La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3646
per me wolfe e la christie sono legati (ricordo anni di scorpacciate estive al mare, mia mamma teneva lì tutti i suoi libri gialli e li ho letti e riletti, prima e dopo della "fase rosa" e della "fase fantasy")
il librino su shakespeare sembra carino :)

abi, non mi dire!
gli idioti li ho ordinati su consiglio di stef e fabietty, ricordo che dicevano che le prime 40/50 pag erano pesanti, ma poi il libro ti trascinava via... a che punto sei arrivata?

cmq, ho notato che ci sono autori senza via di mezzo, o li si ama o li si odia... a me capita con D.F. Wallace, sarà che non ne capisco il genio, ma proprio non riesco a leggerlo :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3647
abigaille ha scritto:Io sto leggendo un libro recensito qui
"Una banda di idioti".

Non è scritto male, per carità, ma io proprio non lo sopporto. Il protagonista mi fa innervosire, mi spiace, è più forte di me (obeso, antipatico, molesto, insensibile, maleducato, pedante e psicotico). Lo finisco perchè sono fatta così, ma non vedo l'ora di frullarlo da qualche parte.

Noooooooooooo...a me era piaciuto tantissimo: quei personaggi lì, che non si rendono conto di come sono, sbruffoni, inconsapevolmente scollati dalla realtà, che ti verrebbe da dirgli "ma guardati te!!!"...mi fanno morir dal ridere :lol:
Non so, un po' mi viene da paragonarlo a quella fuori di testa di zia mame :D
Immagine

Re: La libreria del forum

#3648
quoto chiaretta sul legame indissolubile christie/wolfe (e mettiamoci pure ellery queen)/estate
e simo sul sentimento suscitato dai personaggi balordi (e qui ci metto anche molti dei personaggi della nothomb).
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3649
visti i vs commenti son convinta che i libri siano adattissimi alla vacanza
ma toole son convinta che dovrò leggerlo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3650
bradipa66 ha scritto:e Gli occhi gialli dei coccodrilli (chi lo aveva consigliato?). Mi son sembrate letture adeguate al lavoro che mi attende
sono stata al mare nel we e ho letto, della stessa autrice questo

Gli scoiattoli di central park sono tristi il lunedì

http://www.ibs.it/code/9788866200680/pa ... -park.html

be' si legge, ma non è una romanzone: giusto per l'ombrellone

adesso (ma si vede che i giorni della settimana mi hanno ispirato) sto leggendo un giallo

L'uomo che odiava i martedì di Hakan Nesser

all'inizio un po' pesante ma adesso scorre via

mi piacciono i gialli in cui ci sono una coppia mista di investogatori
come quelli di Alicia gimenez bartlett con la sua Petra Delicado e il fido viceispettore Fermin Garzón
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3651
difra64 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:e Gli occhi gialli dei coccodrilli (chi lo aveva consigliato?). Mi son sembrate letture adeguate al lavoro che mi attende
sono stata al mare nel we e ho letto, della stessa autrice questo

Gli scoiattoli di central park sono tristi il lunedì

http://www.ibs.it/code/9788866200680/pa ... -park.html

be' si legge, ma non è una romanzone: giusto per l'ombrellone

adesso (ma si vede che i giorni della settimana mi hanno ispirato) sto leggendo un giallo

L'uomo che odiava i martedì di Hakan Nesser

all'inizio un po' pesante ma adesso scorre via

mi piacciono i gialli in cui ci sono una coppia mista di investogatori
come quelli di Aligia gimenez bertlett con Petra Delicado e il fido viceispettore Fermin Garzón
Nesser l'ho letto, ed in effetti l'inizio è un po' gn, nel senso che non si riesce a capir bene dove voglia andare a parare, dopo va meglio, ma a dir la verità non mi ha entusiasmata, tranne forse alcune spassosi dialoghi fra Dio e Barbarotti

dalla Pancol non mi aspetto un libro da Nobel ma, appunto, una piacevole lettura da ombrellone (che è la versione estiva del libro da autobus :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3652
bradipa66 ha scritto:
difra64 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:e Gli occhi gialli dei coccodrilli (chi lo aveva consigliato?). Mi son sembrate letture adeguate al lavoro che mi attende
sono stata al mare nel we e ho letto, della stessa autrice questo

Gli scoiattoli di central park sono tristi il lunedì

http://www.ibs.it/code/9788866200680/pa ... -park.html

be' si legge, ma non è una romanzone: giusto per l'ombrellone

adesso (ma si vede che i giorni della settimana mi hanno ispirato) sto leggendo un giallo

