La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31366
Prima ho dovuto chiudere :wink: per riprendere il discorso spiaggia: mai tenuti i bimbi col pannolino in spiaggia, mi sembra che col caldo torrido sia un'inutile tortura :| al limite si prendono qualche fungo (ma quelli li possono prendere su qualsiasi parte del corpo)!
Lo scorso anno Rebecca era poco mobile (ancora non camminava) quindi o stava sul lettino (avevo le traverse usa e getta e mi ero attrezzata con 3/4 teli in microfibra, al decathlon costano una stupidata :wink: ) o stava nella sua piscinetta, con su il costumino. Ci sono stati alcuni incidenti :? ma essendo in una spiaggia attrezzata la avvolgevo con la traversa e portavo tutto l'ambaradan direttamente sotto la doccia 8)
Quest'anno è già spannolinata quindi al limite, siccome non siamo + sulla spiaggia attrezzata, mi porterò un vasino e una bottiglia d'acqua per un'eventuale bidet di fortuna.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#31367
giusto ieri a mezzogiorno dicevo a mia sorella che non era ancora capitato che Elena facesse la cacca durante il bagnetto... Ieri pomeriggio era in piscina con il cugino e ad un certo punto si sono visti i piselli galleggiare nell'acqua. Mio nipote quando ha capito è saltato fuori all'instante! :lol:

Stamattina ho sentito la pediatra, dice di stare tranquilli visto che continua a crescere (a messo ancora mezzo kg) e che alcuni bambini possono avere disturbi con il cambio di stagione e questo associato ai dentini spiegherebbe la cosa. Continuare con i fermenti lattici per un mese e via alla vaccinazione di venerdì. Mi ha tranquillizzata molto, visto che stamattina ero in crisi! ci mancava solo che elena fosse arrabbiata perché da appena sveglia voleva uscire. :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31368
Bizzy ha scritto:visto che si parla di c@cc@....ieri Leo l'ha fatta nel lavabo mentre mia mamma gli stava lavando il culetto :lol:
:mrgreen: :mrgreen: è successo questo w-end anche a lanternomentre le lavava il culetto...la differenza con i primi mesi è che stavolta la cacca non era liquida ma un bel missilotto :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31370
Povera Elena, la febbre con questo caldo :(

Ieri ho provato a fare le polpette a Emma mettendo dentro anche le verdure. Devo dire che ha apprezzato e finalmente ha mangiato senza fare qualche sforzo come invece fa con le pappe. Ne avrà mangiate 3 ma erano proprio piccole piccole...ecco la mia domanda è, quando le faccio questi cibi "alternativi", quanto ne deve mangiare x sostituire un'intera pappa? Come mi devo regolare d'ora in poi se decido di abbandonare il pappone che ormai viene fuori dagli occhi anche a me??! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31371
già, stanotte quando l'avevo in braccio era un forno a legna!

