La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7726
Steve1973 ha scritto:
pi ha scritto: ..Saviano non mi è simpatico ma tu fai cascare le braccia, credi che la camorra sia un fatto regionale folkloristico? La camorra è l'associazione di tipo mafioso che più è riuscita a crearsi il consenso sociale territoriale arrivando anche a stipendiare le famiglie degli affiliati in carcere, la camorra è Stato, non è quella dei due estortori che si presentano a chiedere il pizzo è quella delle catene di ristorazione che con denaro ripulito aprono filiali in ogni città e garantiscono posti di lavoro, .. le forme di dissenso sono rare, le manifestazioni "anti" sporadiche e marginali,.. ma tu naturalmente andresti e subito denunceresti tutto perchè che ci vuole tutti dobbiamo denunciare!.. vorrei proprio vederti..

..saviano non vi rappresenta? Forse no, ma allora chi vi rappresenta? Forse Craxi al quale la Moratti voleva dedicare una piazza?
Fa caldo... le braccia possono cascare, non ti preoccupare. Non è grave...

Grazie per la spiegazione sulla Camorra. Ora è decisamente tutto più chiaro.
Dovrei cambiare opinione a questo punto su Saviano? O posso pensarla diversamente da te/voi senza per forza provocarti un moto sussultorio delle braccia? :roll: :roll:
..simpatico.. :roll: , potresti anche rispondere però, sai com'è,.. le opinioni maturano e si difendono, ..io ritengo..
perchè dovresti risentirti di pagare una scorta a saviano che ha ricevuto minacce di morte da un'entità dove le stesse minacce sono quasi sempre promesse? Perchè è sopravvalutato come scrittore?

Re: Discussioni politiche

#7727
Steve1973 ha scritto:
- Trovo assolutamente sopravvalutato Saviano come personaggio e come figura di riferimento della tuttologia italiana, così come è stato considerato nell'ultimo biennio
Mah, io l'ho sempre sentito parlare quasi solo di Mafia. Mai un discorso sullo spread, ad esempio, come tanti politici che pronuciano il termine senza comprenderne il significato. Sul fatto che sia sopravvalutato può anche essere, ma in fin dei conti è sempre un personaggio positivo.
Steve1973 ha scritto: - Trovo assolutamente insensato dover fornire e pagare una scorta a questi personaggi (incluso quelli da te menzionati sopra)
Saviano per quello che scrive e per quello che rappresenta rischia la pelle. O no? O pensi che ai Casalesi non piacerebbe fargli un bel cappotto di legno?
Emilio fede rischia solo le malattie veneree. Belpietro e la Finocchiaro nemmeno quelle.
Steve1973 ha scritto: - Trovo discretamente sopravvalutata l'ars scriptoria e oratoria dello scrittore Saviano
Io trovo discretamnte sopravvalutata la bravura di Balotelli. Eppue ieri ha dato due mazzate ai tedeschi.

Steve1973 ha scritto: Spero di essere stato più chiaro adesso
Non mi hai risposto sul fatto dell'"arricchirsi"
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7729
pi ha scritto: ..simpatico.. :roll: , potresti anche rispondere però, sai com'è,.. le opinioni maturano e si difendono, ..io ritengo..
perchè dovresti risentirti di pagare una scorta a saviano che ha ricevuto minacce di morte da un'entità dove le stesse minacce sono quasi sempre promesse? Perchè è sopravvalutato come scrittore?
Su cosa dovrei risponderti?
Da chi mi sento rappresentato a Milano? Craxi è morto, per cui mi riesce difficile...
Non è che debba per forza trovare un qualcuno da cui farmi rappresentare, non credi?

Sulla scorta ho già espresso la mia opinione. E' inutile, così come è inutile quella di Fede, della Finocchiaro o di Di Pietro. Soldi buttati.

Re: Discussioni politiche

#7730
chojin ha scritto:
Mah, io l'ho sempre sentito parlare quasi solo di Mafia. Mai un discorso sullo spread, ad esempio, come tanti politici che pronuciano il termine senza comprenderne il significato. Sul fatto che sia sopravvalutato può anche essere, ma in fin dei conti è sempre un personaggio positivo.
Mi sa che ti sei perso un po' di passaggi allora della carriera dell'opinionista/scrittore Saviano degli ultimi due anni...
Se fai una ricerchina velocissima online con google trovi tante perle al di fuori della Mafia.
Per carità, libertà assoluta di opinione e ci mancherebbe altro.

