applica in Politica;
consiste nel non dire i soldi chi te li ha dati,
e sopratutto non dire i soldi a chi li hai passati ; è il perfetto sistema PENATI !!

Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7653
E' straordinario come chabal riesca a comparire dal nulla, con sparate ad minchi@m.
Se Penati è l'unico argomento che ha per criticare il PD è evidente che si informa davvero poco...

Passando a cose più attuali:

la Fornero è incazzatissima con i vertici dell'INPS, rei di aver detto la verità sul numero degli esodati: 400 mila mal contati, al posto dei 65 mila teorizzati dal governo (cioè da lei). Indubbiamente le posizioni, tra questi 400 mila, sono diverse, ma la matematica e la figuraccia restano.
La reazione del ministro è stata la seguente: "Maledetti siano all'INPS, maledetti!! Se potessi li licenzierei tutti in tronco!"
Susanna Camusso aveva teorizzato un certo gusto della ministra per i licenziamenti... evidentemente non aveva sbagliato di molto.

In tutto questo, mentre il Mov. 5 stelle avanza nei sondaggi a passo di carica, superando un moribondo PDL, il PD decide di farsi del male da solo.

Marino, ricordando di essere un progressista, propone di fare una legge sulle unioni omosessuali, se e quanso il PD sarà al governo. Fioroni risponde picche, utilizzando tra l'altro la scusa più laida del mondo "non è una priorità": più o meno la stessa cosa che Dalema disse riguardo alla legge sul conflitto di interessi.
E' notorio infatti che i nostri parlamentari siano così oberati di lavoro, da non poter dedicare tempo ed energie a questioni di contorno come i diritti civili. Vuoi mettere le nomine delle varie authority...
Ma possibile che i Cattolici in parlamento debbano pensare più al supposto interesse della curia di riferimento, piuttosto che ai loro elettori? E lo dico da Cattolico...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7654
:lol: :lol:
Nel pd dei sinistricoli, quasi la metà sono asini o incompetenti (scuola rutelli/franceschini..ecc). Quasi metà sono ladri o parassiti (scuola lusi/ penati/bassolino..ecc) . Quelli che restano non contano niente (renzi).

Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7656
Lucignolo ha scritto:
chojin ha scritto:
Io credo che le spese saranno ampiamente ripagate. A quanto pare là dove va la finanza gli incassi raddoppiano quando non triplicano. Portano bene insomma :lol: :lol: :lol:

Anzi, io comincerei a spargere la voce di bliz in varie località turistiche alla moda!
questo nell'ipotesi che ci sarà qualcuno a cui battere scontrini... nel frattempo la costa azzurra ringrazia per il cortese travaso di turisti.... :lol:
giusto qualche giorno fa si discuteva di quanto sopra... oggi...

http://www.liberoquotidiano.it/news/per ... ralda.html

Chiude il Billionaire crolla pure il mito della Costa Smeralda

nel suo piccolo, è uno choc: Flavio Briatore chiude il "Billionaire" il locale di Porto Cervo (aperto nel 1998) rifugio estivo di moltitudini di vip italici e non. Motivo? "In Italia c'è troppa burocrazia, ogni volta che hai bisogno di un permesso è un calvario, come se ti facessero un favore a dartelo. Ma sono io che faccio un favore a loro, perchè col Billionaire do lavoro alle persone e contribuisco a portare qui gente che ha soldi da spendere". Fino a settembre, poi stop. Nell'intervista concessa al settimanale "Chi", Briatore non lo dice apertamente, ma dietro la chiusura del suo locale c'è anche la crisi che sta colpendo il nostro Paese. Anche la Costa Smeralda. Sono altri, oggi, i lidi che attirano vip e milionari: "Montecarlo, Marbella, Ibiza", persino "Bodrum in Turchia" elenca l'ex manager della Renault di Formula 1. "E' in questi posti che il Billionaire o il Ristorante Cipriani con cui collaboro troveranno nuova linfa". E fa un esempio: "Venerdì 25 maggio abbiamo inaugurato il il Billionaire di Montecarlo. In una sola sera, oltre mille bottiglie vendute. Questi sono numeri che ti fanno fare fatturato, questo è il mio lavoro".

e invece il governo preferisce far scappare la gente che spende.... geniali loro e i fenomeni che applaudono... :lol: :lol: :lol:

facciamo il conto della serva ??? 1000 bottiglie vendute saranno 500/600.000 euro... il primo impatto è l'iva: sono oltre 100.000 euro che entrano nella casse dello stato dove vengono vendute... subito !!! poi c'e' tutto il resto... lavoratori stipendiati che pagano le tasse (tutti i mesi), utili d'impresa tassati.... varie tasse, imposte, balzelli locali e nazionali che vengono pagati... ma tutto ciò è meglio farlo fare in francia, spagna... addirittura in turchia... tutti stati che ovviamente ringraziano e INCASSANO :lol:

Re: Discussioni politiche

#7657
Lucignolo ha scritto:
e invece il governo preferisce far scappare la gente che spende.... geniali loro e i fenomeni che applaudono... :lol: :lol: :lol:
E certo, c'hai ragione! Se spendi 10 mila euro in bottiglie di Cristal, chissenefrega se hai evaso o frodato il fisco per 430 milioni di euro! Geniale...
A quando il pensiero che la mafia fa girare l'economia?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7658
Che poi, parliamoci chiaro, che il Billionaire chiuda per troppa burocrazia, troppe tasse, troppi controlli della finanza... è una balla. Chiude perchè si è chiusa, per fortuna, un'epoca. Lele Mora è in carcere, Fede non dirige più il TG4, Costantino Vitagliano giace dimenticato da qualche parte, il grande fratello ha chiuso i battenti. Ecco, se c'è un'unica, sola cosa positiva che ha portato qusta crisi, più ancora della caduta del "presidente puttaniere", è la presa di coscienza che la vita è altro, che bearsi della vista di 4 cretini tirati a lucido, che dimenano il sedere falso-griffato in discoteca o davanti alle telecamere.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7659
chojin ha scritto:Che poi, parliamoci chiaro, che il Billionaire chiuda per troppa burocrazia, troppe tasse, troppi controlli della finanza... è una balla. Chiude perchè si è chiusa, per fortuna, un'epoca. Lele Mora è in carcere, Fede non dirige più il TG4, Costantino Vitagliano giace dimenticato da qualche parte, il grande fratello ha chiuso i battenti. Ecco, se c'è un'unica, sola cosa positiva che ha portato qusta crisi, più ancora della caduta del "presidente puttaniere", è la presa di coscienza che la vita è altro, che bearsi della vista di 4 cretini tirati a lucido, che dimenano il sedere falso-griffato in discoteca o davanti alle telecamere.
:wink:

standing ovation!!!!!
:mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7660
:arrow: Lunedì prossimo si gioca, forse, la partita più importante del governo Monti. Il 18 scade il pagamento della prima rata dell'Imu, l'imposta sugli immobili reintrodotta dal decreto Salva-Italia, uno dei pilastri della manovra di bilancio dell'esecutivo tecnico. L'imposta, sul piano del gettito, è una vera incognita. Per almeno tre ragioni. La recessione in corso accompagnata dalla crisi di liquidità sistemica, che incide non poco sulle scelte di vita quotidiana degli italiani. Il ventennio berlusconiano che (anche se non era vero) ha sempre proposto la ricetta del «non voler mettere le mani nelle tasche degli italiani» come proprio programma. La mutazione delle tendenze della società: ciò che era sentito e vissuto come dovere fiscale 20 anni fa in maniera relativamente omogenea potrebbe assumere sfumature variegate oggi rispetto all'obbligo di adempimento spontaneo.

Per queste ragioni il premier Monti farebbe bene a ricordare agli italiani quanto sia importante il pagamento dell'Imu per la loro permanenza nell'euro.

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... ella%20Rai

:arrow: Ipermercato. Sabato pomeriggio. Si fa strada un negretto sui quattro anni. Ha un visino stupendo e due occhi mobilissimi. Simula un dribbling sul niente. Sogna un campo di gioco. Indossa la maglia azzurra con, in bell'evidenza, e scritta in bianco, la parola: «Italia». Parla con i genitori (che si esprimono in un italiano incerto e approssimativo) in un italiano perfetto con, addirittura, un pizzico di intonazione locale. Il negretto diventerà un calciatore? Un carabiniere? O un chirurgo? Una cosa è certa. È già più italiano di molti nostri figli. Orgoglioso di vivere qui.
Che non è il suo paese d'adozione ma il suo paese. Chi nasce in Italia ha diritto di essere italiano.

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 20Rovescio

Caso Diaz, la Cassazione
alla prova di indipendenza


Con la conferma ai rispettivi posti degli altissimi dirigenti imputati, la posta in gioco è diventata la decapitazione del vertice di polizia. Il procuratore generale ha chiesto la conferma di tutte le condanne, ma i vertici istituzionali e politici si aspettano l'esito opposto. Per i giudici una pressione enorme e impropria ma anche una questione di credibilità.

http://temi.repubblica.it/micromega-online/

:arrow: C'è un premier capace di attrarre i voti delusi

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... i%20delusi


Chissenefrega
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=1197
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7661
Quando leggo o sento parlare certi poveracci sinistricoli mi assalgono conati di vomito...
perchè dei stupidi piu stupidi di loro non li ho mai incontrati, questa é la gente che ha portato il nostro Paese alla rovina economica con le loro promesse mai mantenute, la loro ipocrisia, invidia e cattiveria, questi rossi di emme non sanno governare e non fanno governare chi e più capace di loro; in questo caso dalla costa Smeralda ma anche in generale quelli che “scapperanno” saranno come sempre quelli che hanno un patrimonio notevole, questi signori spaventati da un progetto di punizione per ricchi..alla fine è scientifico il fisco incasserà molto meno.


Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7662
chojin ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
e invece il governo preferisce far scappare la gente che spende.... geniali loro e i fenomeni che applaudono... :lol: :lol: :lol:
E certo, c'hai ragione! Se spendi 10 mila euro in bottiglie di Cristal, chissenefrega se hai evaso o frodato il fisco per 430 milioni di euro! Geniale...
A quando il pensiero che la mafia fa girare l'economia?
il billionaire è ovviamente solo un esempio per far capire le dinamiche che si sono messe in atto... semplicemente far andare altrove a spendere... io la trovo un'idiozia, magari è una buona idea....

ma tu davvero credi che si possano evadere grandi cifre passando inosservati ??? solo grandi organizzazioni criminali tipo mafia/camorra/andrangheta possono riuscirci e nemmeno completamente...

per tutti gli altri (grossi imprenditori, finanzieri, ecc.), a fronte di evasioni per milioni di euro, corrispondono tasse su altrettanti ( se non di più) milioni di euro dichiarati... in sostanza, l'imprenditore Tizio che ha omesso di dichiarare guadagni per 10 milioni di euro, con tutta probabilità ha dichiarato comunque guadagni per altri 5/10/20 milioni.... alla fine dei conti cosa gli vai a contestare se lo becchi con la barca da 2 milioni ormeggiata ??? ti dirà che con quello che dichiara se ne può comprare altre 10 di barche... e allora cosa gli contesti ???

per beccare Tizio con le mani nel sacco devi usare altri metodi, controlli incrociati anche con altri paesi, accordi con paradisi fiscali (quelli che gli altri paesi europei hanno fatto tempestivamente e Monti non ha ancora fatto dando tempo per spostare i capitali in lidi più sicuri)...

ma si dai... la crisi e il debito pubblico sono colpa del barista che non fa lo scontrino del caffè... :lol:

Re: Discussioni politiche

#7663
:arrow: Who's afraid of the euro crisis?

http://www.bbc.co.uk/news/business-18284747

:arrow: Christine Lagarde, direttrice del Fondo monetario internazionale ha sentenziato: l'Europa ha meno di tre mesi per salvare la sua moneta. In realtà l'ultima chiamata per tenere in piedi la baracca è quella del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno. Ecco le tappe di questa lunga estate calda
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2184230/10

La cosa che più ha allarmato gli operatori in giro per l'Europa - e ancor più quelli anglosassoni - è stata la pernacchia riservata dai mercati finanziari ai 100 miliardi messi sul piatto per il bailout della Spagna. 100 miliardi per salvare le banche, di questi tempi, potevano causare la sollevazione di Occupy Wall street e di tutti gli indignati del mondo, dimostrando il fatto che i soldi per aggiustare i bilanci delle banche si trovano sempre mentre si tagliano stipendi, pensioni e sanità
Intanto Frau Merkel, benché implorata da tutto il mondo, non va veloce. E continua a tenere gli occhi ben fissi sui sondaggi: il voto tedesco sarà nell'autunno 2013, tempo lunghissimo rispetto a quelli in cui si gioca la sopravvivenza dell'euro.

:twisted:

:arrow: Il Pd al Nord perderà ancora
Crollato l'asse Berlusconi-Lega, il centrosinistra rischia di non ereditare nemmeno uno dei loro voti dal Po in su. Perché non ha mai capito la questione settentrionale, nè ha mai cercato di farlo

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ra/2182406

No, tornare alla lira non si può
• Il risultato sarebbe una colossale crisi finanziaria e, probabilmente, il ritorno a un'inflazione a due cifre

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... uo/2165607

La crisi è colpa dei corrotti
Altro che articolo 18: in Italia l'economia non cresce a causa dei troppi ladri e dei furbetti, sia nella politica sia nelle imprese. Non è un'opinione, parlano i dati. E finché non ci sarà una rivoluzione morale, non ne usciremo
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2184007/24

