La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prendendo spunto dal caffè di canarino..quale caffè

#1
Quale caffè bevete?

io solitamente il crema e gusto...
ogni momento è quello giusto....

però al mattino faccio colazione con lo "schifosissimo" caffè delle machinette che per me non è poi così schifosissimo
bristol e una brioscina sulle nove
non mi piace il blue di lavazza (quello delle macchinette lo trovo troppo amaro e concentrato)
poi vai in giro e hai l'alito da elefante che ha mangiato topi morti :wink:

#3
noi ne abbiamo trovato buono uno della corsini...e ora non lo troviamo più :cry: :cry: abbiamo preso il segafredo x provarlo ma fa skifo!!

penso dipenda anche dalle macchinette però :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Io lo prendo in torrefazione, costa circa 15euro al chilo pero' ci troviamo davvero bene!

Ho tanta voglia di un caffè... che gran mal di testa :?

#5
anche io ci ho provato in torrefazione...si vede che dobbiamo provare ancora tante miscele per trovare quello giusto... era un po' acidello

(anche io mal di testa :cry: )
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Io ho lasciato provare mio padre ed ora me lo faccio prender da lui una volta al mese, tanto ce lo chiudono in pacchetti sigillati senza aria.

#8
Io quando posso solo Illy in tutte le salse e se non posso, quello che trovo. certo il caffe è un piacere, se a volte fa schifo, che picere è??

#9
domovoy ha scritto:Io lo prendo in torrefazione, costa circa 15euro al chilo pero' ci troviamo davvero bene!

Ho tanta voglia di un caffè... che gran mal di testa :?

qui a lavoro abbiamo lavazza, in cialde e non è male!
ma io non sono molto sofisticata a caffe!!!


domo ti quoto perche ho anche io un mal di testa che mi accompagna da stamani!

:cry:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#10
Splendid o Lavazza, ma perchè ho ereditato l'abitudine di mia mamma. Tra i due, quello che c'è in offerta. Per il caffè non sono affatto un'intenditrice, bevo di tutto :oops:

#11
Illy per la moka; per la napoletana me lo faccio "esportare" da una torrefazione di giù (Passalacqua, ma vorrei chiedere conferma sulla qualità alle napoletane in ascolto) :wink:

Bevo raramente caffè a dir la verità -ne tengo in casa solo per gli ospiti- ma faccio fuori the a litri... soprattutto Twinings Earl Grey 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
da buon napoletano bevo solo e unicamente Kimbo, a casa.
Fuori mi piacciono diversi caffè da bar, Illy per esempio, Passalacqua, e molti altri.
Ma per me il caffè è quello della moka a casa, mentre il caffè della napoletana non mi piace (stile greco, per intenderci, in infusione).
A casa abbiamo il solito rito che forse conoscete per la preparazione e quello per fare la cremina con lo zucchero, ma capita solo di domenica....purtroppo!
ciao!
[/url]

#13
scusa steto,ma in quanto napoletano, non usate anche, una volta riempito il filtro con il caffè, fare qualche buco con uno stuzzicadente?