Il mio concetto di personaggio "positivo" è un po' diverso... non certo chi racconta "l'Italia da anti-italiano". Prima che mi si salti al collo, è una rubrica... e non ho certo dato io il titolo.

chojin ha scritto: Saviano per quello che scrive e per quello che rappresenta rischia la pelle. O no? O pensi che ai Casalesi non piacerebbe fargli un bel cappotto di legno?
Emilio fede rischia solo le malattie veneree. Belpietro e la Finocchiaro nemmeno quelle.
Rischia la pelle come tanti altri.
Scrive di cose che tanti altri hanno trattato, giornalisti più o meno noti.
Non ho la più pallida idea di cosa passi nella testa dei casalesi (secondo me hanno decisamente altri problemi che quello di Saviano) ma dubito fortemente che una scorta potrebbe comunque fare qualcosa.
chojin ha scritto: Io trovo discretamnte sopravvalutata la bravura di Balotelli. Eppue ieri ha dato due mazzate ai tedeschi.
Qui siamo nel campo delle opinioni e dei gusti.
Ricordo comunque benissimo un suo fantastico qual è con l'apostrofo.
Fattogli notare sai qual è stata la sua risposta? Me ne frego... continuo a scriverlo così come faceva Pirandello...

chojin ha scritto: Non mi hai risposto sul fatto dell'"arricchirsi"
Non era il punto focale del mio discorso. L'arricchimento per giustificati motivi è la cosa più del mondo. Personalmente ritengo molto flebili e sopravvalutati questi giustificati motivi (leggasi comparsate in ogni dove, rubriche su riviste/giornali, contratti televisivi, etc) per il personaggio in questione.

Re: Discussioni politiche

#7731
steve so che non è modo di argomentare un contraddittorio ma mi pare proprio che gli stai a fare le pulci a saviano, onestamente. e questo, mi dispiace dirlo perché sembra sempre un modo poco costruttivo di interloquire, significa semplicemente che ti difetta un po' di sensibilità perché se vai a cercare tanti peli nell'uovo vuol dire che non sei disposto a riconoscere la positività del personaggio.
non ti rispondo punto per punto perché io di saviano non sono una fan accanita, ne stimo il coraggio che credo sia palese, stop.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Discussioni politiche

#7732
antopattin ha scritto:steve so che non è modo di argomentare un contraddittorio ma mi pare proprio che gli stai a fare le pulci a saviano, onestamente. e questo, mi dispiace dirlo perché sembra sempre un modo poco costruttivo di interloquire, significa semplicemente che ti difetta un po' di sensibilità perché se vai a cercare tanti peli nell'uovo vuol dire che non sei disposto a riconoscere la positività del personaggio.
non ti rispondo punto per punto perché io di saviano non sono una fan accanita, ne stimo il coraggio che credo sia palese, stop.

Anto,....del resto non mi sorprende nemmeno piu' di tanto leggere certe cosa da chi da il suo voto ad un clan di mafiosi o presunti tali :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7733
Steve1973 ha scritto:
pi ha scritto: ..simpatico.. :roll: , potresti anche rispondere però, sai com'è,.. le opinioni maturano e si difendono, ..io ritengo..
perchè dovresti risentirti di pagare una scorta a saviano che ha ricevuto minacce di morte da un'entità dove le stesse minacce sono quasi sempre promesse? Perchè è sopravvalutato come scrittore?
Su cosa dovrei risponderti?
Da chi mi sento rappresentato a Milano? Craxi è morto, per cui mi riesce difficile...
Non è che debba per forza trovare un qualcuno da cui farmi rappresentare, non credi?

Sulla scorta ho già espresso la mia opinione. E' inutile, così come è inutile quella di Fede, della Finocchiaro o di Di Pietro. Soldi buttati.
No, dovresti rispondermi sul se tu credi che sia così semplice andare a mettere i bastoni tra le ruote o anche solo denunciare un'organizzazione del genere, così diffusa capilarmente e che può contare su migliaia di affiliati!
Saviano è forse è andato ben oltre quello che voleva e al contrario di altri giornalisti che hanno raccontato, ha avuto l'onore e l'onere del clamore, perciò è diverso.
Per evitare lo stesso clamore la camorra non lo colpirà mai con la scorta, non perchè non abbia possibilità di farlo ugualmente, ma perchè sa che subirebbe un danno dalla reazione dello Stato che ne seguirebbe; viceversa non sarebbe un problema pagare 10000 euro ad uno sgherro per ucciderlo da solo, promettendo il sostentamento alla famiglia di questi in caso di arresto, e ritenendo gli articoli di qualche giornale un danno collaterale limitato in un paese dalle memorie molto corte.
Molte scorte sono inutili ma non tutte, quella a saviano non lo è come, ad esempio, non lo è quella di berlusconi.