L'uomo che odiava i martedì di Hakan Nesser

all'inizio un po' pesante ma adesso scorre via

mi piacciono i gialli in cui ci sono una coppia mista di investogatori
come quelli di Aligia gimenez bertlett con Petra Delicado e il fido viceispettore Fermin Garzón
Nesser l'ho letto, ed in effetti l'inizio è un po' gn, nel senso che non si riesce a capir bene dove voglia andare a parare, dopo va meglio, ma a dir la verità non mi ha entusiasmata, tranne forse alcune spassosi dialoghi fra Dio e Barbarotti

dalla Pancol non mi aspetto un libro da Nobel ma, appunto, una piacevole lettura da ombrellone (che è la versione estiva del libro da autobus :mrgreen: )
allora penso, se è sulla scia di quello letto da me, che sia perfetto :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3653
bradipa66 ha scritto:e Gli occhi gialli dei coccodrilli (chi lo aveva consigliato?).
Mi interesserebbe un commento, se qualcuno lo ha letto. Ho scaricato l'estratto e vorrei sapere se vale la pena comprarlo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3655
Sicuramente grandi scorpacciate no, già mi sono rassegata. Però conto sul fatto che dopo pranzo i bimbi sono abituati a dormire... Ora non ne posso approfittare perchè mentre loro dormono io lavoro :evil: :evil: ma in vacanza almeno un'oretta al giorno dopo pranzo conto di farla. E un po' prima di dormire. Qualcosa dovrei riuscire a raccapezzarla.
Comunque sto acquistando ebook più che altro perchè è periodo di offerte... non mi sogno nemmeno che al mare riuscirò a leggere tutto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3656
:wink: Mi avete contagiato, oggi ho fatto un giro in bici sul tardi sino alla libreria(c'erano ancora 33 gradi alle 19,30 :shock: ) ed ho comprato:
Erri de Luca- I pesci chiudono gli occhi
Stig Dagerman- Il Viaggiatore (sconto25%)
Tomas Transtromer- I ricordi mi guardano (premio nobel per la letteratura 2011 :roll:)
Qualcuno ha letto di questi due nordici?

Avevo trovato in sconto anche di Linda Olsson-Sonata per Miriam, che ho cominciato ieri :)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3657
lunaspina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:e Gli occhi gialli dei coccodrilli (chi lo aveva consigliato?).
Mi interesserebbe un commento, se qualcuno lo ha letto. Ho scaricato l'estratto e vorrei sapere se vale la pena comprarlo.
L'ho finito da poco.
Non mi è piaciuto tantissimo, devo ammettere però che non è il mio genere :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3658
simo76 ha scritto:
abigaille ha scritto:Io sto leggendo un libro recensito qui
"Una banda di idioti".

Non è scritto male, per carità, ma io proprio non lo sopporto. Il protagonista mi fa innervosire, mi spiace, è più forte di me (obeso, antipatico, molesto, insensibile, maleducato, pedante e psicotico). Lo finisco perchè sono fatta così, ma non vedo l'ora di frullarlo da qualche parte.

Noooooooooooo...a me era piaciuto tantissimo: quei personaggi lì, che non si rendono conto di come sono, sbruffoni, inconsapevolmente scollati dalla realtà, che ti verrebbe da dirgli "ma guardati te!!!"...mi fanno morir dal ridere :lol:
Non so, un po' mi viene da paragonarlo a quella fuori di testa di zia mame :D
che ti devo dire.. a me irritano :x
non mi ricordo se ne avevo parlato, comunque ecco un bel giallone nordico scorrevole e da ombrellone:
"la donna in gabbia"di Adler-Olsen Jussi.
A me è piaciuto!
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#3659
segnati i nordici che avete suggerito (ultimamente mi piacciono molto, quasi un trip come con i sudamericani una ventina di anni fa)
@conchicca, sper non deluda anche me... sotto l'ombrellone ora ho finalmente tanto tempo per leggere!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3660
bradipa66 ha scritto:segnati i nordici che avete suggerito (ultimamente mi piacciono molto, quasi un trip come con i sudamericani una ventina di anni fa)
@conchicca, sper non deluda anche me... sotto l'ombrellone ora ho finalmente tanto tempo per leggere!
:D anche a me bradipa.I titoli che ho comprato non so come siano :oops: ,acquistati così di getto.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo