La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14964
bubu ha scritto:una rottura di palle, insomma!! :lol:
Esatto una rottura, a meno che non si comprano quelle nei brick, vendono sia i tuorli che gli albumi.

Le salmonelle resistono bene al congelamento, all'insaccamento ed alla salatura, pertanto la contaminazione può verificarsi durante tutto il processo di manipolazione

Se sgoogolate si trovano parecchie informazioni sul congelamento delle uova crude :wink:
Io anche pensavo che bastasse congelare per essere tranquilli e invece una volta ho invitato a cena delle persone che me ne hanno dette di tutti i colori :oops: perchè avevo fatto un gelato con le uova crude...

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14965
AleBi ha scritto:
bubu ha scritto:una rottura di palle, insomma!! :lol:
Esatto una rottura, a meno che non si comprano quelle nei brick, vendono sia i tuorli che gli albumi.

Le salmonelle resistono bene al congelamento, all'insaccamento ed alla salatura, pertanto la contaminazione può verificarsi durante tutto il processo di manipolazione

Se sgoogolate si trovano parecchie informazioni sul congelamento delle uova crude :wink:
Io anche pensavo che bastasse congelare per essere tranquilli e invece una volta ho invitato a cena delle persone che me ne hanno dette di tutti i colori :oops: perchè avevo fatto un gelato con le uova crude...
bene a sapersi grazie.
ma ribadisco il concetto sull'uovo che si compra al super e quello di gallina fresca del proprio orto.
la salmonella si prende appunto maneggiando il guscio, magari con piccoli residui di cacca di gallina...quindi le mani vanno lavate ad ogni sgusciatura, ma nelle uova che si comprano ci sono dei controlli precisi prima del confezionamento e quindi io sto abbastanza tranquilla oggigiorno :wink: certo con l'uovo di gallina quando mi capitano ci faccio una bella ciambella per la colazione e via :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14970
Se io dovessi preoccuparmi delle uova crude, smetterei di viaggiare:) Oltre al fatto che le servono in molti ristoranti, sopratutto su tartare o con tartufo.
A parte questo la samonellosi porta la febbre tifoide, io ho l'antitifica, fra un elenco improbabile di altri vaccini, per cui direi che continuo a mangiare le uova di gallina della nonna:) agli ospiti offrirò cucina vegana :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)