La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
vesfed ha scritto:non va!
non vedo nulla... :( :(
e' vero! Le mie foto non si vedono più :cry: :cry:
tutte a me!
Prima il sito down, ora non si caricano...vabbè toglierò l'album domani. :twisted:

foto eliminate

#64
silver ha scritto:non ci sono proprio :(
Ciao ragazzi, avviso che l'album è stato eliminato, tanto le foto non si vedevano (non ho capito cosa sia accaduto, non si caricavano più). Forse, è un bene perchè le avevo scattate di notte e in fretta; mio marito ha detto che non le avevo nemmeno saputo fare! Quindi, vi aggiornerò nel fine settimana, magari le rifaccio e fotografo tutta casa, anche la parte incompleta.
ciao

#65
forza acciugamarinata che ce la farai!

cmq , in linea generale, se vuoi alleggerire e rendere piu' moderno un ambiente con colori molto accesi e mobili anche d'antiquariato in legno scuro (come mi è parso di capire leggendo), si potrebbe in generale fare qualcuna delle seguenti cose:
- puntare su elementi in vetro/cristallo trasparente e acciaio/alluminio
(magari anche tavolo e sedie..)
E' un netto contrasto con i mobili scuri e lo trovo potenzialmente molto bello
- smorzare i colori delle pareti e/o aumentare il bianco (tipo: sedie con seduta bianca e struttura in acciaio)

insomma... se ti piace il contrasto aggiungere parti super moderne e tecniche , che bilancino lo scuro/intenso/classico ;)

#66
silver ha scritto:forza acciugamarinata che ce la farai!

cmq , in linea generale, se vuoi alleggerire e rendere piu' moderno un ambiente con colori molto accesi e mobili anche d'antiquariato in legno scuro (come mi è parso di capire leggendo), si potrebbe in generale fare qualcuna delle seguenti cose:
- puntare su elementi in vetro/cristallo trasparente e acciaio/alluminio
(magari anche tavolo e sedie..)
E' un netto contrasto con i mobili scuri e lo trovo potenzialmente molto bello
- smorzare i colori delle pareti e/o aumentare il bianco (tipo: sedie con seduta bianca e struttura in acciaio)

insomma... se ti piace il contrasto aggiungere parti super moderne e tecniche , che bilancino lo scuro/intenso/classico ;)
ciao, sei gentilissima nel sostenermi moralmente! :lol: :lol:
Trovo giustissimo quello che hai detto, cioè creare contrasti con il vetro e l'acciao, infatti per questo ho fatto fare la cucina con le ante in vetro e penso anche la cappa del camino, il divano e altri complementi saranno in tema. A proposito di ciò ho inserito un topic nella zona soggiorno, dove chiedevo già consigli per una parte libreria.

casetta?!

#68
acciughì caspiterina :roll: che casetta!!!
Ma è un vecchio casale ristrutturato? Ma di dove sei? ho visto il vesuvio, io sono di napoli. I soppalchi mi piacciono un sacco ed anche la cucina è molto bella. I mobili sono tutti antichi? Sicuramente, finita, sarà una bellissima casa :wink:

Re: La mia casetta che ha tanto bisogno dei vostri consigli!

#69
acciugamarinata ha scritto:Ciao a tutti, ho rifatto le foto di tutta casa, manca solo il box auto. Siccome ho avuto problemi con il sito alfemminile, ho creato un album su di un sito diverso. Se qualcuno di voi è interessato, avrà il link senza password in privato. Buona settimana a tutti :wink:
Ciao e grazie per il link!!Ma che casa grande!!!Non è proprio il mio genere pero'....A me piace... :wink: .sopratutto le pareti gialle e blu...sono colori che preferisco di piu'!!A me da l'idea di una casa di un'artista...tutta particolare in ogni dettaglio!COmplimenti!

#70
ciao......... posso vedere anche io???????? :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: casetta?!

#71
oltregliorizzonti ha scritto:acciughì caspiterina :roll: che casetta!!!
Ma è un vecchio casale ristrutturato? Ma di dove sei? ho visto il vesuvio, io sono di napoli. I soppalchi mi piacciono un sacco ed anche la cucina è molto bella. I mobili sono tutti antichi? Sicuramente, finita, sarà una bellissima casa :wink:
ciao, non sono di napoli ma vivo in provincia. La casa è una soluzione semi-indipendente; è stata ristutturata completamente, ma non è ancora completa, proprio perchè è troppo grande! I soppalchi sono stati creati per sfruttare le altezze, in questo modo abbiamo potuto fare il grande soppalco e sotto ricavare un grande box. Le idee sono tutte nostre, l'architetto ci ha soltanto aiutato nel questioni tecniche. ciao :lol:

Re: La mia casetta che ha tanto bisogno dei vostri consigli!

#72
vany ha scritto:
acciugamarinata ha scritto:Ciao a tutti, ho rifatto le foto di tutta casa, manca solo il box auto. Siccome ho avuto problemi con il sito alfemminile, ho creato un album su di un sito diverso. Se qualcuno di voi è interessato, avrà il link senza password in privato. Buona settimana a tutti :wink:
Ciao e grazie per il link!!Ma che casa grande!!!Non è proprio il mio genere pero'....A me piace... :wink: .sopratutto le pareti gialle e blu...sono colori che preferisco di piu'!!A me da l'idea di una casa di un'artista...tutta particolare in ogni dettaglio!COmplimenti!
grazie vany...anche a me piacciono quei due colori. Non sono un'artista, ma tutto quello che vedi nella mia casa è frutto delle nostre idee e delle nostre passioni. :wink:

#73
finalmente sono riuscita a vedere la tua casa...
premetto che non è il mio genere, io sono più per il moderno, xò la trovo molto particolare, sia per i colori che per la suddivisione degli spazi (anche se mi piacerebbe vedere una piantina, per capire meglio come sono organizzate le stanze).
Di sicuro ci avete messo molto impegno, si nota dalla cura dei particolari. Complimenti

#74
bimbasara ha scritto:finalmente sono riuscita a vedere la tua casa...
premetto che non è il mio genere, io sono più per il moderno, xò la trovo molto particolare, sia per i colori che per la suddivisione degli spazi (anche se mi piacerebbe vedere una piantina, per capire meglio come sono organizzate le stanze).
Di sicuro ci avete messo molto impegno, si nota dalla cura dei particolari. Complimenti
Hai indovinato, l'impegno risale a quasi 4 anni fa, e stiamo ancora lottando :evil: :evil: . Tuttavia, l'aria un pò troppo seria sarà resa leggera da una serie di cambiamenti nell'arredamento. :wink: Prevediamo di inserire molte cose moderne.