La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47581
Comunque, vero' e' che queste rette del nido sono allucinanti, ma chi decide di avere due figli, mica deve mandarli contemporanamente all'asilo (o nido, o come caspita si chiama)
Nel senso che chi ha gia' un bimbo in eta' da asilo, finche' ne sforna un altro e finche questo inizi l'asilo, il primo figlio va gia' a scuola. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47583
Io avrò la fortuna di avere la nonna-sitter :wink: (un pò sorda, ma vabbé :lol: ) e per mia natura tendo a non farmi troppe paranoie, anche perché il lavoro oggi c'è e domani potrebbe non esserci più. Ormai è così, il posto fisso non esiste più davvero.
simo19691 ha scritto:io ho dato un'occhiata alle rette per l'università e mi è venuto il magone :? :cry:

e comunque erano altri tempi...
nel senso i nostri genitori (vabbè io sono + grandicella :mrgreen: ) erano abituati a fare + sacrifici oltre al fatto che ci hanno cresciuti in un periodo economico favorevole.....oltre a crescerci hanno messo da parte un bel gruzzoletto per la vecchiaia, cosa che non so noi quanto riusciremo a fare... :roll:
Questo me lo chiedo anche io. Faccio sempre il paragone con i miei genitori: hanno sempre lavorato, hanno mantenuto all'università tre figli (tranne mio fratello che va in statale, io e mia sorella siamo andate in un'università privata e - avendo un anno di differenza - i miei per 5 anni di fila hanno pagato doppia retta + alloggio), ci hanno fatto studiare all'estero, mi hanno aiutato a comprare casa e ora ci "finanziano" all'occorrenza (recentemente ci hanno allungato dei soldi per prendere la macchina più grande, visto l'arrivo della piccola). E noi riusciremo a fare altrettanto con i nostri figli? Io vorrei dare a mia figlia il meglio, per ora le condizioni ci sono...ma in futuro?

Per il nido, una mia amica - ragazza madre che non lavora da un anno e vive con la nonna pensionata - ha dovuto mandare la figlia al nido privato perché non è riuscita a rientrare nella graduatoria. Senza essere razzisti, mi diceva che ai primi posti ci sono tutti stranieri.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47585
Lei mi diceva che con la pensione della nonna aveva un punteggio superiore, forse perché non prende proprio la minima e c'è chi prende di meno, probabilmente. Il fatto è che lei vive con la nonna e basta, non è che la mantiene...però sono nello stesso stato di famiglia ed è questo che fa testo. Poi i dettagli non li so!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47586
Da quel che so io, se c'è un genitore che non lavora, il punteggio è più basso perchè vuol dire che lo manda al nido "per sfizio" e non per necessità, giustamente c'è la priorità alle mamme che lavorano e che hanno bisogno di parcheggiare i figli di qualche parte. :wink:

Per le questioni "mantenere i figli grandi": beh da qui a 20 anni potrebbe cambiare tutto, mi pare un po' prematuro cercare di far previsioni e in base a queste pianificare o meno la nascita del figlio stesso... secondo me, eh!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47587
Kia85 ha scritto:Per le questioni "mantenere i figli grandi": beh da qui a 20 anni potrebbe cambiare tutto, mi pare un po' prematuro cercare di far previsioni e in base a queste pianificare o meno la nascita del figlio stesso... secondo me, eh!
Sì certo, fare previsioni è impossibile considerando l'attuale scenario mutevole! Noi sinceramente non abbiamo fatto conti (anche perché farli sarebbe stato scoraggiante :roll: ), sarà quel che sarà.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47588
ALLISON ha scritto:bubu qua si parla per la maggior parte del nido che è la fase prima dell'asilo a cui ti devi rivolgere forzatamente se lavori e non hai nonni sitter..
3 anni di nido + 3 anni di asilo = 6 anni... hai voglia a sfornare.. :wink:
scusa, ma che si mandano appena nati ibimbi al nido? :roll:
Fai che un bimbo nasce quando il fratellino ha 4 anni, anche se lo mandi al nido ad un anno, il fratello maggiore ha gia' 5 anni, quindi al limite il sacrificio sarebbe per un solo anno.
Secondo me tutto e' risolvibile nella vita :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47589
bubu ma se non hai i nonni o li hai solo part time si che lo mandi da appena nato o giù di lì.....e poi un anno è lunghissimo se pensi che è anche l'anno dei pannolini e del latte artificiale se non allatti e degli omogeneizzati a compagnia bella e delle tremila spese(se il secondo è del ses,so opposto o nasce in periodo diverso hai anche tutti i vestitini)

