La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31726
Non direi proprio che vanno bene....ma l'importante è che le bimbe stiano bene. E stanno benone.
Mi sono dimenticata di dire che quando le bimbe sono di buon uome si danno i bacini...praticamente si sbavano a vicenda.
Domani andiamo a fare il vaccino MPR e sono un po' preoccupata onestamente......
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31728
uff, piri mi spiace :?
ma senti, ci sono foto delle bavose che si possono sbirciare 8) ?
non preoccuparti eccessivamente per il vaccino, sono andata a rivedere che tipo di vaccino era, è vero che è a virus vivo attenuato ma i dati del ministero della salute sono assolutamente tranquillizzanti! XXXXXXXXXXXXXXXXXX

ari, si fa dall'11mo al 15mo mese
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31730
valery ha scritto:
ma......mo lo faccio fare al mio sentimento :mrgreen:
Brava, così poi insegnerai a me come fare :-) M non lo mette a letto mai, e la cosa un po ' mi spiace, ormai è un mese abbondante che ho smesso di allattarlo prima della nanna, e visto che a. Dorme in 5 min è un atteggiamento che non capisco

Piri, auguri alle gemelle unenni! :D
Vai tranquilla x il vaccino, noi abbiamo fatto MPRV e nessun problema, solo un pomeriggio di febbre a 38 l'ottavo giorno.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#31731
ciao Piri! :D
un baciozzo alle piccole...e un abbraccio afefttuoso a te!
torna quando puoi...e porta qualche fotina! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31732
Lanternarossa ha scritto:
Verderia ha scritto:
arianh ha scritto:Gioia nr. 2: Elena ha detto ma-mma-mammaa-mamamama
SUPER-GIOIA!!!!
che emosssssssssssssssssssssione!!! :D :D :D
emozione infinita è vero..
ormai io e lanterno ci sciogliamo completamente ogni volta che le dice ma-mmmma e paaaaaaa-pà------
a volte ci fa troppo sorridere xchè fa un bel mix........maaaaa-pppppà :lol: :lol: :lol:
dì a lanterno di non illudersi. in realtà dice pappa e non si confonde affatto quando dice maaaaa-pppppà. la traduzione è "mamma, che aspetti a darmi la pappa?" :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31734
Buongiorno bimbe belle (e Andrea e Steve, se sono in giro da queste parti :mrgreen: ).
Come ve la passate?
Qui tutto nella norma.

Dolores, anche Beatrice ha passato la fase no col bagnetto/doccia. Alla fine il padre ci ha parlato a quattr'occhi (come rivela i segreti a lui non lo fa a nessuno) e abbiamo capito che le dava fastidio l'acqua negli occhi. La soluzione è ci stata data dall'asciugamanino magico! Un ascigamano da bidet piegato in 4 che il papà le teneva sugli occhi mentre io le sciacquavo i capelli. Ora se lo tienbe da sola, è più un'abitudine che una necessità, visto che reclina così la testa indietro che quasi si tocca la schiena, ah ah ah! A volte ancora si lagna (a 4 anni e mezzo), soprattutto se le faccio loa doccia nella vasca da bagno. Se siamo entrambe chiuse nella doccia meno, basta che non stia sotto il doccino che fortunatamente posso staccare e usarlo senza spruzzarle l'acqua direttamente in faccia.
Inizialmente usavamo sempre lo stesso asciugamano, perchè era quello magico, ora uno vale l'altro.

Altro dibattito: io sono per la fazione buona educazione+fortuna.
I miei figli sono totalmente diversi: Beatrice non ha mai mangiato volentieri, tranne poche cose o rari giorni, tipo ieri che a momenti si mangiava anche me. Alessio ha mangiato la prima pappa come se avesse sempre masticato, mangia tutto quello che gli do e ne vorrebbe sempre ancora. Beatrice di contro ha sempre dormito tanto e senza grandi problemi (salvo naturalmenti episodi), Alessio fa riposini di massimo un'ora (in genere uno al mattino e uno al pomeriggio), non c'è verso che si addormenti da solo e raramente tira tutta la notte. Per fortuna ora i risvegli si risolvono con acqua e ciuccio, senza parole o cullamenti vari. Beatrice ha cominciato coi primi capricci a due anni, lui è già capriccioso.
Però mi rendo anche conto che noi siamo diversi, più stanchi, più pieni di cose da fare. Beatrice stava coi nonni solo al mattino, lui spesso lo vedo solo a colazione e cena.
Cerco di prendere le cose positive di entrambi, di mediare le "negative" cercano di porre rimedio a quelle più importanti e poi via, cerco di non aggiungere ulteriore stress alla mia vita, che ne ho già a sufficienza, in questi mesi! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31735
Lorena ha scritto:Altro dibattito: io sono per la fazione buona educazione+fortuna.
Io invece sono per la sola buona educazione, è ovvio: quando è un angioletto è merito nostro, quando risponde male è colpa dei suoi primi 3 anni 8)
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#31737
Ragazze sicuramente sono in ritardo su questo, ma quando passare dalla tettarella biberon 0 a quella di più mesi??

miriam usa ancora la 0 dello step up (con un solo foro) e si tracanna 220ml di latte in pochi minuti....
idem con il mam che uso x l'acqua sempre taglia 0

ho comprato la tettarella a 3 fori step up ma ogni volta che provo a dargliela si fa praticamente la doccia :shock: :shock: e si arrabbia...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31739
Tanti auguri ad Ale! :D

Lanterna, i 3 fori non li usa nemmeno Emma che è + grande di Miriam, e poi dipende anche dal bimbo. Se con i 3 fori vedi che si lava, prendi quella con 2...se poi con 1 tira senza fatica puoi anche continuare con quella :wink:

Quanto a noi, lunedì io torno al lavoro e dalla prima volta da quando è nata non vedrò Emma x quasi tutto il giorno...è normale che al solo pensiero mi venga da piangere?! :oops: Ditemi di si, vi prego, non ho il coraggio di dirlo a nessuno qua, ma c'ho un magone :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31740
Jndiana ha scritto:Lante secondo me se miriam non si trova bene con 3 fori puoi continuare tranquillamente con la tettarella 0.
oh che bello!!
mi chiedevo se per renderle meno faticosa la suzione dovessi usare una tettarella con più fori...insomma non volevo essere una mamma sadica :mrgreen:

una mia amica mi ha guardato così :shock: :shock: quando le ho detto che usavo ancora la 0
e ha aggiunto..io a 10 mesia mia figlia ho tagliato con le forbici la tettarella x facilitarla...
Immagine


Immagine