..ma se ha scritto qual'é allora è tutto un altro discorso! :roll: ..faccio il simpatico anch'io!

Re: Discussioni politiche

#7734
bubu ha scritto:
antopattin ha scritto:steve so che non è modo di argomentare un contraddittorio ma mi pare proprio che gli stai a fare le pulci a saviano, onestamente. e questo, mi dispiace dirlo perché sembra sempre un modo poco costruttivo di interloquire, significa semplicemente che ti difetta un po' di sensibilità perché se vai a cercare tanti peli nell'uovo vuol dire che non sei disposto a riconoscere la positività del personaggio.
non ti rispondo punto per punto perché io di saviano non sono una fan accanita, ne stimo il coraggio che credo sia palese, stop.
Anto,....del resto non mi sorprende nemmeno piu' di tanto leggere certe cosa da chi da il suo voto ad un clan di mafiosi o presunti tali :?
Si... certo...
Perchè nella tua testa non riesce proprio a entrare il concetto che uno possa avere delle idee proprie e che magari queste poco abbiano a che fare con la "politica"...

E perchè poi allora uno che ha votato centro dx diventa immediatamente un sostenitore della mafia o ancora meglio un mafioso lui stesso...

Meno male che poi sono gli elettori del centro dx quelli lobomotizzati che parlano per sentito dire.

Re: Discussioni politiche

#7735
antopattin ha scritto:steve so che non è modo di argomentare un contraddittorio ma mi pare proprio che gli stai a fare le pulci a saviano, onestamente. e questo, mi dispiace dirlo perché sembra sempre un modo poco costruttivo di interloquire, significa semplicemente che ti difetta un po' di sensibilità perché se vai a cercare tanti peli nell'uovo vuol dire che non sei disposto a riconoscere la positività del personaggio.
non ti rispondo punto per punto perché io di saviano non sono una fan accanita, ne stimo il coraggio che credo sia palese, stop.
Fino a prova contraria, mi è stato chiesto di fare le pulci... e di giustificare ogni mia singola opinione e parola.
La consecutio degli interventi è lì a tua disposizione.

Difetti di sensibilità?? :roll: :roll:

Perchè mi sta sui cojones questo personaggio??

Stupido io che ho perso tempo a giustificare per filo e per segno il MIO pensiero al riguardo.

Re: Discussioni politiche

#7736
Steve, proprio perche' io conosco bene i tuoi valori ed i tuoi principi, mi aspetterei da te che prendessi le parti di chi si e' e' esposto a suo rischio e pericolo in nome della giustizia. Tutto qui. Tutto Il resto non prenderlo come una questione personale :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7739
bubu ha scritto:Steve, proprio perche' io conosco bene i tuoi valori ed i tuoi principi, mi aspetterei da te che prendessi le parti di chi si e' e' esposto a suo rischio e pericolo in nome della giustizia. Tutto qui. Tutto Il resto non prenderlo come una questione personale :wink:
I miei valori e i miei principi non c'entrano nulla con la politica.
Sono in grado di farmi le mie opinioni al di fuori di quello che i nostri sommi politici ci annunciano. Ragion per cui mi altero quando quello che dico e penso viene per forza ricondotto a qualcuno o qualcosa.

Saviano mi sta sulle palle come un'ortica nelle mutande per svariate ragioni (che ho provato a spiegare).
Mi è concesso avere questa opinione senza dover essere messo alla gogna come un qualunquista di primo livello o un simpatizzante mafioso o uno con poca sensibilità?

Re: Discussioni politiche

#7740
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:I love chojin!! 8)

(in senso buono chiaretta :mrgreen: )
Sono io che amo voi, da quando scrive qui arriva a casa x cena "già sfogato", al netto del contenuto del tg :lol:
Direi che allora per oggi sono in credito di un caffè con te.
Mi prendo i miei meriti!! 8) :mrgreen: :mrgreen: