La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14912
dolces ha scritto:grazie bubu
vedrò un po' domani...e una cheesecake? anche se non so se si usa la ricotta :roll: mm
io ho fatto un paio di cheese cake con la ricotta e dopo la cottura non si sente più il sapore. Una solo ricotta 500 gr, l'altra invece mezza ricotta mezzo philadelphia e preferisco quella solo ricotta. Oppure mia mamma ha fatto una ricetta vista in tv, prima budino alla vaniglia (o al cacao come preferisci), poi due uova, monti gli albumi a neve e i tuorli li monti con lo zucchero, aggiungi la ricotta e poi gli albumi motati. Verdi sopra il budino e surgeli. E' un semifreddo, a me piace, ma il sapore della ricotta si sente molto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14913
ho messo lo zucchero col mascarpone, aggiungendo giusto un po' di latte perché mi pareva troppo solido. poi ho travasato dal boccale in una terrina e pulendo alla meglio con la spatola ho inserito la panna liquida con l'albero e le fruste per montare. la panna non montava e così ho pensato di unirla al mascarpone, rimetto insieme panna semiliquida e mascarpone zuccherato. ora vado per aprire il coperchio e orrore: ci sono due fasi, una ricottosa :( :( :( e una liquida :evil: :evil: :evil:

che faccio?
ho 250 gr di ricotta e un altro brick di panna liquida da 200 ml, rivoluziono la ricetta?

forse pure lo sciroppo di fragole è troppo liquido, lo metto sul fuoco per restringerlo un po'?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14916
eccomi, ho appena finito di lavare il boccale. la ricotta non è che sia di chissà che qualità, è la santa lucia galbani :oops: ma forse è meglio. ho pensato di passarla nello schiacciapatate prima di frullarla con lo zucchero per raffinarla ulteriormente.
di succo di fragole me ne erano venuti forse 300 ml senz'acqua, diluendolo è arrivato a mezzo lt scarso. per l'inzuppo va benone, magari ne conservo un bicchiere per ridurlo sulla fiamma, così se si addensa bene magari riesco a usarlo come sciroppo per la decorazione...



:?
:?
:?
:?
:?
:?



appena finito posto le foto. tenetevi pronti tutti!!! :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14919
piccolo flash di anteprima.
allora, tanto per cominciare non so cosa caspita sia accaduto alla prima crema, quando l'ho rovesciata per gettarla la parte del mascarpone si è consolidata come un pezzo di burro morbido, non ho mai visto una roba più grassa di quella! :shock: probabilmente una volta entrata a contatto con la panna che era a temperatura ambiente dev'essere impazzito il composto. ho provato a bollire il latte per escludere che fosse andato a male. difficile visto che è l'ultrafiltrato e che scade il 30, infatti è buonissimo. MBOH?!?!?

versione con la ricotta: la consistenza non va, è troppo liquida anche se stavolta non ho fatto aggiunte di latte. dopo la miscela con 150 gr di zucchero era piuttosto spumosa, la panna in brick l'ho messa in freezer per 30' e stavolta ha tenuto. cmq sono convinta che anche la temperatura operativa non mi stia aiutando, ho appena attaccato una parte di crema che avevo lasciato apposta sul lato liscio dei savoiardi per fare la palizzata ed è ancora più molle di prima.

ora è in frigo a consolidarsi ma il risultato sarà deludente senza alcun dubbio. l'unica cosa che mi consola è che è decisamente più magro questo della versione tradizionale ma la crema va migliorata, sicuramente nella consistenza.


alle 20.00 vi mostro la creatura! 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14922
eh ma infatti, simo, secondo me c'entra questo caldo bestiale, sono col balcone aperto nel soggiorno e in veranda e anche se sono l'uno dirimpetto all'altro non tira un alito di vento, l'aria è ferma. non voglio manco sapere quanto gradi ci sono... 31°C, come non detto!!!

bubu, ma il mascarpone è in particolar modo è diventato proprio pasta di burro, una cosa disgustosa. :x la panna, tanto quanto, è restata pressoché liquida :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14924
cmq grazie mille del supporto! ora devo mettermi almeno per un'oretta gambe in su che prima di sfrigare la creatura ho da friggere delle zucchine e grigliare delle melenzane per fortuna già affettate e strizzate

a dopo

:*
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine