La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Virtual,

mi rendo conto che la penisola è più ampia...immagina che sotto c'è una cassettiera da sessanta ed il forno. L'apertura di quel pensile da 60cm è a battente.
Tra l'altro sono fortemente indeciso sui pensili altezza 60cm o 48cm: da 48 sono più eleganti ma meno contenitivi...
Per il frigo, avevamo pensato ad un whirpool no frost molto bello colore alluminio.
Il piano cottura è un REX PVN75xv
Il forno è il pirolitico della REX FPQ0100XE
La lavastoviglie una REX T09
Il lavello è un Franke serie ADMIRAL colore Alluminio

Escluso il frigo il tutto viene 11400, tenendo conto che il piano di lavoro è un laminato di 5,2 cm.

Fammi sapere

Fra

cucina varenna

#17
LA CUCINA CHE HO ACQUISTATO MISURA 3.45 X 1.50 CON ELETTRODOMESTICI AD INCASSO (FORNO, FRIGO, PIANO COTTURA E LAVASTOVIGLIE) TUTTI WHIRLPOOL CLASSE A L'HO PAGATA € 8600,00..
CALCOLA PERO' CHE IL RIVENDITORE MI HA FATTO IL MASSIMO SCONTO (ALMENO SPERO SIA COSI') PERCHE' E' UN AMICO DI FAMIGLIA .

#19
Spartan ha scritto:Ciao Virtual,

mi rendo conto che la penisola è più ampia...immagina che sotto c'è una cassettiera da sessanta ed il forno. L'apertura di quel pensile da 60cm è a battente.
Tra l'altro sono fortemente indeciso sui pensili altezza 60cm o 48cm: da 48 sono più eleganti ma meno contenitivi...
Per il frigo, avevamo pensato ad un whirpool no frost molto bello colore alluminio.
Il piano cottura è un REX PVN75xv
Il forno è il pirolitico della REX FPQ0100XE
La lavastoviglie una REX T09
Il lavello è un Franke serie ADMIRAL colore Alluminio

Escluso il frigo il tutto viene 11400, tenendo conto che il piano di lavoro è un laminato di 5,2 cm.

Fammi sapere

Fra
la mia cucina e uguale alla tua come colorazioni, ma io ho un isola abbastanza grande, 4 posti comodi, e un piano lavoro di circa tre metri.
Forno incassato nella parete e frigo staccato. Senza quest'ultimoe illavello (ho la fabbrica a due passi) mi e costata circa 19.000 €. ora che sento i vostri prezzi mi sorge un dubbio... mi hanno buggerato? :shock:

#20
Ciao Bertok,

non so quanto costi in più la tua penisola...a parte questo, molti non fanno vedere il listino e magari fanno il ricarico dell'iva sull'iva, speculano sul trasporto e montaggio.
Adesso, non so tu da dove hai comprato, ma il prezzo che mi è stato fatto mi sembra molto onesto. Oggi vado a farmi fare un altro preventivo...ti faccio sapere

#22
torno da influenza, sorry. Il prezzo non mi sembra male, se non vedo male hai un 360 x 180, chiaramente non so valutare gli elettro (i miei sono quasi tutti whirlpool). In generale prova a farti fare un altro preventivo sulla stessa cucina, così puoi fare un raffronto. Come già detto, quasi tutte le marche propongono soluzioni estetiche similari alla alea e con una spesa superiore si trova qualcos'altro con indici di qualità superiori, ma bisogna verificare anche il budget destinato all'acquisto. La mia esperienza con alea (10 mesi) ad oggi è positiva, ma chiedere un preventivo non è mai una perdita assoluta di tempo.
Per farti capire noi abbiamo le basi tutte in laminato lucido, ma i pensili tutti in vetro con apertura a vasistas (è corretto? boh), forno da 90, pc e lavello in microdekor, miscelatore sottofinestra, top laminato unicolor, insomma qualche particolare c'è ed abbiamo speso circa 13.000 (sviluppo 300 x 380 + penisola senza basi).
Altro fattore: la matrix andrà a sostituire la alea nel tempo? quando la comprammo noi non era ancora uscita...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
La diposizione è quasi identica alla mia... la mia sarà Terra di Snaidero.
e i pensili saranno da 54.
Quali sono le misure della tua penisola?

#24
La penisola sarà 185X90.
Sotto ci sarà una cassettiera da 60 ed il forno...ovviamente anche il prolungamento una base da 60 come vedi nell'allegato postato.
Come mai SNAIDERO? Ed i costi?