La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8686
Anna73 ha scritto: Noi invece viaggi lunghi ne abbiamo sempre fatti ma, va che sfig@, l'incidente l'abbiamo avuto a 10km da casa grazie ad un simpaticone che ci ha tamponati a 100 km/ora in tangenziale :evil: mentre una vicina di casa di mia sorella invece ha ammazzato la figlia (si lo so, sono una carogna a dire una cosa del genere di una madre che ha perso un figlio, ma su questa cosa sono + talebana di Paprina :oops: ) perchè aveva messo l'ovetto sul sedile del passeggero con l'airbag attivato :( e viaggiava a 40 all'ora sotto casa, gli incidenti purtroppo non succedono solo in autostrada o se si fanno tanti chilometri :wink:
:shock: :shock: :shock: :oops: :oops: :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8687
noi l'ovetto lo teniamo sempre sul sedile davanti... devo poter guardarla.
se piange in macchina ed è dietro (ed essendo contro senso di marcia, vedi solo il retro dell'ovetto) cosa fai? le 1000 volte che perde il ciuccio e devo rimetterglielo? quando fa il vomitino? quando cerca di strangolarsi col bavaglino pur di levarselo? mettendola dietro non vedi neanche se è viva e respira :roll:
eppure non sono una che la fissa e si fa distrarre tutto il viaggio, però quando lei mi da dei segnali devo poter vedere cos'ha... poi in pratica la maggiorparte delle volte è quasi come non averla in macchina.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8688
frozenlady ha scritto:noi l'ovetto lo teniamo sempre sul sedile davanti... devo poter guardarla.
se piange in macchina ed è dietro (ed essendo contro senso di marcia, vedi solo il retro dell'ovetto) cosa fai? le 1000 volte che perde il ciuccio e devo rimetterglielo? quando fa il vomitino? quando cerca di strangolarsi col bavaglino pur di levarselo? mettendola dietro non vedi neanche se è viva e respira :roll:
eppure non sono una che la fissa e si fa distrarre tutto il viaggio, però quando lei mi da dei segnali devo poter vedere cos'ha... poi in pratica la maggiorparte delle volte è quasi come non averla in macchina.
a parte che ci sono gli specchietti apposta x vederli quando sono dietro in senso contrario...
se è accanto a te e le cade il ciuccio che fai? ti accucci? se si strozza che fai, armeggi con bavaglino?
a me sembra molto più pericoloso che un pò di lamenti :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8691
Alla fine se il sedile davanti è consentito, vuol dire che se uno si sente più tranquillo ce lo può mettere... anche se è consigliato vivamente tenerli sempre dietro. http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/ ... a-il-video :wink:

Per chi sta scegliendo il seggiolino:
Test ACI su vari modelli, anno 2010: http://www.aci.it/fileadmin/immagini/No ... iolini.pdf
Test ACI su vari modelli, anno 2011: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/A ... i_2011.pdf
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8692
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Io ho sempre pensato che in auto andasse usato l'ovetto infatti...
così mi confondete :roll: 8)

Che va montato in senso opposto di marcia almeno questo lo so. Sempre meglio sul sedile posteriore giusto?
anche se il fatto di non vederlo mentre guido mi crea un pò di agitazione...
nancy...io la navicella in macchina l'ho usata una volta sola, di ritorno dall'ospedale con Sillina!
ti assicuro che dovo averla vista sbatacchiare a destra e manca, non l'ho mai più usata! :?
idem con patate.
Sempre e solo ovetto in auto :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8693
Dolores ha scritto:
frozenlady ha scritto:noi l'ovetto lo teniamo sempre sul sedile davanti... devo poter guardarla.
se piange in macchina ed è dietro (ed essendo contro senso di marcia, vedi solo il retro dell'ovetto) cosa fai? le 1000 volte che perde il ciuccio e devo rimetterglielo? quando fa il vomitino? quando cerca di strangolarsi col bavaglino pur di levarselo? mettendola dietro non vedi neanche se è viva e respira :roll:
eppure non sono una che la fissa e si fa distrarre tutto il viaggio, però quando lei mi da dei segnali devo poter vedere cos'ha... poi in pratica la maggiorparte delle volte è quasi come non averla in macchina.
a parte che ci sono gli specchietti apposta x vederli quando sono dietro in senso contrario...
se è accanto a te e le cade il ciuccio che fai? ti accucci? se si strozza che fai, armeggi con bavaglino?
a me sembra molto più pericoloso che un pò di lamenti :roll:
quotone triplo carpiato :lol:
ovetto sempre dietro! 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8694
mi sembra ovvio che non mi accuccio in macchina, non inchiodo in mezzo al traffico se la bambina piange e non mi schianto contro un tir per aggiustarle il bavagliano :? :?
guido su strade molto tranquille, e ho una quantità folle di sostte ai semafori, in cui posso darle retta se non mi è possibile farlo mentre sono alla guida.

