La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOX DOCCIA - DI VETRO TRASPARENTE O VETRO SATINATO???

Sondaggio concluso il 19/02/06 18:14 Puoi scegliere tra 1

VETRO TRASPARENTE
Voti totali: 17 (77%)
VETRO SATINATO
Voti totali: 5 (23%)
Voti totali: 22

#2
io ho votato trasparente perchè per me è più bello!!!

è vero che avrò solo la porta perchè la doccia è in muratura, ma l'ho presa trasparente perchè il bagno è piccolo e la satinata lo avrebbe rimpicciolito..................poi la doccia è rivestita in mosaico nero e mi sembrava un peccato non farla vedere, in ultimo il soffione che ho preso è bellissimo e volevo si vedesse sempre.


Ho fatto fare il trattamento antigoccia e mi hanno detto che dura un annetto, ho comprato anche il kit per rifare il trattamento.
preferisco pulire ogni volta, piuttosto che entrare in quel bagno e avere un attacco di claustrofobia!!!

però ripeto, io ho solo la porta e non tutta la cabina!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
ho votato vetro satinato.
ce l'ho a casa e mi trovo bene, meno sporchevole, meno calcherizzante, si beh insomma sembra che si depositi meno calcare, poi sarà che siamo spesso in 2 in bagno e la doccia è bello farla o in due assieme o da soli e basta se ci si vuole rilassare e in questo caso vedere l'altra dal vetro non mi andrebbe...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
PRO TRASPARENTE: Senso di maggior spazio xchè permette di vedere le pareti e l'angolo del bagno, adatto soprattutto x bagni piccoli. Se pulito è esteticamente + bello.

CONTRO TRASPARENTE: Dentro il box si è "costretti" a tenere in ordine, poca privacy nel caso entrate improvvise, si vedono le goccioline di calcare se non asciugate dopo la doccia.

PRO SATINATO: Non necessita di una pulizia x renderlo trasparente dalle goccioline di calcare asciutte, (si vedono molto meno), + privacy durante la doccia anche in presenza di altre persone nel bagno, non serve tenere maniacalmente in ordine dentro.

CONTRO SATINATO: Meno bello (a seconda dei gusti), + senso di ingombro causato dalla non trasparenza, soprattutto in bagni piccoli.
Immagine
Immagine
Immagine

#8
trasparente!
poi se hai due bagni non c'è nemmeno il problema della privacy 8)
satinato se la superficie è irregolare si incastra il calcare e sono dolori grattarlo via :(

#9
per quanto riguarda l'estetica sicuramente trasparente per quanto riguarda la praticità forse satinato a meno che tu non abbia un dolcificatore per l'acqua :wink:
Fosse per me lo sceglierei trasparente (con il trattamento) e mi terrei a portata di mano il lavavetri (ok, vi ho servito la battuta sul piatto d'argento :lol: )

#11
Sto nel mezzo :D
Il vetraio mi ha proposto un vetro madras molto bello con cui ha realizzato delle cabine doccia. Ha delle parti trasparenti e altra satinate (non linee, ma macchie); fa un bell'effetto "vedo/non vedo" e risolve in parte il problema delle gocce perchè non restano visibili come in un vetro trasparente.
L'ho cercato nel sito madras ma non lo trovo, se non vado errato si chiama miami qualchecosa...
Prezzo?
Non mi ha ancora fatto il preventivo :roll:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#12
trasparente, sono con bertok..... :? :? però non dentro la doccia :lol: :lol:

mentre faccio la doccia diciamo che raramente entra qualcuno per cui il discorso privacy.... lo preferisco di gran lunga per l'effetto senz'altro gradevole e leggero, oltre che per il fatto che evidenzia le piastrelle dietro :wink:

#13
Joel ha scritto:trasparente, sono con bertok..... :? :? però non dentro la doccia :lol: :lol:

mentre faccio la doccia diciamo che raramente entra qualcuno per cui il discorso privacy.... lo preferisco di gran lunga per l'effetto senz'altro gradevole e leggero, oltre che per il fatto che evidenzia le piastrelle dietro :wink:
la privacy per me è un discorso che non esiste... emm cioe in quessto senso: con i figli,di che vergognarsi??
Li ho fatti io! :oops:
gli altri non penso che entrino nel vostro bagno mentre state facendo una doccia! :wink:

#14
bertok ha scritto:la privacy per me è un discorso che non esiste... emm cioe in quessto senso: con i figli,di che vergognarsi??
Li ho fatti io! :oops:
gli altri non penso che entrino nel vostro bagno mentre state facendo una doccia! :wink:
quoto...ovviamente non il discorso figli perchè non li ho :roll: ..............però non mi vergognerei di loro.........e di paprino non mi vergogno di certo :P :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)