Quando siamo passati ai cibi solidi siamo andati un pò a caso. Non ho mai pesato nulla e o faccio il primo o il secondo. Se faccio la pasta sono due pugnetti, se la carne una mezza bistecchina e poi lei adora le verdure. Elena si è sempre regolata da sola, o meglio se ce n'è ancora nel piatto lei continuerebbe a mangiare, ma la vedi che non ha più fame e allora via tutto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31372
dressy, io con Riccardo ho lasciato il pappone da una quindicina di giorni... Di pastina ne metto un cucchiaio/un cucchiaio e mezzo, di carne tipo rotolo di pollo ne conto 2-3 fettine, di fettina di manzo circa 50 gr (cruda), mezzo tenerone, 50 gr di formaggio, legumi (frullati) un cucchiaio e mezzo/due. Comunque molto faccio a occhio, e soprattutto mi regolo coi segnali che manda lui mentre mangia: di solito quando una cosa non gli va più oppure non ha più fame mi accorgo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31373
lunaspina ha scritto:dressy, io con Riccardo ho lasciato il pappone da una quindicina di giorni... Di pastina ne metto un cucchiaio/un cucchiaio e mezzo, di carne tipo rotolo di pollo ne conto 2-3 fettine, di fettina di manzo circa 50 gr (cruda), mezzo tenerone, 50 gr di formaggio, legumi (frullati) un cucchiaio e mezzo/due. Comunque molto faccio a occhio, e soprattutto mi regolo coi segnali che manda lui mentre mangia: di solito quando una cosa non gli va più oppure non ha più fame mi accorgo...
ma con la carne come fai? cioè la classica bistecca mi sembra ancora presto x dargliela a pezzetti perchè troppo dura...o è una mia impressione?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31374
dressy ha scritto:
lunaspina ha scritto:dressy, io con Riccardo ho lasciato il pappone da una quindicina di giorni... Di pastina ne metto un cucchiaio/un cucchiaio e mezzo, di carne tipo rotolo di pollo ne conto 2-3 fettine, di fettina di manzo circa 50 gr (cruda), mezzo tenerone, 50 gr di formaggio, legumi (frullati) un cucchiaio e mezzo/due. Comunque molto faccio a occhio, e soprattutto mi regolo coi segnali che manda lui mentre mangia: di solito quando una cosa non gli va più oppure non ha più fame mi accorgo...
ma con la carne come fai? cioè la classica bistecca mi sembra ancora presto x dargliela a pezzetti perchè troppo dura...o è una mia impressione?
Dipende dal tipo di carne. La fettina di manzo/vitello la cuocio al vapore, la trito grossolanamente col minipimer e gliela mischio con la pastina. Oppure faccio sugo di carne macinata. Pollo e tacchino fatti a rollè, cotti in pentola e tagliati a fettine e poi a pezzetti, riesce a mangiarli bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31375
lunapiena2 ha scritto:il nutrizionista che mi sta seguendo nella dieta mi diceva che per i bambini non bisogna proporre la dieta "dissociata" carboidrati+verdure o proteine+verdure, ma fargli sempre pranzo e cena completi. Infatti anche nei menù delle ASLL, che tutti gli asili sono obbligati a seguire, c'è sempre primo+secondo+verdura o piatti unici (tipo pasta al ragù o pasta al pesce o polenta e polpettone) + verdure.
Magari porzioni piccole, ma un pò di tutto :wink:
Anche io con entrambi gli svezzamenti mi sono sempre regolata così.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31376
luna hai ragione, infatti se faccio il primo le metto o il sughino di ricotta, o di carne oppure le do del formaggio di secondo, mentre se faccio il secondo le do il pane. Visto che mangia quello che mangiamo noi non mi va di fare sempre primo e secondo, anche perché già mi trovo in difficoltà a fare un piatto solo :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31377
ieri tata lucia mi ha fatto sentire una mexdaccia: ha guardato malissimo una mamma perchè il suo bimbo 11mesenne non mangiava ancora da solo e a tavola giocava.
ehm ehm ehm...
come avete insegnato ai piccoli a mangiare da soli e a non giocare a tavola?
Davide mangia qualcosina con le mani, a volte imbrocca con la forchetta, ma con il cucchiaio è negato.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31378
lunapiena2 ha scritto:
arianh ha scritto:luna hai ragione, infatti se faccio il primo le metto o il sughino di ricotta, o di carne oppure le do del formaggio di secondo, mentre se faccio il secondo le do il pane. Visto che mangia quello che mangiamo noi non mi va di fare sempre primo e secondo, anche perché già mi trovo in difficoltà a fare un piatto solo :oops:
allora mi sembra abbastanza completo :wink: il pane è sempre cmq carboidrati
Io l'altra sera a Riccardo invece della pastina ho fatto un patata bollita, schiacciata e condita con un po' di olio e appena appena di sale, gradita molto :D

Posso confessare che sollievo sia per me vedere Riccardo che mangia così bene? :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31379
stefania_b ha scritto:ieri tata lucia mi ha fatto sentire una mexdaccia: ha guardato malissimo una mamma perchè il suo bimbo 11mesenne non mangiava ancora da solo e a tavola giocava.
ehm ehm ehm...
come avete insegnato ai piccoli a mangiare da soli e a non giocare a tavola?
Davide mangia qualcosina con le mani, a volte imbrocca con la forchetta, ma con il cucchiaio è negato.
Bo Stef, la mia di mesi ne ha 10, non so se sia ancora troppo piccola, però quelle volte che ho provato a metterle dei pezzettini in mano li lanciava dapertutto tranne che in bocca :twisted:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31380
sono sicura che al nido imparerà.
Il punto è che anche quando non è in fase di digiuno periodico (e quindi mangia pure parecchio) davide non è comunque interessato al cibo.
se lo imbocchi mangia altrimenti niente, non so come indirizzarlo ad amare il cibo.
(questa cosa ha del surreale, ma da chi avrà preso mi chiedo???)
The sisterhood of The Calf 40