La cosa più sorprendente era l'assenza di qualsiasi forma di rimorso nel suo racconto. Anzi c'era la fierezza di chi è stato più furbo. Nel lanciare la questione morale Berlinguer rivendicava la diversità del Partito comunista. La sua speranza era di cambiare l'Italia. Invece fu l'Italia a cambiare la diversità comunista. Lo stesso accadde dieci anni dopo con la Lega. Oggi ci riprova il MoVimento 5 Stelle. Fintantoché la questione morale rimane un pretesto per affermare la superiorità della propria parte politica, ogni riforma è destinata a fallire. Marce non sono solo le persone al potere, marcio è il sistema di valori. Ma è possibile cambiare un sistema di valori? Sì, se esiste una consapevolezza diffusa che questa amoralità non può più essere tollerata. In America le tensioni razziali degli anni Sessanta crearono la consapevolezza che il razzismo non poteva essere più tollerato. Ne seguì uno sforzo collettivo per sradicare questa malapianta. Oggi gli Stati Uniti hanno un presidente nero. Se la crisi economica che stiamo vivendo desse a tutti la consapevolezza che dobbiamo cambiare, questa crisi non sarebbe venuta invano
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7664
Lucignolo ha scritto:
ma tu davvero credi che si possano evadere grandi cifre passando inosservati ???
Digita "arzignano, evasione fiscale" su google e fatti una cultura. Le concerie hanno evaso MILIARDI per anni sotto gli occhi di tutti, pagando e strapagando chi avrebbe dovuto controllare. Poi sì, prima o poi, è probabile che ti becchino. Magari per un banale controllo.

Lucignolo ha scritto: per beccare Tizio con le mani nel sacco devi usare altri metodi, controlli incrociati anche con altri paesi, accordi con paradisi fiscali (quelli che gli altri paesi europei hanno fatto tempestivamente e Monti non ha ancora fatto dando tempo per spostare i capitali in lidi più sicuri)...
Di Tizi ne beccano tanti anche con banali controlli... l'anno scorso un mio collega mi raccontava che difendeva un suo cliente beccato ad affittare in nero 43 appartamenti.
L'hanno beccato per un'ispezione su un ricongiungimento familiare.
Lucignolo ha scritto: ma si dai... la crisi e il debito pubblico sono colpa del barista che non fa lo scontrino del caffè... :lol:
Io adoro questo "benaltrismo" tipicamente italiano. Siccome la crisi non è colpa del barista che non fa lo scontrino, chissenefrega?
E io devo pagare un'IMU bestia sulla seconda casa, mentre lo strònzo prenota tavoli a mille euro l'uno, in nero, la sera di ferragosto?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7665
chojin ha scritto:E io devo pagare un'IMU bestia sulla seconda casa, mentre lo strònzo prenota tavoli a mille euro l'uno, in nero, la sera di ferragosto?
W il populismo bertinottiano !!!

sai per certo che i tavoli costano 1000 euro in nero ? io non lo so, mai preso uno (ma nemmeno un seggiolino)... ma visto quello che può venire a costare una serata in uno di quei posti, dubito che sta gente giri con mazzette di soldi legati con l'elastico... pagherà con carta di credito, da qui la necessità di emettere ricevuta fiscale...

quale sarebbe la correlazione fra te che paghi l'imu sulla seconda casa e quello che si prende il tavolo da 1000 euro ? dovrebbe forse rinunciare al tavolo per pagare la tua imu ? con tutta probabilità questo tizio paga già l'imu su 20 case e se non lo fa lui personalmente lo fa la sua società immobiliare...

anche io ho pagato "l'imu bestia", come la definisci tu... ma sono certo che la causa è da ricercare nello sperpero pubblico, nell'assistenzialismo, nella corruzione....

ti do un consiglio, vatti a vedere l'ammontare totale del gettito fiscale in italia... da li togli le spese per pagare gli interessi del debito pubblico (giusto per eliminare quell'alibi)... ora fai il rapporto fra gettito e abitanti... otterrai una cifra che rappresenta quanto lo stato ha a disposizione da spendere per ogni cittadino (per fornirgli i vari servizi)...

fai lo stesso conto per francia e germania...

vedrai che bella sorpresa... a quel punto ti dovresti domandare "mi hanno preso per il "censured" dicendomi che pagavo tanto e ottenevo servizi mediocri per colpa degli evasori ?"... risposta "si, ti ci hanno preso"...

ben inteso, io non sostengo che l'evasione non esista o che non vada combattuta, al contrario... ma semplicemente, non è quella la causa della situazione attuale... non voglio trovare scusanti per nessuno, ma puoi star certo che se tutti avessero pagato tutto. semplicemente si sarebbero magnati anche quello... nè tu nè chiunque altro ne avrebbe tratto un beneficio (escludendo i politici, gli amministratori e i loro leccaculo, questi ci avrebbero goduto un mondo)...