La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la mia vita...

#106
Quoto le altre.

Luna, verissimo, va a fortuna! Mia sorella si e' trovata benissimo con una del consultorio, ad esempio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: la mia vita...

#107
Titina, ciao, e' bello rileggerti e sapere che hai preso la decisione giusta.
In ogni Asl c'e' un servizio multidisciplinare per i disturbi dell'alimentazione, dovrebbe esserci uno psicologo, educatori e gruppi di sostegno.
Vai li' a informarti, in bocca al lupo di tutto cuore!
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la mia vita...

#108
come ho trovato io il mio??

scrivendo su google"psicologo disturbi alimentari roma sud" :lol: :lol:

per il momento mi sto trovando molto bene.

non sapevo a chi chiedere e non andava neanche a me di parlarne col mio medico(che poi è una cugina di mia madre).....ho cercato un po' di info per il web ma quelli di cui parlavano bene erano tutti a roma nord.....e allora sono andata a fortuna, o la va o la spacca.

io credo che se non fosse andato bene me ne sarei accorta subito.



io ho deciso di andare proprio per risolvere i miei problemi col cibo: per arianna, per gianluca, per me e per un secondo bimbo quando decideremo. :D



p.s.:in queste poche sedute ho sto scoprendo tante tante cose di me che mai avevo notato, e si che credevo di conoscermi bene....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#109
Ecco...colgo l'occasione per chiedere quando, secondo voi, giunge il momento di rivolgersi a qualcuno?
Io solitamente quando sto male, rivolgo delle sfide contro me stessa, ma non so se e' questo il modo giusto per affrontare i problemi :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: la mia vita...

#110
ma secondo voi devo rivolgermi proprio ad uno psicologo per i disturbi dell' alimentazione? perche io pensavo di andare da uno generico per voi arrivare al punto della questione... pero' booo....
ecco la scelta di dove andare un po mi mette in ansia...
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#111
bubu ha scritto:Ecco...colgo l'occasione per chiedere quando, secondo voi, giunge il momento di rivolgersi a qualcuno?
Io solitamente quando sto male, rivolgo delle sfide contro me stessa, ma non so se e' questo il modo giusto per affrontare i problemi :roll:
bubu, anche io quando ero più giovane mi sono rivolta ad uno psicologo, uno del consultorio, avevo dei grossi problemi con delle "frequentazioni sbagliate"...
ero piccola, avevo 16/17 anni, e ho detto a mia mamma "portami in conslutorio"...
te lo senti, credo, te ne accorgi quando da sola non ce la fai...il "problema" è ammetterlo...
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: la mia vita...

#113
titina ha scritto:ma secondo voi devo rivolgermi proprio ad uno psicologo per i disturbi dell' alimentazione? perche io pensavo di andare da uno generico per voi arrivare al punto della questione... pero' booo....
ecco la scelta di dove andare un po mi mette in ansia...
Titina, mi perdoni la franchezza giusto? (perche' non voglio sembrarti brusca :oops: )
se sei arrivata al vomito indotto quello e' disturbo dell'alimentazione.....ora vedila cosi'
la tua asl quel servizio specifico ce l'ha, sta a te decidere se usufruirne o no :wink:
se ti senti piu' a tuo agio a cercarti uno psicologo piu' generico anche col metodo "paprina" vai tranquilla anche cosi'
l'importante e' che il percorso tu lo inizi..
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la mia vita...

#114
titina ha scritto:ma secondo voi devo rivolgermi proprio ad uno psicologo per i disturbi dell' alimentazione? perche io pensavo di andare da uno generico per voi arrivare al punto della questione... pero' booo....
ecco la scelta di dove andare un po mi mette in ansia...
titina sarò diretta:
HAI UN PROBLEMA COL CIBO, un grosso problema col cibo.
da sola puoi arginarlo per un po', metterlo da parte, nasconderlo, cercare di reprimerlo......ma se non lo affronti nel modo giusto prima o poi si ripresenterà.tornerà quando sei più vulnerabile e delicata, e se le persone intorno a te non se ne renderanno conto subito, rischi di farti del male sul serio.

se hai problemi al cuore vai dal medico generico o dal cardiologo??





bubu: sai solo tu se è il momento di parlare con qualcuno
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#115
lalli, ma scherzi, grazie...
quindi per te dovrei andare da qualcuno di mirato...
tempo fa in negozio vennero delle persone a fare un contratto, ho dovuto fargli la fattura, intestandola ad un' associazione che si occupava di disturbi dell' alimentazione, allora decisi di asservarmi il bigliettino da visita, ma ora chissa' dove l ho messo....
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#117
ho provato a fare una ricerca su google, qualcosa nella mia citta' ho trovato, ci sono privati e qualcosa anche in casa di cura...
ora scusate vi sembrero' scema, e mi ci sento anche, chiamo e che dico?boo, non mi vengon le parole mi sento come un' adolescente..
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#118
titina ha scritto:ho provato a fare una ricerca su google, qualcosa nella mia citta' ho trovato, ci sono privati e qualcosa anche in casa di cura...
ora scusate vi sembrero' scema, e mi ci sento anche, chiamo e che dico?boo, non mi vengon le parole mi sento come un' adolescente..
"Buongiorno, vorrei prendere un appuntamento con lo psicologo Tizio" :wink:
Ultima modifica di Kia85 il 26/06/12 16:31, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: la mia vita...

#119
titina ha scritto:ho provato a fare una ricerca su google, qualcosa nella mia citta' ho trovato, ci sono privati e qualcosa anche in casa di cura...
ora scusate vi sembrero' scema, e mi ci sento anche, chiamo e che dico?boo, non mi vengon le parole mi sento come un' adolescente..

ti capisco benissimo.
io ho detto che volevo un appuntamento per risolvere il mio problema col cibo: secca e diretta :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#120
kia, lo sai che sono diventata rossa come un pomodoro... e' la frase giusta lo so ma quanto mi mette in difficolta' presentarmi al telefono cosi', per poi ripresentarmi non solo attraverso una cornetta ma proprio viso a viso... lo so son tutte scemenze ma aiutoooo... forza forza e coraggio....
Immagine

Immagine