alla fine la maniera di andare avanti si trova sempre, macheccaxxo!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47590
bubu ha scritto:
ALLISON ha scritto:bubu qua si parla per la maggior parte del nido che è la fase prima dell'asilo a cui ti devi rivolgere forzatamente se lavori e non hai nonni sitter..
3 anni di nido + 3 anni di asilo = 6 anni... hai voglia a sfornare.. :wink:
scusa, ma che si mandano appena nati ibimbi al nido? :roll:
Fai che un bimbo nasce quando il fratellino ha 4 anni, anche se lo mandi al nido ad un anno, il fratello maggiore ha gia' 5 anni, quindi al limite il sacrificio sarebbe per un solo anno.
Secondo me tutto e' risolvibile nella vita :wink:
Beh, non è esattamente così. Non tutte le scuole materne hanno il tempo pieno, per il dopo serve una baby sitter o un nonno, Poi, se fa qualche attività...alla fine sei a punto e capo! Una mia collega con figlie di 6 e 1 anno e mezzo dice che è molto difficile da gestire, nonchè costoso. Se ci penso mi prende male, non solo per i soldi, soprattutto per il tempo che non non si può stare con loro. Prima o poi tornerà il guizzo d'incoscienza!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47593
cioè, vi preoccupate di non riuscire a mandarlo all'università...e poi magari quello vuole fare il contadino! :roll: :roll: :mrgreen:

sono stata combattuta anche io, infatti ci sono 7 anni di differenza...
poi ho pensato che non facevo un figlio per questioni organizzative, perchè era già complicato con una, figuriamoci con 2...beh, alla fine il modo si trova, lo posso testimoniare!
mai mi sarei perdonata di non aver dato una possibilità a Sillino perchè c'è troppo traffico per strada! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47594
Scusate se ognuno nella vita valuta importanti cose diverse.
Per l'università, io non ho detto che bisogna per forza mandarci i figli, ma che se un figlio aspira ad andarci, è angosciante che un genitore non possa permetterselo.
Sinceramente non spingerei mai un figlio a fare l'idraulico piuttosto che il medico. E' inutile far finta di non capire. Per quanto possiamo intervenire con l'educazione e l'orientamento, i figli avranno le loro attitudini e le loro aspirazioni. Se mio figlio volesse fare il contadino sarei contenta. Se volesse fare l'ingegnere aerospaziale, pure. Ma quest'ultima opzione ora mi rende più ansiosa perchè non so se potrò permettermi di sostenerlo.
Voi se oltre al nome avete deciso cosa farà da grande vostro figlio, bè allora siete sicuramente più bravi di me.









Se non si è capito sono irritata perchè leggo un atteggiamento giudicante in alcuni commenti, ma non preoccupatevi. L'irritazione è limitata al post. Non ce l'ho con nessuno e non ho cambiato opinione su nessuno. Quindi non provateci a mettere zizzania :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47595
realexa ha scritto:Scusate se ognuno nella vita valuta importanti cose diverse.
Per l'università, io non ho detto che bisogna per forza mandarci i figli, ma che se un figlio aspira ad andarci, è angosciante che un genitore non possa permetterselo.
Sinceramente non spingerei mai un figlio a fare l'idraulico piuttosto che il medico. E' inutile far finta di non capire. Per quanto possiamo intervenire con l'educazione e l'orientamento, i figli avranno le loro attitudini e le loro aspirazioni. Se mio figlio volesse fare il contadino sarei contenta. Se volesse fare l'ingegnere aerospaziale, pure. Ma quest'ultima opzione ora mi rende più ansiosa perchè non so se potrò permettermi di sostenerlo.
Voi se oltre al nome avete deciso cosa farà da grande vostro figlio, bè allora siete sicuramente più bravi di me.

Se non si è capito sono irritata perchè leggo un atteggiamento giudicante in alcuni commenti, ma non preoccupatevi. L'irritazione è limitata al post. Non ce l'ho con nessuno e non ho cambiato opinione su nessuno. Quindi non provateci a mettere zizzania :mrgreen:
Real...in linea di massima concordo con te!
ma tra quando nasce e va all'università ci passa una vita, magari cambiano un sacco di cose, che ne so, si vince alla lotteria...
o magari è un ragazzo che preferisce lavorare e mantenersi da solo all'università, senza pesare a prescindere sui genitori!
per dire che sono talmente tante le variabili in gioco che IO non mi precluderei una possibilità per qualcosa che non avverrà o avverrà con modalità diverse e/o inaspettate!

quindi se ti ci mando, ti irriti col post, non con me! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)