non vedo tutto questo rischio mortale nell'allungare il braccio nell'ovetto e riavvicinarle il ciuccio, che faccio benissimo anche senza smettere di guardare la strada (ovvio che se cade perterra resta li e non vado ad ammazzarmi per riprenderlo, pure sporco :?), se si svomitazza ho il bavaglino sempre appoggiato difianco all'ovetto, quindi anche in questo caso allungo il braccio e amen o aspetto il primo semaforo... penso che come "distrazione" sia nè più ne meno quella di cambiare stazione radio senza comandi al volante :?

penso sia ben peggio parlare al cellullare mentre si guida, che guardare se la propria figlia sta bene :shock:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8695
Jndiana ha scritto:
chiaretta ha scritto: Si che l'ovetto è omologato, non hai il libretto di Istruzioni? Così verifichi e vedi come va montato, è importante fissare Bene! Io avevo sia navicella sia ovetto, ho usato la prima anche in auto per i primi tre mesi perché mi dicevano di tenerlo ben sdraiato, e non mi è mai parsa poco sicura, non si muoveva, bene stretta con la cintura di sicurezza. Io cmq la macchina la uso poco.
Io ho fatto esattamente come Chiaretta, Bea odiava l'ovetto mentre adorava stare distesa quindi fino a 4 mesi sempre usata la navicella anche in auto, ben legata dietro ;)
C'è da dire che non abbiamo mai fatto viaggi lunghi, al max una trentina di km scarsi per andare dai miei suoceri
Scusate, torno a bomba sulle cinture perchè mia mamma mi sta assillando...

Chiaretta, Jndiana voi che avete usato la navicella anche per l'auto e quindi avete dovuto usare ste benedette cinture come avete fatto?
Il pupo/pupa l'avete messo direttamente così nella navicella senza ulteriori materassini, lenzuoline, ecc???

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8696
frozenlady ha scritto:mi sembra ovvio che non mi accuccio in macchina, non inchiodo in mezzo al traffico se la bambina piange e non mi schianto contro un tir per aggiustarle il bavagliano :? :?
guido su strade molto tranquille, e ho una quantità folle di sostte ai semafori, in cui posso darle retta se non mi è possibile farlo mentre sono alla guida.

non vedo tutto questo rischio mortale nell'allungare il braccio nell'ovetto e riavvicinarle il ciuccio, che faccio benissimo anche senza smettere di guardare la strada (ovvio che se cade perterra resta li e non vado ad ammazzarmi per riprenderlo, pure sporco :?), se si svomitazza ho il bavaglino sempre appoggiato difianco all'ovetto, quindi anche in questo caso allungo il braccio e amen o aspetto il primo semaforo... penso che come "distrazione" sia nè più ne meno quella di cambiare stazione radio senza comandi al volante :?

penso sia ben peggio parlare al cellullare mentre si guida, che guardare se la propria figlia sta bene :shock:

frozen, io non sono ancora in grado di consigliare ma se tu sei tranquilla così e vedi che le cose scivolano liscio a dispetto di quello che si potrebbe pensare dal di fuori continua pure serenamente in questo modo. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8698
frozenlady ha scritto:

penso sia ben peggio parlare al cellullare mentre si guida, che guardare se la propria figlia sta bene :shock:
certo...o passare col semaforo rosso....
:?:
Chi é che diceva che é un peccato mortale? Mi sembra nessuno, però se parliamo di sicurezza, suvvia, non stiamo a raccontarcela...
Il posto più sicuro é dietro, stop.
Se anche alla radio c'é una canzone che non ti piace non ti viene d'istinto di cambiare stazione...se tua figlia svomiticchia semaforo rosso o verde non mi dire che non ti viene naturale voltarti per pulirla....

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8699
io qualche volta ho provato a immaginare la scena di me che guido sia col bimbo avanti che dietro e non sono tanto sicura che ad averlo dietro mi distrarrei meno, probabilmente, anzi, mi verrebbe da stare sempre a guardare nei retrovisori con in più la tensione di non poter intervenire immediatamente
secondo me è questione veramente personalissima e se non è vietato tenere l'ovetto davanti vorrà dire che ne è stata valutata la sicurezza allo stesso modo.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8700
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Sil e al secondo giro con sillino quindi hai usato l'ovetto per portarlo a casa?
esatto Nancy! :wink:

Anna! :? :?
Si lo so, sono stata un po' pesante e me ne scuso :oops: però davvero non capisco come si possa mettere a rischio la vita dei propri figli solo per queste sciocchezze :| anche oggi pomeriggio, all'uscita dal centro estivo, è arrivata una nonna che con assoluta naturalezza ha caricato sulla sua 600 ben 5 nipotini :shock: e pensate ci fosse un seggiolino che fosse uno? :shock:
In quel caso io mi domando: va bene la nonna rimbambita :roll: ma i genitori di questi bimbi cos'hanno nella testa??? :twisted:

Eli ricordo dell'incidente di cui avevi parlato :( ma in quel caso non dicevano se la bambina era o meno nel seggiolino :roll: purtroppo se l'incidente è molto grave non credo ci sia seggiolino che tenga :|
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta