La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per casetta...

#1
Buongiorno a tutti...non sapendo in quale sezione del forum chiedere questi consigli...provo a farlo qui, sperando che qualcuno di voi me ne dia qualcuno :) .Allora nelle prime tre foto che vedrete c'è una colonna portante in alto che nn posso assolutamente togliere....e che mi rimarrà al centro del salone.Volevamo rivestirla in qualche modo...oppure al di sotto di essa mettere dei faretti..uno ogni tot di spazio!Voi che dite? :roll: Avete qualche altra idea??MAGARI!!
Nella seconda foto è una stanzetta adibita a cameretta..la porta sarebbe meglio al centro della parete...o di fronte alla finetra??A scomparsa o a battente!!! :idea: Aspetto vostre idee e consigli!!Grazie e buona domenica!

http://album.foto.virgilio.it/divany
Ultima modifica di vany il 20/02/06 1:11, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao vany, in bocca al lupo per i lavori :)
Dipende un po' da che effetto vuoi ottenere nella sala... se è piccola conviene mascherare la tua trave magari con un controsoffitto in cartongesso, così una parte della stanza viene ad altezza ribassata, e puoi metterci dei faretti da incasso che farebbero un effetto molto carino.
Se invece vuoi metterla in evidenza potresti montare una lunga mensola sotto la trave e usare quello spazio così in alto per tenerci libri che non usi mai -ma sempre belli da vedere per casa- oppure oggetti vari tipo in rame o argento, soprammobili-ricordo, coppe vinte in qualche sport o composizioni in fiori secchi.
Buona anche l'idea dei faretti, ma devi pensare di conseguenza anhe l'illuminazione del resto della stanza :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Consigli per casetta...

#3
vany ha scritto:Buongiorno a tutti...non sapendo in quale sezione del forum chiedere questi consigli...provo a farlo qui, sperando che qualcuno di voi me ne dia qualcuno :) .Allora nelle prime tre foto che vedrete c'è una colonna portante in alto che nn posso assolutamente togliere....e che mi rimarrà al centro del salone.Volevamo rivestirla in qualche modo...oppure al di sotto di essa mettere dei faretti..uno ogni tot di spazio!Voi che dite? :roll: Avete qualche altra idea??MAGARI!!
Nella seconda foto è una stanzetta adibita a cameretta..la porta sarebbe meglio al centro della parete...o di fronte alla finetra??A scomparsa o a battente!!! :idea: Aspetto vostre idee e consigli!!Grazie e buona domenica!

http://album.foto.virgilio.it/divany
non so come hai intenzione di arredare il tuo salotto, ne di quanti metri quadri disponi. Un idea potrebbe essere di mettere una libreria (senza schienali) che dalla trave scende fino a terra, e da una parte continuare con la controsoffittatura inserendo dei faretti.
Mentre per la porta tieni in considerazione che, se la metti a scomparsa, e vicino ad un angolo della stanza puoi sfruttare tutta la parete

#4
La sala sarà circa 5metri di larghezza per 8 metri di lunghezza e a metà sala sopra al soffitto c'è questa colonna....quindi al centro di tutta la stanza pertanto nn so' se potrei fare la trave sotto tutta la lunghezza della mensola come dici tu Mercury...però sembrerebbe carina come idea nn è da escludere :!: :!: Idem per il consiglio di Bertok!Per ora il mio dilemma rimane!! :?Se la lascio così dite che è brutta?....
Ho aggiunto un'altra foto...la N°5 che è la sala vista da un'altra angolazione,dove si visualizza meglio la trave!Accetto ancora consigli! :)

http://album.foto.virgilio.it/divany

#5
se per cameretta intendi la foto 4 ,io sposterei la porta verso la parete ove c'e' la finestra ,e' una parete su cui di per se' non riesci ad inserire granche'

per il resto farei un gioco di controsoffittatura
oppure ..idea folle....posizionare 2-3 lampadari di quelli sottili...proprio in quel punto ,lungo quella trave

bello il rivestimento a numeri :wink:
_________________

#6
Ciao!
Anche io ti faccio l'in bocca al lupo per i lavori... :wink:

Per quanto riguarda la trave, lasciarla solo così, beh, forse no, perchè è abbastanza alta...
Mi piace motlo l'idea di People di farci scendere dei lampadari sottili...

Secondo me la soluzione migliore sarebbe sfruttare questa trave per dividere almeno visivamente le due parti del salone, per farne due zone distinte, zona pranzo e una zona salotto.
Potresti per esempio fare un controsoffitto (come dice bertok) nella stanza dove ci sono i numerini alle pareti, in modo da inglobare la trave, e l'altra stanza la lasci a tutta altezza...

Oppure ancora, se non ti piace il controsoffitto tutto pieno, potresti fare un "cornicione" di cartongesso che ti segue il perimetro di ciascuna stanza (quindi con la trave al centro) e dentro questo cornicione ci metti le luci...

#7
piccolissima ha scritto:Ciao!
Anche io ti faccio l'in bocca al lupo per i lavori... :wink:

Per quanto riguarda la trave, lasciarla solo così, beh, forse no, perchè è abbastanza alta...
Mi piace motlo l'idea di People di farci scendere dei lampadari sottili...

Secondo me la soluzione migliore sarebbe sfruttare questa trave per dividere almeno visivamente le due parti del salone, per farne due zone distinte, zona pranzo e una zona salotto.
Potresti per esempio fare un controsoffitto (come dice bertok) nella stanza dove ci sono i numerini alle pareti, in modo da inglobare la trave, e l'altra stanza la lasci a tutta altezza...

Oppure ancora, se non ti piace il controsoffitto tutto pieno, potresti fare un "cornicione" di cartongesso che ti segue il perimetro di ciascuna stanza (quindi con la trave al centro) e dentro questo cornicione ci metti le luci...
Grazie per i consigli!!L'unica mi sa è proprio quella di fare un controsoffitto solo da un lato della trave e rivestirlo confaretti!Magari piu' nella zona salone che nella zona pranzo!!Cmq vedremo.... :?