La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8641
ma davvero riuscite a lavare i bimbi in camera?!?!? :shock:

questione allattamento...siamo OT qui e ho letto solo ora!
ce ne sarebbero da dire...ma dopo l'esperienza col secondo, sono convinta che la percentuale di riuscita per allattare al seno la faccia quasi totalmente la fiducia in se stesse!
fiducia che, col primo figlio, ci vuole un attimo a far vacillare! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8642
Io non ho mai riportato Elena in cameretta solo perché ho sempre pensato che con due stufette accese saltasse la corrente :shock:
E comunque anche ora continuo a vestire Elena rincorrendola per il bagno, solitamnete la placo fra il wc e il bidet e la vesto metre lei gioca con il rubinetto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8643
iladoc ha scritto:
stefania_b ha scritto:
iladoc ha scritto:io demonizzo solo l'atteggiamento integralista di certe affermazioni, bilancia no, tutte le donne hanno il latte e via dicendo...
E la lucidità, Erin cara, sarà quella di neomamma che spera di dare al figlio il meglio possibile....
lucidità? cos'è la lucidità?
no davvero io credo che l'inizio dell'allattamento sia stato il mio periodo peggiore.
Non lo dico per terrorizzarvi, ma mi fa un male cane questa cosa :oops:
e per me pure, non credo di aver mai pianto tanto in vita mia come in quel primo mese...infatti la mia battuta sulla lucidità era ALTAMENTE ironica :wink:
anche io me lo ricordo come un periodo in cui ho pianto tantissimo... bastava un nulla per farmi scoppiare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8644
Lanternarossa ha scritto: di preciso quanto pesa non lo so, ma credo siamo sui 7600-7800
la testa la tiene benissimo e sta seduta da sola...
infatti sta cosa dei 9 kg non la capsico..la figlia di mia cugina ha 14 mesi e non sfiora i 9 kg :roll: , mica può tenerla ancora nell'ovetto :shock: :shock:

7,6- 7,8 mi sembra ancora un po' pochino......l'ideale sarebbe stato un seggiolino gruppo 0-1.
la testa la tiene bene ma il poco peso mi fa pensare che la muscolatura non sia ancora abbastanza forte.

non hai qualcuno a cui puoi chiedere in prestito(per un paio di mesi)un seggiolino 0-1??? tu gli daresti il tuo e poi rifareste a cambio.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8645
scusate, la questione riscaldamento bagno si protrae da troppo tempo per non tentare un chiarimento! :mrgreen:

il bagnetto si fa di sera, anche per conciliare un sonno più profondo e duraturo, giusto?
ora, assodato ciò, a casa mia il riscaldamento, a maggior ragione con un bimbo piccolo, sarà acceso per diverse ore nel pomeriggio. già quest'inverno lo facevo andare dalle 17 alle 22. il locale bagno mio e, da quanto ho letto, quello di altre future mammine, è piccolino, il mio sarà sui 6 mq. perciò alle otto di sera, in 6 mq, possibile che non ci siano quei 24°C sufficienti ad evitare raffreddamenti varii?


ho detto! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8646
antopattin ha scritto:scusate, la questione riscaldamento bagno si protrae da troppo tempo per non tentare un chiarimento! :mrgreen:

il bagnetto si fa di sera, anche per conciliare un sonno più profondo e duraturo, giusto?
ora, assodato ciò, a casa mia il riscaldamento, a maggior ragione con un bimbo piccolo, sarà acceso per diverse ore nel pomeriggio. già quest'inverno lo facevo andare dalle 17 alle 22. il locale bagno mio e, da quanto ho letto, quello di altre future mammine, è piccolino, il mio sarà sui 6 mq. perciò alle otto di sera, in 6 mq, possibile che non ci siano quei 24°C sufficienti ad evitare raffreddamenti varii?


ho detto! :mrgreen:
se ti fai una doccia o il bagno a quell'ora, con gli stessi gradi...stai bene o hai freddo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8647
Valutando gli spazi, sto pensando che potrei mettere un fasciatoio in cameretta e passare lì a vestire il piccolo, dopo averlo lavato in bagno.
Sull'eventuale bisogno della stufetta ci penserò quando arriverà il momento. A noi, sia quando facciamo la doccia che il bagno, è sempre bastato avere i riscaldamenti accesi. Poi valuterò se per il bimbo può non essere sufficiente... che poi il freddo che fa qui non è sicuramente lo stesso che può fare da voi :wink: :roll:


