La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15047
GRIFONDORO ha scritto:Eccola Bubu, ti copio quanto aveva scritto Clà:

E' anche buona, l'ho assaggiata adesso coi colleghi in ufficio! Con questa dose mi sono venuti 8 stampini:
250 ml panna fresca - 250 ml latte (meglio se fresco intero) - 3 fogli di colla di pesce - 100 g zucchero - 1/4 di bustina di zafferano

Porti a ebollizione il latte con lo zucchero e lo zafferano, togli dal fuoco, unisci la gelatina ammollata e strizzata e mescoli bene. Appena è freddo aggiungi la panna semi-montata, mescoli piano, versi negli stampini e lasci in frigo per qualche ora (io l'ho fatta ieri sera).
Rispetto alla versione classica che prevede di fare bollire tutto insieme, a parità di sapore questa risulta più soffice e meno "collosa".
L'ideale è servirla con una coulis di frutta (uso i kiwi giusto per il colore) ottenuta frullando polpa di frutta con un po' di zucchero e un goccio d'acqua.
grazie mille :wink:
ma aveva un retrogusto particolare?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15048
realexa ha scritto:ho trovato anche una ricetta che lo abbina alle acciughe sempre per condire la pasta. A me e a realexo piacciono molto ma non vorrei sprecare il tubero se l'abbinamento dovesse risultare infelice. Che ne pensate?
Io ho un barattolino di acciughe con tartufo nero che mi hanno regalato che conservo come un oracolo.
Non le ho mai usate per condire la pasta, ma solo con fetta di pane imburrata e l'abbinamento, seppure insolito, non è niente male!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15051
Bubu, io ho scordato lo zafferano (ti pare che riesco a fare una ricetta intera :roll: ).
A parte questo, è in effetti meno collosa della "classica". Io l'ho fatta il pomeriggio (tardi) per la sera, e in effetti era meglio quella che mi sono mangiata ieri a pranzo! Se si riesce, rende di più fatta con anticipo.
Non avevo frutta adatta o in quantità sufficienti per la salsa di frutta per cui ho servito con salsa al cioccolato!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15056
minusina ha scritto:
realexa ha scritto:
minusina ha scritto:Real, ma ti sei magnata il tartufo o ancora no?
no no. l'ho messo in freezer. Sabato io e realexo ceniamo insieme
Ah, non ci avevo mai pensato a congelarlo, buono a sapersi!
mia suocera è un'esperta visto che a casa sua ne arrivano parecchi. Suo fratello va a tartufi.
Dice che così come sono basta metterli in un vasetto di vetro e congelarli. oppure bisogna grattugiarlo e metterlo nel burro, ma mi sembrava complicato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15059
che carina questa torta sami :D
l'idea è comunque di farla di forma normale e poi metterci al centro un gattino realizzato da me, e poi sul bordo le sagome di un gatto (con la speranza di trovare uno stampino, altrimenti dovrò intagliarle tutte a mano).
I colori saranno quelli del mio micio, ovviamente con qualche tocco di rosso :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)