Ripeto la mia domanda sullo scaldabiberon. In quello avent vanno bene anche altri bibe, per es della chicco?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8648
Sempre sul tema la donna DEVE allattare ESCLUSIVAMENTE al seno... settimana scorsa quando sono andata a fare la prima eco in ospedale sono rimasta shoccata dall'enorme quantità di poster sull'allattamento che tapezzavano ogni porta e parete dei corridoi :shock:
Praticamente devi ancora capire cosa sta succedendo dentro di te che ti fanno il lavaggio del cervello :evil:

Poi vabbè io di solito mi tengo fuori da questi discorsi, perchè a me allattare non piaceva per niente, come aveva scritto Mouse tempo fa anche a me era una cosa che mi metteva a disagio, mi infastidiva... così sono stata ben felice di noleggiare un tiralatte e mungermi 4 volte al giorno per poter dare comunque a mia figlia il mio latte... ma non avete idea di come mi hanno fatta sentire pediatra e puericultrice: una madre degenere :shock: :evil:
Sono andata avanti così fino all'ultima goccia, e poi sono passata al LA con immensa gioia mia, un po' meno del portafoglio :lol:
Stavolta non so cosa farò, magari allattare mi piacerà da impazzire e lo terrò attaccato alla tetta fino ai 3 anni :lol: ma conoscendomi non credo proprio quindi farò come con Bea...con la sola differenza che non permetterò a nessuno di farmi venire i sensi di colpa.
E alle vecchiette (perchè quelle le troviamo tutte!) che mi chiederanno se ho latte risponderò un gran SI :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8649
iladoc ha scritto:
stefania_b ha scritto:
iladoc ha scritto:io demonizzo solo l'atteggiamento integralista di certe affermazioni, bilancia no, tutte le donne hanno il latte e via dicendo...
E la lucidità, Erin cara, sarà quella di neomamma che spera di dare al figlio il meglio possibile....
lucidità? cos'è la lucidità?
no davvero io credo che l'inizio dell'allattamento sia stato il mio periodo peggiore.
Non lo dico per terrorizzarvi, ma mi fa un male cane questa cosa :oops:
e per me pure, non credo di aver mai pianto tanto in vita mia come in quel primo mese...infatti la mia battuta sulla lucidità era ALTAMENTE ironica :wink:
solo il primo mese?
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8650
nancy77 ha scritto: poi il freddo che fa qui non è sicuramente lo stesso che può fare da voi :wink: :roll:

uno degli innegabili vantaggi di essere terroni! :lol:

sullo scaldabiberon non mi sono ancora preparata a sufficienza!

sil, mi è difficile risponderti oggi che mi sento fondere :| ma mi pare di no, freddo no.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8651
antopattin ha scritto:
nancy77 ha scritto: poi il freddo che fa qui non è sicuramente lo stesso che può fare da voi :wink: :roll:

uno degli innegabili vantaggi di essere terroni! :lol:

sullo scaldabiberon non mi sono ancora preparata a sufficienza!
:lol: :lol:

allora appena avrai studiato fammi sapere :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8652
nancy77 ha scritto: Ripeto la mia domanda sullo scaldabiberon. In quello avent vanno bene anche altri bibe, per es della chicco?
Nancy non ricordo se hai il microonde, se si lo scaldabiberon non serve ;)
Noi l'abbiamo preso da portare in vacanza, ma per quello credo che abbiate tutto il tempo
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8654
arianh ha scritto:Ma anto e nancy, voi di dove siete??? io non so il freddo che fa da voi, ma qui da me anche in primavera inoltrata appena uscita dalla doccia ho freddo. Con il caldo di sti giorni ovviamente no.
Io abito in Sicilia :wink:
Non che d'inverno non faccia proprio freddo, ma in casa nostra che è piccolina con il riscaldamento acceso stiamo bene. Mai sentito freddo dopo la doccia o il bagno.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8655
Jndiana ha scritto:
nancy77 ha scritto: Ripeto la mia domanda sullo scaldabiberon. In quello avent vanno bene anche altri bibe, per es della chicco?
Nancy non ricordo se hai il microonde, se si lo scaldabiberon non serve ;)
Noi l'abbiamo preso da portare in vacanza, ma per quello credo che abbiate tutto il tempo
No, niente microonde. Per quello chiedevo dello scaldabiberon :wink:
Immagine